Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Valdidentro Senza La S.I.Val.: Cosa Pensate?

Valdidentro Senza La S.I.Val.: Cosa Pensate? 10/05/2007 18:53 #15048

  • Domandiere
  • Avatar di Domandiere
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • - Lo staff -
  • Messaggi: 74
[align=justify]Cosa ne pensate della Valdidentro senza la S.I.Val.?[/align]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Valdidentro Senza La S.I.Val.: Cosa Pensate? 10/05/2007 20:25 #15063

Non crediamo che la Valdidentro abbia risorse tali da poter tranquillamente pensare al futuro senza la S.I.Val.
La stagione invernale è divenuta molto importante per l’economia turistica del nostro Comune rispetto ad una stagione estiva che negli anni ha visto una progressiva diminuzione delle presenze.
La chiusura degli impianti di risalita rappresenta una prospettiva da evitare assolutamente.
Occorre attivare tutte le collaborazioni possibili tra pubblico e privato in modo da riqualificare gli impianti esistenti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Valdidentro Senza La S.I.Val.: Cosa Pensate? 10/05/2007 20:35 #15075

La chiusura degli impianti Sival avrebbe sicuramente in questo momento conseguenze dannose per lo sviluppo di Valdidentro: privare la nostra località di un servizio- base per la crescita economica degli ultimi anni, nonostante le difficoltà del comparto impiantistico a "stare a galla", sarebbe veramente deleterio a fronte degli indubbi benefici per il commercio, per i servizi, per l'artigianato e chiaramente per il comparto alberghiero ed extraalberghiero.
Nell'ottica di una domanda che chiede svariati e diversificati tipi di servizi, gli impianti di risalita, elemento tradizionale e consolidato dell'offerta, rappresentano in ogni caso un tassello forte che, unito all'ambiente di cui disponiamo “a piene mani " e al termalismo per una vacanza intesa come completo benessere del corpo, rafforzano il nome della nostra Valdidentro.
Un ulteriore riflessione: senza impianti Sival si sottrarrebbe ai residenti un servizio "fuori porta" molto apprezzato per una salutare attività sportiva e offerto ad un prezzo accessibile in virtù della compartecipazione azionaria del Comune.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Valdidentro Senza La S.I.Val.: Cosa Pensate? 10/05/2007 20:45 #15085

La S.I.VAL., intesa come area sciistica, è una delle peculiarità del Comune di Valdidentro, una stazione particolarmente adatta per le famiglie e per il relax.
Per questo motivo deve essere sostenuta e valorizzata non solo dal Comune di Valdidentro ma da tutta l’Alta Valtellina affinché possa svilupparsi nel tempo e garantirsi un futuro prospero e un’attività duratura.
La stazione offre un servizio essenziale al sistema turistico comprensoriale ed alle esigenze di svago e divertimento della popolazione residente.
Non ci prefiguriamo quindi un futuro senza la S.I.VAL. ed è per questo che l’amministrazione comunale deve collaborare con gli imprenditori affinché gli investimenti nell’aerea sciabile siano correttamente dimensionati e indirizzati in un progetto pluriennale vincente, innovativo, turisticamente evoluto, rivolto sia all’inverno che all’estate. L’area di Valdidentro ha le caratteristiche per creare un’offerta speciale per i bambini, risolvendo una carenza che l’Alta Valtellina (escluso Livigno) ha.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.387 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy