Stupito dai toni piuttosto accesi del topic, vorrei dire la mia.
Credo di aver intuito che non sei contento che il forum si sia allargato al di fuori dei confini semoghini ..... io trovo che questa cosa sia molto positiva perche' puo' servire ad abbattere un po' quel campanilismo che da sempre ha contraddistinto le nostre frazioni. Tra l'altro da qui sono parite iniziative (vedi ad esempio il musical) che vorrebbero coinvolgere proprio persone di frazioni diverse, con idee diverse, permettendo loro di conoscersi e di mettersi in gioco superando magari proprio quel campanilismo che puo' essere anche divertente finche' si ride e si scherza, ma quando lo si prende troppo sul serio .....
Scopo di un forum e' il permettere alle persone di mettersi in contatto, di esprimere le proprie idee, di confrontarsi sugli argomenti piu' disparati. Se lo vogliamo limitare a una ristretta cerchia di amici (ma forse ho frainteso questa cosa) .... beh .... decade il tutto.
Personalmente mi complimento con i gestori, ma anche con gli utilizzatori del forum, per il clima di amicizia e correttezza che sempre ho trovato in queste pagine.
Non riesco a capire quando e dove qualcuno abbia offeso qualcun altro. Ho letto molti topic e mai vi ho trovato toni offensivi nei confronti di nessuno. Vi ho trovato tanta ironia, tante idee anche diverse dalle mie, e una generale volonta' di confronto.
I nick anonimi .... fanno parte del gioco. Se l'iscriversi come anonimo serve a lanciare offese a destra e a manca allora cio' e' estremamente negativo, ma non mi pare che questo sia successo. Ognuno e' libero (secondo me) di decidere se esporsi o meno, nel rispetto e nella correttezza che devono contraddistinguere un forum.
Oltre al forum, questo sito vorrebbe essere anche occasione di informazione sugli avvenimenti paesani. E' ovvio che ognuno vorrebbe trovarci la "notizia del giorno", un sito superaggiornato in tempo reale, ma ritengo altrettanto ovvio che chi si adopera in queste cose non possa dedicare tutto il proprio tempo al "servizio del sito". Mi sembra che molto sia stato fatto, e sicuramente molto altro si potra' fare in futuro. Ogni cosa e' migliorabile e ottimizzabile, sempre, nei limiti pero' delle risorse umane e di tempo disponibili.
Grazie a chi questa idea l'ha pensata, a chi l'ha portata avanti, a chi l'ha realizzata, e a chi si adopera per mantenere vivo questo sito e questo forum, admin e utenti.