E' vero che forse gli articoli da mettere in home page dovrebbero essere sempre belli freschi e mettere un articolo di un torneo che è finito da mesi forse può risultare fuori tempo massimo ma con questa logica o si scrivono SUBITO gli articoli delle cose che si fanno altrimenti ciao Nineta (che saluto) e "accontentiamoci" di quello che passa il convento .. Il monaco del convento per adesso l'ho fatto QUASI SOLO io e questa cosa "pesa" sulla continuità , sul fatto di tenere aggiornata la home e anche sulla "varietà" di vedute o modi di raccontare un evento ...
Mio caro monaco del convento.
Mi sembra, leggendo sul forum, che tutti apprezzino e ti siano grati per il tempo che dedichi al sito e al forum.
Mi sembra, leggendo i tuoi interventi, che pochi raccolgano i solleciti inviti alla collaborazione.
Perché è molto più facile criticare che contribuire fattivamente alla realizzazione di qualsiasi cosa.
Perciò, per non essere da meno, voglio trovare anche io da ridire sul nuovo sito.
Chi come me si collega per avere notizie del paesello natio (che lasciai molti anni fa:correva l’anno 1978…), in effetti rimane un po’ deluso perché nella home page non se ne trovano molte. Per esempio perché non mettere delle notizie, anche storiche, su Semogo? (Del tipo “Ridente paesino incastonato tra splendide montagne …………” (qualcuno mi spiega perché si usa l’aggettivo “ridente” quando si parla di paesi o piccole città?)). Anche semplicemente notizie sulla sua collocazione geografica, numero di abitanti,…
E perché non rimettere quelle belle foto storiche che c’erano su
www.semogo.it (ho provato a collegarmi a semogo.it ma rimanda a semogo.org)?
E’ vero che addentrandosi nel forum si trovano tante notizie, ma non è facile cogliere sempre quel che si cerca. Bisogna scorrere molti topics (come dite voi) e a volte ci si perde. Io per esempio, darei molta più visibilità al
tiragiacchetta perché è molto importante che si sappia ciò che non va. Le foto di denuncia sullo stato delle fognature, o sul taglio degli alberi alle Teole (non ho ancora visto con i miei occhietti i danni ma sono molto dispiaciuta), o ai lavori sulla Coscta secondo me dovrebbero essere nella home page, in modo tale che , anche chi si collega frettolosamente, ne possa venire a conoscenza.
Io dal 20 di luglio e per tutto il mese di agosto sarò a Semogo. Non sono assolutamente in grado di gestire un sito ma posso fare lavori di bassa manovalanza, se serve….
A presto