Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Rinnovamento Delle Strutture Alberghiere

Rinnovamento Delle Strutture Alberghiere 10/05/2007 18:52 #15047

  • Domandiere
  • Avatar di Domandiere
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • - Lo staff -
  • Messaggi: 74
[align=justify]Non credete che sia il caso di agevolare il rinnovamento e la nuova costruzione di strutture alberghiere per dar così più slancio all'economia del nostro comune?[/align]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rinnovamento Delle Strutture Alberghiere 10/05/2007 20:24 #15062

Riteniamo qualificante ed indispensabile l’offerta alberghiera per il nostro Comune.
Con una certa tranquillità economica, data dalla componente ICI AEM, crediamo sia possibile intervenire con provvedimenti quali l’abbattimento degli oneri di urbanizzazione al fine di favorire la costruzione e il rinnovamento delle strutture alberghiere.
Riteniamo, altresì, che il Comune debba essenzialmente intervenire nel miglioramento dei servizi (strutture sportive, aree verdi, piste ciclabili, trasporti, ecc.) in modo da migliorare il gradimento turistico della Valdidentro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rinnovamento Delle Strutture Alberghiere 10/05/2007 20:34 #15074

Riteniamo che un Comune a vocazione turistica debba avere quale elemento qualificante e trainante la ricezione di tipo alberghiero; pertanto pensiamo che il rinnovamento e la costruzione di nuove strutture alberghiere, specialmente a carattere familiare, debba essere agevolato, soprattutto nei seguenti modi, così sintetizzati:
• riduzione degli oneri di urbanizzazione e costruzione;
• riduzione temporale di alcune imposte comunali, quali l’ICI;
• agevolazione di carattere urbanistico, in situazioni di particolare difficoltà nell’esecuzione dei lavori di rinnovamento e ristrutturazione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rinnovamento Delle Strutture Alberghiere 10/05/2007 20:45 #15084

Il sostegno alle strutture alberghiere, a nostro parere, non può riguardare solamente le strutture, il cui sviluppo è garantito dagli operatori nell’ambito dell’attività imprenditoriale.
E’ l’attività ordinaria degli albergatori che deve essere facilitata e sostenuta in modo che sia redditizia e possa sostenere con gli utili il rinnovo delle strutture, i nuovi investimenti e la piena soddisfazione degli addetti.
Compito dell’amministrazione pubblica e quindi quello di organizzare il turismo per far crescere le presenze sia in termini di quantità che di qualità.
E’ per noi strategico garantire i servizi di supporto al turismo (trasporti, ambiente, strutture ricreative, informazione) che sono anche servizi alla popolazione residente e contribuiscono a migliorare la qualità della vita.
Occorre inoltre partecipare attivamente alle iniziative comprensoriali per la promozione turistica, contribuendo alla creazione del prodotto, alla promozione dei pacchetti, alla partecipazione alle fiere. Sul fronte della pianificazione urbanistica è giusto riservare alcuni privilegi a chi decide di investire in strutture alberghiere, introducendo tuttavia i necessari vincoli alla trasformazione degli edifici per evitare ogni tentativo di manovra speculativa.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.486 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy