ho scritto il messaggio praticamente in contemporanea a Miccia ...
Secondo me l'aspetto estetico, nel vedere il treno con le macchine ma spente rispetto al vederle in coda con il motore acceso è un aspetto di minore rilevanza ...
I costi iniziali secondo me non sarebbero neanche così fuori dalle orbite dato che comunque sarebbero solo due stazioni 'minori' in prossimità di Tirano e Colico , ad esempio quelle di Stazzona e Delebio , a dover essere adattate con lo sdoppiamento del binario x consentire il carico e scarico delle auto .. Le cifre che circolano sulle opere per la nuova SS38 sono cifre che fanno davvero girare la testa ... 150 di qui 650 di là 40 di su e 200 di giù .... Pensare di dover spenderne 50 , di milioni di Euro, x magari 20 anni di un servizio simile che possa costare al fruitore del servizio di tipo 10euro secondo me è davvero una valida alternativa ... Ok le tangenziali ma un tracciato quasi completamente ex novo come quello previsto dal progetto 'finale' della nuova SS38 del 2003 mi pare molto più impattante dei treni con le auto che vanno su e giù x la Valtellina ...