Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Renzo Bossi. Il Ladrone Da 12000 Euro Al Mese

Renzo Bossi. Il Ladrone Da 12000 Euro Al Mese 05/09/2009 15:18 #30637

• katolyzia
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
www.byteliberi.com
Su questo sito si può leggre un articolo che spiega come sia stato creato appositamente per il figlio di Bossi, bocciato 3 volte alla maturità, un incarico in un osservatorio dell’Expo di Milano. E tale carica gli frutterebbe ben 12.000 mila euro al mese. Quello che mi fa arrabbiare è che noi, poveri cittadini senza un cognome famoso, non possiamo fare altro che indignarci.
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Renzo Bossi. Il Ladrone Da 12000 Euro Al Mese 07/09/2009 08:50 #30639

• GiaLanf
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
www.byteliberi.com
Quello che mi fa arrabbiare è che noi, poveri cittadini senza un cognome famoso, non possiamo fare altro che indignarci.
In www.Byteliberi.com un forum antileghista e berlusconismo ]
Mino scrive:
7 settembre 2009 alle 01:24
scusami ma che sia un organismo interno al partito è chiaro. Ha la sede presso una sede leghista, ha 4 membri tutti leghisti. Come pensi che possa esser un ente pubblico? Non mi sembra ci sia bisogno che libero lo dica, è palese. Non penso che i membri di questo organismo ricevano compensi, sarebbe già tanto abbiano rimborsi spese (chi ha fatto o fa vita di partito sa che, soprattutto quando si è all’Giuggiolo scrive:
6 settembre 2009 alle 16:58
…senz dimenticare la notizia di Simona Patrignani, segretaria del Carroccio nonché dipendente del Parlamento italiano, che è stata arrestata a Lugano mentre tornava dal Brasile col marito Paolo Del Din perché trasportava in valigia 8 chili di cocaina. NO COMMENT!!!

Replica
Mino scrive:
6 settembre 2009 alle 17:13
ciao, sono anch’io un blogger. Capita a volte di sbagliarsi, soprattutto per la velocità delle notizie che spuntano in rete. Qualche giorno fa un blogger americano ha pubblicato una finta intervista ad armstrong in cui questi ammetteva di non esser mai stato sulla Luna. La notizia ha fatto il giro del mondo diffusa, purtroppo, soprattutto dai blog.

Questa è un’altra bufala, tra l’altro ormai già riconosciuta. Ti pare che un giornale come Repubblica, per non parlare dei giornali di partito di sinistra, non parlino di qs notizia?

Mi spiace dirti che dell’errore avresti dovuto accorgerti. Hai letto bene l’articolo di Libero che citi? Si parla di un osservatorio fondato nella sede della lega, con 4 persone che, da una veloce ricerca online, sono tutti della Lega. E’ chiaro che non è un ente pubblico, ma un osservatorio interno al partito.

Da blogger ti dico: quando si sbaglia , ammettiamolo. ne guadagneremo in reputazione

Replica
Alessio in Asia scrive:
6 settembre 2009 alle 17:49
Fai un’osservazione interessante. Ma allora, amico blogger, perchè hai paura a firmarti con nome e/o link del tuo blog?
O perchè non scrivi tu stesso un articolo confutando le tesi di questo post?
Magari scrivilo e linkacelo, così l’Informazione ne trarrebbe vantaggio.
Un abbraccio, signor blogger.

Alessio.

Replica
Mino scrive:
7 settembre 2009 alle 01:03
Il mio blog è in inglese e non parla minimamnete di politica, per cui non aggiungerebbe nulla alla discussione (mi sono reso conto ora che è rimasto come link al precedente commento quello che doveva esser il titolo del commento). Non inserisco mai link quando commento siti in italiano.

Replica
while scrive:
6 settembre 2009 alle 18:30
Ciao, Sei un tantino presuntuoso dicendomi che mi sarei dovuto accorgere dell’errore non dando alcuna prova effettiva che l’errore effettivamente esista.
L’articolo è basato su fonti dichiarate e consultabili. La notizia è falsa per quale motivo?

1)Perchè repubblica non ne parla? FALSO:

E per sostenere questa battaglia, che ha per posta il controllo di un ente importantissimo, soprattutto in vista dell’Expo dove continua la lotta per le poltrone, i leghisti hanno messo in piedi una specie di comitato di liberazione dall’egemonia formigoniana sulla Fiera di cui farà parte Renzo Bossi. L’impegno diretto del figlio del Senatur vale come un avvertimento: la Lega, uscita malconcia finora dalla guerra delle poltrone dell’Expo, ora intende far pesare tutta la propria crescente forza elettorale per occupare una poltronissima in Fiera. Bossi junior avrà dunque — ed è la prima volta — un ruolo definito nell’Osservatorio sulla trasparenza e l’efficacia del sistema fieristico lombardo, organismo tutto composto da leghisti: l’assessore regionale Davide Boni, il consigliere del Pirellone Fabrizio Cecchetti, Ennio Castiglioni e poi Renzo Bossi.
Repubblica: milano.repubblica.it/dettaglio/La-Lega-v...figlio-Renzo/1579479

2)Tu dici che è chiaro che è un’osservatorio interno al partito, ma a me non pare. L’articolo di Libero infatti non lo dice. E in ogni caso interno o no al partito la questione sono i 12mila euro al mese (secondo la giornalista del Fatto Quotidiano) ad un somarello senza merito. Anche se fossero soldi del partito (cosa non confermata anche se tu la dai per scontato) su chi pensi gravino se non sulle tasche pubbliche?

Da blogger ti dico io: meno presunzione e più fatti
Stammi bene, ciao.

PS: prima della mia reputazione c’è in gioco quella delle fonti, cioè Marco Travaglio e Sandra Amurri… secondo me fonti affidabili.

Replica
Mino scrive:
7 settembre 2009 alle 01:24

opposizione, è normale creare commissioni o organismi interni tesi a vigilare su specifici argomenti).

Sul “somarello” non mi metto a difendere nessuno. Ti faccio solo notare che il fatto di non esser diplomato o esser diplomato a spintoni non significa esser inetto a qualsiasi lavoro, magari studiare non è il suo mestiere. Resto convinto che diploma e laurea, soprattutto in Italia, sono pezzi di carta e che ci sono più ignoranti fra i laureati che tra gli operai (semplicemente perché i primi sono saccenti). Le persone che valgono ne fanno anche a meno del titolo (e probabilmente tra i piccoli imprenditori che tengono in piedi questo paese pochi hanno studiato). Si è per quel che si fa nella vita, non per i titoli.

Sulle fonti:
Repubblica non ne parla, cita la stessa notizia di gennaio della creazione dell’osservatorio.
Travaglio non dice nulla su questo fatto, semplicemente confonde il nome, citando un caso del 2004 e non relativo al figlio di Bossi. L’Amurri probabilmente ha fatto confusione fra le due notizie e sono curioso di vedere se ammetterà la svista.

Comunque ti invito (anzi invito tutti) a fare espressa richiesta all’amurri delle sue fonti e magari chiedere anche a repubblica chiarimenti sulla notizia pubblicata e sulla notizia pubblicata sull’antefatto
Replica
lorenzo scrive:
6 settembre 2009 alle 18:09
prendiamo la politica come fosse un dogma perfetto,crediamo gli uni e gli altri di essere i depositari della verità,i nostri bravi politici hanno trasformato l’ideologia o la semplice e onesta simpatia politica in una sfida tra opposte fazioni,loro si fottono i nostri soldi e noi tutti coglioni a leggere i loro giornali,a vedere i loro TG,ascoltare le loro radio ecc.ecc.
penso ke siamo giunti alla fine ormai,nn so come andrà a finire tutto qst skifo ma mi auguro ke gli Italiani tutti la smettano di pendere dalle labbra dei Berlusconi,i D’alema,i Travaglio,i Fede ,i Santoro e tutto il resto ke nn porta altro ke odio e mancato servizio politico,sn veramente stanco di leggere e ascoltare qst beghe da 4 soldi,sia dai”politici”,sia dai”giornalisti” e anke dai “tifosi”….e ke palle!

Replica
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]

Renzo Bossi. Il Ladrone Da 12000 Euro Al Mese 11/09/2009 15:01 #30643

• katolyzia
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
Sempre rimanendo in tema di leghisti, questa mattina lla radio ho sentito una notizia che poi ho trovato anche in rete:

"Il sindaco leghista rimuove la targa dedicata a Peppino Impastato: "Meglio onorare personaggi locali"

Il sindaco leghista della nuova amministrazione del Comune di Ponteranica, in provincia di Bergamo, ha fatto rimuovere dalla biblioteca la targa, posta l'anno scorso, dedicata alla memoria di Peppino Impastato, giovane siciliano ucciso dalla mafia nel 1978.
La motivazione: meglio onorare personaggi locali. Nel caso specifico, il sacerdote Giancarlo Baggi, morto nove anni fa. In realtà, la targa a Impastato sarebbe potuta rimanere fino al maggio prossimo, visto che per dedicare la biblioteca al sacerdote occorre, secondo la legge, aspettare che scadano i dieci anni dalla morte. Ma il sindaco Cristiano Aldegani (che aveva anche tentato di agire con procedura d'urgenza ma era stato stoppato dalla prefettura) ha voluto comunque togliere la dedica al giovane siciliano per sostituirla, nel frattempo, con la semplice scritta 'Biblioteca comunale di Ponteranica'. Nei giorni scorsi, la notizia era arrivata all'associazione Libera e all'associazione 'Peppino Impastato' che con l'Arci di Bergamo si erano appellate ad Aldegani mandandogli una lettera per chiedergli un incontro al quale avrebbe partecipato il fratello di Peppino Impastato per cercare di fargli cambiare idea, informandolo anche della loro 'ferma determinazione a porre in campo tutte le iniziative di tutela della memoria di Peppino'.
Ma il sindaco e' andato avanti per la sua strada.

San Precario - 10 settembre 2009

Per comunicare la vostra opinione al Comune di Ponteranica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."

Forse il sindaco in questione ignorava chi fosse Peppino Impastato perchè ha avuto la fortuna di nascere al nord. Ma se fosse nato in Sicilia dubito che avrebbe avuto il coraggio dimostrato da Peppino.
Per chi vuole "ripassare", un ricordo di Peppino lo puà trovare qui:
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.434 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy