Parto con alcune brevi esemplificazioni-provocazioni, che chiaramente non intendono avere il carattere dell'esaustività:
-I benefici del seno...: a me ha sempre colpito un seno fatto così, non tanto per l'estetica in se stessa, quanto piuttosto per il significato che un paio di tette così veicola: in sè racchiudono già il senso dell'abbraccio, di sentirsi a proprio agio.
Da qui si connette poi un tema affine, quello della chirurgia estetica... è solo modificazione del corpo o è tentativo di sciogliere qualche briglia mentale? Pensateci...
-Semogo: una realtà.....: ho sempre notato che il detto "Moglie e buoi dei paesi tuoi" vale più per Semogo che per qualsiasi altra realtà. E' un piano razionalmente programmato (purezza della razza), un caso, un'autoghettizzazione, o cos'altro? Spiegatemi...
-La vergogna delle emorroidi...: quello delle emorroidi è un tema SPINOSO, ma in realtà è un pretesto per parlare della differenza di pensiero tra giovani e anziani, ma neanche per forza anziani... a voi non capita mai di soffrire quando parlate con i vostri genitori??? Non potrebbe essere un problema generazionale???
-Sobrietà vs alcolismo....: premetto (pur rischiando di essere impopolare) che per quanto riguarda le droghe (anche quelle leggere) sono un proibizionista convinto. Ma forse il problema dell'alcolismo è, per motivi legali e non, ancora un po' più diffuso nei nostri centri. Vedere che molta gente ha bisogno di farsi aiutare dall'alcohol per essere felice è per me motivo di discreta depressione. E visto che i maggiori consumatori di bevande alcoliche sono ragazzi dell'età tua che stai leggendo questo messaggio, voglio un tuo parere.
Vi chiedo solo una cortesia: di qualsiasi argomento voi vogliate discutere, vi prego di farlo senza demagogia e cercando di essere onesti, soprattutto con voi stessi. Per crescere bisogna passare attraverso la condivisione delle proprie debolezze!!!