Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Quando il rischio è l'abitudine

Quando il rischio è l'abitudine 08/02/2007 10:08 #1982

• Rok
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
Sono s'accordo con Bukowsky... è stata una vera schifezza come i radicali -un partito, spero di non offendere nessuno, che ritengo davvero ipocrita- stiano cercando una scusa per veicolare, accompagnare, pilotare l'opinione pubblica verso quello che vogliono loro. Ma d'altronde non è la prima volta: è succeso così per l'aborto, è successo così per il nucleare...
Mi fa ridere Pannella, un essere stranissimo, che ha organizzato una specie di funerale di Welby e ha parlato di festa della vita... e una settimana dopo stava facendo lo sciopero della fame per la mozione contro la pena di morte! Io non lo capisco.

Senza comunque sforare nella politica... credo che ogni strumentaklizzazione sia una cosa SUBDOLA e caxxuta!
8) Rok 8)
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quando il rischio è l'abitudine 08/02/2007 19:42 #2131

• frizz
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
Ciao Frizz. Io ho la sensazione che chi ha tuto voglia qualcosa più del tutto...
E poi in genere (anche se non è sempre così) chi è vuoto di portafogli e di opportunità pratiche spesso ha una riccheza immaginifica che chi ha più opportunità difficilmente si sogna.
Speso i fiori più belli sono sui tereni più impervi

Non è sempre vero...anche se io sono la prima a pensare che non sempre nella botte più bella ci sia il vino più buono...anzi.. però bo..questi argomenti mi spiazzano e mi fanno tirare fuori le unghie..
xò io vorrei sapere: chi è che non ha mai pensato, neanche per un secondo di farla finita?bè...fortunato lui...
Ma tu sei uno dei cozzini nuovi nel forum? BENVENUTO!!! anche se sarò l'ultima a dirtelo visto che sono arrivata un pò tardi... :smt041 :smt041 :smt041
aspetto una tua risp..ciao
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...

Quando il rischio è l'abitudine 08/02/2007 19:52 #2132

• Soxs
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
xò io vorrei sapere: chi è che non ha mai pensato, neanche per un secondo di farla finita?bè...fortunato lui...

io no!! Perchè farla finita? Quanto pessimismo! Al massimo mi è passato x la testa x qualche istante
di cambiare vita, di andarmene via, ma di farla finita proprio no.
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!

Quando il rischio è l'abitudine 08/02/2007 20:02 #2133

• Soxs
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Perchè tu sì??
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!

Quando il rischio è l'abitudine 08/02/2007 21:30 #2139

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
Frizz, a cosa devo rispondere??? Che non è sempre valido il mio discorso è sacrosanto, l'ho detto anch'io tra parentesi. Riguardo al benvenuto ti ringrazio e... sì, sono uno degli invaders cozzini...
Sull'argomento farla finita ti dirò che c'è stato un periodo di molti mesi che questo era un mio pensiero, a volte la mente umana cerca di spingersi al di là dei confini, e non rimane altro che l'autodistruzione...
Io non sono un uomo di grandissima fede, per cui non ho neanche avuto forze superiori che mi hanno riportato alla vita col pensiero, ma credo molto nelle persone... tante volte le persone te la mettono nel culo... ma non ho mai perso del tutto la fiducia e la speranza... e anche solo il fatto di essere qui adesso a confrontarmi con altri esseri, e con te in primis (così ho fatto il marpione anche stavolta), è un ottimo motivo per provare a vivere
Marcet sine adversario virtus

Quando il rischio è l'abitudine 09/02/2007 09:04 #2150

• Rok
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
Inos, non so se capisco giusto, ma leggo tra le righe una teoria un po'triste... secondo cui la razza umana deve sostenersi in sè stessa nella lotta contro la Natura e contro la sua stessa natura autodistruttrice.
Secondo me ul'umanità da sola non può sostenersi!
8) Rok 8)
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

Quando il rischio è l'abitudine 09/02/2007 10:10 #2160

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
Io dico che è nella natura dell'uomo spingersi verso la ricerca del limite, non solo quello positivo, basta che sia un numero enorme in valore assoluto....
Marcet sine adversario virtus

Quando il rischio è l'abitudine 09/02/2007 15:01 #2186

• Giuly
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
Inos.. stavolta sono io che mi inchino... hai detto tante cose in questa sezione, non le condivido tutte ma ammiro il tuo pensiero.. penso che molti pensino di farla finita perchè sono stufi di soffrire, di stare male, di sentirsi magari esclusi, soli... poi ognuno ha i suoi motivi... tanti allora dicono, preferisco morire che continuare una vita così... ne conosco alcune persone che hanno fatto questa decisione, magari non proprio direttamente, ma sicuramente vicine a persone che conosco bene... mi chiedo se sia giusto... non posso rispondere, non posso proprio, perchè ognuno ha le sue esperienze, la sua vita e i suoi problemi. Penso sia importante condividere questa nostra vita con le persone che ci stanno viicino (almeno in parte), perchè come diceva Aristotele se non sbaglio, l'uomo è naturalmente un essere sociale... e non può vivere da solo.. perciò penso bisogni condividere, e imparare a costruire insieme per un futuro migliore...
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!

Quando il rischio è l'abitudine 09/02/2007 15:22 #2193

• Rok
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
E...Inos, da dove verrebbe questo limite? Questa ricerca di un 'oltre'?..

Quando il rischio è l'abitudine 09/02/2007 17:41 #2210

• frizz
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
Frizz, a cosa devo rispondere??? Che non è sempre valido il mio discorso è sacrosanto, l'ho detto anch'io tra parentesi. Riguardo al benvenuto ti ringrazio e... sì, sono uno degli invaders cozzini...
Sull'argomento farla finita ti dirò che c'è stato un periodo di molti mesi che questo era un mio pensiero, a volte la mente umana cerca di spingersi al di là dei confini, e non rimane altro che l'autodistruzione...
Io non sono un uomo di grandissima fede, per cui non ho neanche avuto forze superiori che mi hanno riportato alla vita col pensiero, ma credo molto nelle persone... tante volte le persone te la mettono nel c***... ma non ho mai perso del tutto la fiducia e la speranza... e anche solo il fatto di essere qui adesso a confrontarmi con altri esseri, e con te in primis (così ho fatto il marpione anche stavolta), è un ottimo motivo per provare a vivere

Prima di tutto rispondo a Mauro che mi ha chiesto se l'ho pensato...io sì, e non lo nego. Probabilmente meno mesi di quelli di Inos ma per un pò lo pensato, soprattutto quando le due persone a cui tenevo di più me l'hanno messa in quel posto...si sta male e anche tanto...troppo...volevo scappare,correre da sola per un prato senza fine... ma questa non è la realtà anche se l'avrei voluto molto. E anche io ci credevo molto in quelle persone, anzi in quel periodo quasi solo a loro...e così la mazzata è stata doppia...brutto colpo che mi ha insegnato qualcosa in bene e in male. Per esempio dopo quel fatto ho sempre paura di legarmi troppo alle persone... non voglio più stare così male...

Quando il rischio è l'abitudine 09/02/2007 17:52 #2212

• cinzi
  • Gold Boarder
  • Cinzia Baroni
frizz..la differenza è una...hai pensato di scappare...di correre in un prato senza fine...non di farla finita con la vita...ma di scappare da qualcuno o qualcosa in particolare...
anche a me è capitato di desiderare questo....quando c'è qualcosa che non va vorrei sempre poter staccare la spina...definitivamente...
invece col tempo ho imparato che bisogna staccare la spina..per il tempo necessario...e poi riattaccarla e ripartire....
per il resto (discorso chi te la mette in quel posto) capiterà ancora...perchè siamo esseri umani che sbagliano..forse ce ne accorgiamo e chiediamo scusa...forse no....questo non per demoralizzarti ma per non illuderti troppo che sia tutto troppo da sogno...anche se io son veramente convinta che per UNA PORTA PRESA IN FACCIA...te ne si aprono mille altre.....
anche a me è successo anni fa...e anche io da quel momento faccio fatica a legarmi alle persone in generale....

ma poi è arrivato qualcuno in cui ho riposto la mia totale fiducia...spero di non restar delusa...

e siccome io così son felice...lo auguro anche a te...
questo non per dire che non ci si debba fidare di nessuno...ma neanche di tutti!!!!
quindi amico frizz...sorridi e la vita ti sorride...e poi LEGGI BENE la mia firma....
io scelgo la strada...ma un altro guida il mio passo...

Quando il rischio è l'abitudine 09/02/2007 18:47 #2221

• frizz
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
si ma io ho pensato anche di farla finita e per farti capire che è vero ti dico che avevo trovato anche il posto...
Tempo creazione pagina: 0.405 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy