Vorrei aprofittare di questo spazio per dire qualcosa su quello che i ragazzi a Semogo hanno organizzato per aiutare i nostri missionari nel mondo,e come loro stessi hanno detto, in particolare Don Lele.
Mi sono trovato per l'ennesima volta a meravigliarmi di come,con pochi mezzi a disposizione ma, mi è sembrato di percepire, con molta voglia di divertirsi, divertire e di stare insieme avete fatto passare alle molte persone presenti in sala teatro,una serata davvero divertente.
Siete stati semplicemente grandi nell'originalità dei testi e sopratutto nei riferimenti, ovviamente puramente casuali, dei personaggi oggetto dei testi delle canzoni.
Certo non sono stati fugati tutti i dubbi su alcune questioni di grande importanza e attualità a Semogo come l'archivio di Silvio(proietta), il futuro agonistico delle simpaticissime campionesse di curling o se il Piter nstrano va tutte le sere al Madison.
Ma questi sono dettagli,ciò che conta realmente è registrare come la vostra spontaneità e simpatia unita a una grande motivazione abbia potuto sfociare nell'organizzazione di questo fantastico Zecchino di tolla.
Tutti bravissimi,dal coro del Semoghiano ai cantanti,al direttore del coro stesso,al topo di Gidio, e devo fare una citazione particolare per i presentatori,che hanno saputo tenere il palco con grande simpatia per tutta la serata.Penso che ci siano state altre persone che hanno collaborato, bravissimi anche a loro.
Penso di non fare torto a tutti gli altri se mi permetto di ricordare la coinvolgente simpatia di Davide,che anche se ogni tanto si fa prendere la mano dalla sua nota attitudine a mulinare la lingua, è stato davvero bravo.
E cosa dire di "Piter",in efettiiii,semplicemente grande.
Mi auguro che iniziative come questa avranno ancora spazio nella fantasia dei ragazzi in futuro,credo che facciano davvero bene a tutti.
Nel rinnovare i complimenti per quello che avete fatto,spero di interpretare il pensiero di molti Semoghini nel dirvi semplicemente ma calorosamente GRAZIE!!!!!!!!