CHIEDIAMO TRASPARENZA E IL RIMBORSO
Per quale motivo noi cittadini dobbiamo presentare "domanda di rimborso" per una cosa che ci spetta e che il Comune, a mio avviso, dovrebbe rimborsare "in automatico". Forse perchè chi ci amministra non sa da che parte girarsi...basta vedere cosa sta succedendo con le cartelle che la SETE ha staccato.
Io ho portato tutti i documenti richiesti con marca da bollo da 14,62 euro e ho conegnato la documentazione. Al momento della consegna mi è stato messo il timbro di protocollo in bianco, senza indicazione del numero di protocollo perchè secondo il nostro comune i numeri di protocollo sono disponibili solo dal giorno seguente. So quanto tempo ci vuole per attribuire un numero di protocollo (le scansioni possono farle in un secondo momento) e l'ho preteso subito...fatto sta che ho dovuto aspettare ben 40 minuti per un numero di protocollo. Questa è professionalità??Trasparenza?? e se poi casualmente la mia domanda finisce nel cestino??
Cè tempo fino al 2013 per chiedere il rimborso... una cosa l'ho già capita, in comune nessuno sa come muoversi... tanto per cambiare...
Quote Rimborso Arsenico]
OLTRE UN MILIONE DI ITALIANI SENZA ACQUA POTABILE!!
SCADENZA ULTIMA PER L'INVIO DELLA DOCUMENTAZIONE A GIOVEDI' 10 FEBBRAIO 2011!
FAI VALERE I TUOI DIRITTI! PARTE IL MEGA RICORSO COLLETTIVO GRATUITO PER TUTTI GLI ISCRITTI AL CODACONS PER IL 2011!
TUTTI I RESIDENTI NEI COMUNI CON UNA PERCENTUALE DI ARSENICO SUPERIORE AI LIMITI DI LEGGE POSSONO FINALMENTE OTTENERE IL RISARCIMENTO DEI DANNI SUBITI! MA E' NECESSARIO AGIRE SUBITO!
In oltre 128 Comuni italiani, l'acqua che è uscita per anni dai rubinetti contiene ARSENICO, sino a 50 microgrammi per litro, nonostante la legge preveda il limite di 10 microgrammi.
Il rischio per i cittadini di gravi danni alla salute è altissimo: l'Organizzazione mondiale della sanità e il Comitato scientifico europeo, parlano addirittura di rischio di «alcune forme di cancro».
Controlla subito se sei un abitante di uno dei seguenti Comuni indicati nel provvedimento della Commissione Europea:
Controlla subito se sei un abitante di uno dei seguenti Comuni indicati nel provvedimento della Commissione Europea:
8 nella Regione: Lombardia
Marcaria, Roncoferrar, Viadana, Valdidentro, Valfurva, Maccagno, Sesto Calende, Dumenza
IL CODACONS PROMUOVE ADESSO UN'AZIONE GIUDIZIARIA COLLETTIVA GRATUITA PER TUTTI I PROPRI ISCRITTI, PER OTTENERE IL RISARCIMENTO DEI DANNI
Oggi infatti, quando finalmente il NO deciso ad ulteriori deroghe e proroghe è venuto direttamente dalla Commissione Europea, il Codacons agisce insieme agli abitanti dei 128 Comuni coinvolti, per ottenere il risarcimento dei danni subiti per effetto dell'inadempimento, protrattosi nel tempo, dello Stato e delle Regioni .
IL CODACONS CON QUESTA AZIONE COLLETTIVA CHIEDE IL RISARCIMENTO DI 600 EURO, CALCOLATO IN VIA EQUITATIVA, PER CIASCUN ADERENTE.
MA E' NECESSARIO AGIRE SUBITO!
Il 25 febbraio 2011 scadono i termini per agire, PERTANTO E' NECESSARIO, PER CHI LO VOGLIA, ISCRIVERSI AL CODACONS E INVIARE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA ENTRO GIOVEDI' 10 FEBBRAIO 2011!!
Possono agire tutti gli abitanti dei 128 Comuni sopra indicati, che siano intestatari di una bolletta dell'acqua per un contratto di utenza in corso
ISCRIVITI AL CODACONS E AGISCI GRATUITAMENTE PER OTTENERE IL RISARCIMENTO DEL DANNO!
NON DOVRAI AFFRONTARE ALCUNA SPESA E POTRAI OTTENERE DAL GIUDICE UN RISARCIMENTO
Se vuoi partecipare a questa azione collettiva, CLICCA SUL SEGUENTE LINK E COMPILA IL FORM CHE TROVERAI:
•www.termilcons.net/index.php?pagina=page_publicForm&idForm=58&css=1
Una volta compilato ed inviato riceverai automaticamente l'apposita modulistica per agire.
L'adesione - CHE COMPORTA ANCHE L'ISCRIZIONE PER 1 ANNO AL CODACONS - dovrà pervenire entro il 10 febbraio 2011
Avverti anche altri abitanti del tuo Comune !!!!!!!!!!!!