Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Conoscersi veramente... Uno contro tutti, terzo grado, ecc..

Conoscersi veramente... Uno contro tutti, terzo grado, ecc.. 26/02/2007 15:37 #4459

• cinzi
  • Gold Boarder
  • Cinzia Baroni
SCUSA ho visto dopo il tuo sondaggio...
ma quindi tutti gli utenti o interessanti...prendono il gabro di turno...e gli torgono il cervello con mille domande che vogliono??
io scelgo la strada...ma un altro guida il mio passo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Conoscersi veramente... Uno contro tutti, terzo grado, ecc.. 26/02/2007 15:40 #4460

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
Sì, Cinzi, è la mia idea... adesso vai a votare... esercita il tuo diritto-dovere di cittadina di questo forum....
Marcet sine adversario virtus

Conoscersi veramente... Uno contro tutti, terzo grado, ecc.. 26/02/2007 15:52 #4463

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Sai una cosa Inos?
Qualche settimana fa abbiamo fatto una cosa simile, in teatro... Cinzi era presente e può ricordare...
Non voglio sviare i tuoi propositi, ma credo che la mia proposta possa essere un'alternativa che permette di conoscere più d'una persona alla volta...
Perchè non creare un elenco di domande (stese da una- massimo due persone) e sottoporle a turno e in modo casuale (per estrazione, in modo che il destinatario debba rispondere di primo acchito?) ai presenti?
Poi, volendo, si può anche approfondire quell'aspetto con quella persona, o girare la domanda anche a qualcun altro... credo però che possa essere un sistema per conoscerci un po' tutti, e non solo una persona in particolare...

Conoscersi veramente... Uno contro tutti, terzo grado, ecc.. 26/02/2007 15:57 #4464

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
Per me può andare anche bene così.. io avevo scelto la formula "uno contro tutti" per evitare che diventasse confusionaria l'intervista, ma in fondo a me importa solo che ci si possa confrontare DI PERSONA, la modalità posso anche lasciarla scegliere a voi.
Però il favore di votare fammelo lo stesso, giusto così per curiosità...

Conoscersi veramente... Uno contro tutti, terzo grado, ecc.. 26/02/2007 15:57 #4465

• cinzi
  • Gold Boarder
  • Cinzia Baroni
Bravo gabro...può essere una soluzione...anche perchè scegliere uno tra i papabili e strizzargli il cervello non mi va...ci sono cose che ognuno vuol tenere per sè...e anche altre che io non voglio sapere di una persona...non per menfreghismo...ma perchè credo che per ciascuno sia necessario poter mantenere un po' di vita privata...cossiccome è FONDAMENTALE...non farsi troppo gli affari degli altri...

opinione personale.....

Conoscersi veramente... Uno contro tutti, terzo grado, ecc.. 26/02/2007 16:06 #4466

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
la mia voleva essere una proposta che comunque si può sempre ripetere, magari spostando il tiro delle domande in base a come va... o si può scartare perchè non piace...
Una cosa però la chiederei, qualora si facesse: che chiunque voglia esserci, lo faccia sapendo che gli toccherà qualche domanda che lo metta in gioco, e provi a giocarsi di conseguenza... perchè non è bello vedere che mentre tu apri una parte della tua testa e del tuo cuore, qualcun altro è lì e quando è il suo turno rimane chiuso nel suo nido...

Conoscersi veramente... Uno contro tutti, terzo grado, ecc.. 26/02/2007 17:28 #4488

• cinzi
  • Gold Boarder
  • Cinzia Baroni
può andare gabro...ma io su certe cose proprio non mi espongo...se nn con te in privato...perchè sono mie private....non è questione di mettersi in gioco...è un pezzettino di vita che voglio tenere solo per me...oppure condividere con una persona..non con tanti....

e poi a inos...:chi ti dice che tra di noi già non ci conosciamo bene e che quindi sia questo il motivo per cui qui non ci esponiamo troppo??!!dì la verità....sei curioso??!!

Conoscersi veramente... Uno contro tutti, terzo grado, ecc.. 26/02/2007 18:14 #4498

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
Io sono curioso, e questo non è un mistero. Che non vi conosciate bene l'hai appena ammesso implicitamente tu, quando hai detto che di certe cose non parli se non in privato con Gabro... E' inutile che cercate di girare la frittata!!! Se pensate di stare a parlare con un pivello vi debbo dare una brutta notizia: non sono nè stordito, nè addormentato...

Conoscersi veramente... Uno contro tutti, terzo grado, ecc.. 26/02/2007 18:20 #4504

• Laura
  • Platinum Boarder
  • Laura Franceschina
Sappiamo che non sei nè stordito nè addormentato! Io ammiro quello che fai in questo forum! Purtroppo il mio tempo da dedicare al forum non è moltissimo e in più devo condividere tempo e computer con mio fratello... ma la tua proposta mi piace Inos, bravo!
Sei un pò chi incontri...

Conoscersi veramente... Uno contro tutti, terzo grado, ecc.. 26/02/2007 18:39 #4530

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
può andare gabro...ma io su certe cose proprio non mi espongo...se nn con te in privato...perchè sono mie private....non è questione di mettersi in gioco...è un pezzettino di vita che voglio tenere solo per me...oppure condividere con una persona..non con tanti....

Su questo concordo, e credo che anche Inos sia d'accordo... un limite deve comunque esserci, e ognuno ha il suo... quello che intendo io è che un minimo di voglia di lasciarsi provocare deve esserci da parte di chi partecipa... poi, il limite è personale e non mi sognerei mai di scavalcarlo, ma buttare là qualche domanda che scopra un pochino le carte può permettere di cogliere lo spunto e dare il la a qualche approfondimento più privato...
Fino a dove spingersi? Questo è il problema... :stremito:

Conoscersi veramente... Uno contro tutti, terzo grado, ecc.. 26/02/2007 18:43 #4534

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
Fino a dove spingersi? Questo è il problema...

E invece secondo me Gabro il problema non sussiste: io nel fare domande mi spingo fin dove il mio pensiero e la mia curiosità vogliono essere sfamate... Se poi questo si rivelerà "troppo" lo capiremo al momento, e di certo non morirà nessuno...

Conoscersi veramente... Uno contro tutti, terzo grado, ecc.. 26/02/2007 18:44 #4535

• frizz
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
tutto è meglio fatto a voce...un bel confronto...
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...
Tempo creazione pagina: 0.435 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy