Per non fare toppi casini userei un unico topic per la PROLOCO...
quindi, nel caso, chiederei agli amministratori del forum, se possibile, di inserire qui la discussione
www.semogo.org/forum/viewtopic.php?t=1069
Aggiorno solo dicendo che, durante il colloquio con il sindaco, mi è stato apostrofato di aver fatto un pò il "SUPERIORE" scrivendo nel forum che le idee proposte dal VIceSindaco erano state "BOCCIATE" o "SEGATE"... E mi è stato detto di avere il coraggio di dire come la pensavo...
Per non fare torto a nessuno, riprendo l'argomento e specifico che:
per quanto riguarda i presepi nelle varie frazioni, magari posti sulle ciclabili, l'idea mi sembra un pò una cavolata. In quanto:
non in tutte le frazioni ci sarebbero gruppi per realizzare il presepe (Vedi premadio dove la gioventù non esiste più...)
realizzarli sulle piste ciclabili...beh, forse non è la LOCATION più esatta: all'aperto, fuori dai centri abitati, non controllati, senza corrente elettrica... Forse sarebbe meglio nella piazza del paese.
Ci tengo a dire che l'idea non è stata bocciata da NOI PORLOCO, ma che Reman si è esposto in qualità di presidente della Gioventù Semogo, dicendo che loro stavano già realizzando un altro presepe e non se la sentivano di realizzarne un altro. Lotar ha ricordato che loro facevano quello VIVENTE...
Per le luminarie nelle varie frazioni, il ViceSindaco aveva proposto che forse era il caso di fare una cosa simile per tutti... Proponendo gli alberelli come a Premadio...
A parte il fatto che il capo alpini di semogo ha detto che a Semogo gli alberi non erano un idea buona e che loro attaccavano le loro luminarie, io ritengo che l'alberello non sia la luminaria più bella... In quanto ogni privato realizza il proprio alberello..quindi ce ne sono già abbastanza...Forse è meglio fare uno studio a partire con l'anno nuovo e realizzare un sistema di luminarie più o meno uguali in tutta la validentro...Ritengo che le decorazioni sopra la strada siano le più carine e di maggior effetto, per i cittadini e per i turisti che vengono...
Vi dovrò aggiornare sulle manifestazioni invernali, quelle proposte da noi e quelle proposte dal comune...
QUelle che potremo realizzare e quelle che invece non riusciremo a realizzare...
Ma prima voglio avere sotto mano la delibera per lo stanziamento dei fondi che il comune ha decido di dare alla ProLoco per queste iniziative, dopo che abbiamo presentato un rendiconto dei costi che dovremo andare a sostenere.
Credo che in questa settimana riuscirò ad informarvi
(Ritengo che l'informazione sia la prima cosa, in quanto, quando ero fuori da queste cose, ogni tanto mi chiedevo il perchè di determinate scelte...Ora che sono dentro...riesco a capire meglio e vorrei rendere partecipi tutti, o per lo meno Voi che seite qui nel forum...Raggiungere tutti risulta proprio difficile!)
Al prossimo aggiornamento!