http://www.altarezianews.it/2012/07/05/valdidentro-turismo-si-riparte-con-la-pro-loco-e-si-guarda-al-prossimo-futuro/
Conferenza stampa e non ci hanno invitato ..
scherzo !!!
Comunque
"sono stati stanziati 120.000 euro per finanziare le attività ed il servizio di informazione che sarà attivo tutti i giorni" . Ricordo male che in un qualche seduta pubblica sulla questione finanziamento era stato detto che non si riusciva ad andare oltre ai 40.000 €uro ? Ricordo male io o è cambiato qualcosa nel frattempo a livello normativo ?
"
Quello della definizione ed utilizzo dell’area di Rasin è una delle prime questioni a cui sta lavorando la nuova amministrazione di Valdidentro. “Non escludo importanti novità – ha detto il sindaco Trabucchi – sia per quanto riguarda la struttura recentemente sistemata, sia per quanto riguarda il resto dell’area."
Così però si creano aspettative che ci fanno stare sulle spine cavoli !?!?
Importanti anche le affermazioni di Gana in favore dell'ipotetica gestione comprensoriale del comparto turistico a condizione che gli operatori diano "segnali positivi" di cooperazione !!
Tassa di soggiorno ?
“Anche su questa ipotesi stiamo ragionando insieme; per Valdidentro posso dire che la decisione di riproporre la tassa di soggiorno avverrà se e quando troveremo una precisa intesa con gli operatori ed in tal senso stiamo dialogando con Bormio e con gli altri comuni per provare a condividere la scelta e le strategie”.
Ho uno strano presentimento ... ma spero di sbagliarmi
Alpine Pearl ?
"vogliamo fare alcune verifiche e confrontarci per capire se e come proseguire con questo programma"
Ottima idea ! Magari che si capisce la potenzialità che questa adesione può dare e si riparte con il piede giusto !!!