Mex mi ha mosso una critica, che considero anche giusta: dice che in questo forum mi concentro troppo sulle ragazze e un po' troppo poco sugli altri utenti.
Non ti nego che quello che dici sembrerebbe essere vero, se ci si concentra sui miei messaggi scritti... Ma se tu potessi leggere i miei pensieri, quello che frulla nel mio encefalo di prima scelta, ti renderesti conto che c'è anche dell'altro, soprattutto riflessioni che riguardano TE, biondino...
Vorrei che questo topic coinvolgesse il maggior numero di persone, soprattutto chi conosce bene Mex...
Premetto che la mia analisi-riflessione potrebbe risultare piuttosto superficiale, avendoti visto (per non dire intravisto...) solo in un paio di occasioni. Ma il tempo fugge e non posso più rimandare...
Vengo immediatamente al punto: io credo che Mex abbia delle potenzialità, racchiuse perlopiù nel suo ghigno sardonico, ma queste potenzialità vengono mortificate da un look non al passo con i tempi...
Non vorrei scendere nella classica polemica "le persone non si valutano dall'estetica".... sono d'accordo anch'io, una persona la ami o la odi per la sua interiorità, ma questo non significa che non bisogna stare attenti ai cambiamenti di stili e consumi...
Per cui, se siete tutti d'accordo direi che Mex dovrebbe apportare tre o quattro modifiche alla sua immagine:
1-Basta con quella pettinatura da scolaretto modello!! Sconvolgi il tuo reparto tricotico, vai con una pettinatura più spettinata (il gioco di parole è voluto...)! Contropelo dietro, e un po' più selvaggi davanti...
2-Abbigliamento: jeans e felpa vanno bene, ma non bastano, libera l'animale che c'è in te!!! Aggiungi qualche piccolo accessorio: pensavo a dei bracciali in pelle risalenti all'epoca dell'Impero Romano e ad un collare di vago sapore sado-maso impreziosito da borchie appuntite!
3-Cambia montatura degli occhiali: se hai disponibilità economiche abbandona la montatura tondeggiante e vai su uno squadrato, rettangolare, sicuramente più moderno. Poi ti lascio la scelta fra una montatura più massiccia, un po' retrò, da intellettuale di fine anni 60-inizio 70, o più leggera, che è un po' più versatile, alla portata di tutti...
4-Fisico: sei magro, e questo non è niente male come punto di partenza, ma... cavalca la tua giovinezza!!! Devi metterci un po' di sforzo per migliorare quello che secondo me è il tuo punto debole: le spalle!! Sono le classiche shoulders di chi studia ringobbito... Potenziale!!! Allargale!!! Come?? Io due consigli ce li avrei: studia con la schiena un po' più dritta, magari servendoti dell'ausilio di un leggìo; quando vai a nuotare, non fare solo dorso!! Fai anche un po' di rana, forzando molto sulle braccia, tenendo le dita delle mani ben chiuse, in modo da fare sforzo, ma tirare più acqua possibile: il tuo petto e le tue spalle ne trarranno giovamento!!
Cosa ne pensi?? E cosa ne pensate voi, altri utenti del forum?? Avete qualche consiglio da dare a mex??
Concludo così: Mex, ricordati che ti voglio bene... E se hai paura di fare cambiamenti perchè pensi di deludere l'idea positiva di te che si sono fatti i tuoi cari ti ricordo che hai l'età per cominciare a decidere da solo... se tua mamma dovesse lamentarsi per la tua nuova immagine contattami, che ci parlo io... e poi non eravamo d'accordo tutti che quello che conta è l'interiorità??