Ciao gente!
Torno or ora dal Comune, dove ho consegnato una lettera al Sindaco Aldo Martinelli.
Dopo aver protocollato la lettera, mi vien detto che il sindaco è in comune e così salgo al piano superiore e attendo...
Dopo un po' incontro Marco e Marina, a cui dico la ragione della lettera... scherzosamente (sì, scherzosamente!) mi chiedono quale sia il mio nick in questo forum, e rispondo che beh, sicuramente lo sanno già!!
Sull'argomento registrazione, Marco dice di averne già letto qualcosa sul forum, mentre Marina mi dice che è da un po'che non legge... poi mi spiegano che probabilmente servirebbe un regolamento, che indichi finalità e usi di quella registrazione, con un paragone calcistico: "É come se in una partita si da un gol ad una squadra, e poi la moviola ribaltasse il risultato... la registrazione sarebbe come la moviola..." ...poi entro nell'ufficio di Aldo e gli spiego la situazione, il discorso registrazione, il mistero delle mail disperse e la richiesta di un indirizzo con cui poter comunicare con l'amministrazione.
Subito Aldo accende il portatile, si connette a va sulla sua casella di posta, spiegandomi che le mail non sono proprio arrivate! "Ho detto al papà di Baroni di reinviarmela, mettendo la conferma di ricezione...ma qui non c'è niente!".
Scorrendo la casella di posta, mi accorgo che l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ha mail non lette fin da metà aprile! E tra le molte mail non lette (tre pagine) troviamo insieme (con grande sorpresa..) le mail di Semogo.org. Ma tu guarda, allora internet funziona davvero!
Il sindaco si scusa e ammette di non aver molto guardato la mail "ultimamente".. e promette che a breve nominerà una persona addetta ai servizi internet del comune, che saranno resi più completi ed efficenti (mail e sito).
Sulla questione registrazione, mi esprime il suo parere favorevole ma mi spiega che se si riuscisse, sarebbe meglio fosse un servizio fatto direttamente dal comune sul suo sito. Poi parla anche lui di un regolamento da fare.
Promette poi una risposta da parte dell'amministrazione (mi auguro entro tempi ragionevoli).
Dopo gli auguri per i miei esami (speriamo...), ci salutiamo.
Mi chiedo solo una cosa... che senso ha mettere sul sito del comune un indirizzo, se poi quest'ultimo non viene guardato con attenzione e frequenza?