Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Elezioni-Lega/ Spopola Il Manifesto Degli Indiani

Elezioni-Lega/ Spopola Il Manifesto Degli Indiani 09/04/2008 09:20 #27963

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Martedí 08.04.2008 18:20 (dal sito www.libero.it)

'Loro non hanno potuto mettere regole all'immigrazione. Ora vivono nelle riserve! Pensaci'. Il manifesto della Lega Nord per queste elezioni politiche è ormai diventato un simbolo. Tutti lo vogliono e infatti spopola dal Piemonte al Friuli, passando per Lombardia e Veneto. Le richieste da parte delle sezioni locali a Via Bellerio hanno superato di gran lunga le più rosee aspettative. Tanto che il Carroccio è stato costretto a ristampare migliaia di manifesti, proprio perché i militanti e i cittadini vogliono portarsi a casa il ricordo dei pellerossa made in Padania. Ma da dove nasce questa brillante idea? Secondo quanto Affari ha saputo direttamente dai massimi vertici della Lega, il manifesto è stato copiato da quello della Lega dei Ticinesi, il movimento guidato dal vulcanico Giuliano Bignasca. A fine marzo il Senatùr è andato a Locarno proprio per incontrare i cugini svizzeri e da lì è nata l'idea di utilizzare anche in Italia lo slogan degli indiani. Secondo Bossi si tratta di una trovata "intelligente". Il leader del Carroccio, in terra elvetica, ha citato i problemi occupazionali delle officine di Bellinzona. "Sto seguendo la delocalizzazione delle officine, il Ticino anticipa i tempi storici, la globalizzazione è fallita e con essa la mitica età dell'oro che hanno sostenuto i massoni e i comunisti in questi anni. Noi siamo contrari a veder delocalizzare le nostre imprese".

Ma non sono soltanto gli indiani a caratterizzare la campagna elettorale padana. Il rapporto con il territorio e la distribuzione capillare delle sezioni sono il punto di forza del Carroccio. Che al Nord ha addirittura quasi il doppio di sedi di Forza Italia (pur avendo meno della metà dei voti, in base ai dati del 2006) e certamente molte più di Alleanza Nazionale. I manifesti elettorali sono ideati e scelti direttamente dal segretario federale, poi realizzati in casa, senza l'ausilio di nessuna costosa agenzia pubblicitaria. Messaggi chiari, precisi, che colpiscano direttamente il cuore, la testa e la pancia degli elettori.

ALLA FACCIA DI QUELLI CHE TIRANO PER IL CULO!!!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Elezioni-Lega/ Spopola Il Manifesto Degli Indiani 09/04/2008 20:30 #27988

• ste
  • Gold Boarder
  • Stefano Trabucchi
Messaggi senza una ragione storica che danno alla gente un'immagine MOLTO distorta della realtà..altro che colpire al cuore..
...sui tentativi di oggi si basano le certezze di domani...

Elezioni-Lega/ Spopola Il Manifesto Degli Indiani 09/04/2008 21:28 #27992

• wwwferrotradati
  • Junior Boarder
  • Elisabetta Ferro Tradati
Resta solo un quesito: posto che nessuno vuole togliere le risorse che servono a mantenere i servizi sovraregionali, che male c'e' a desiderare di poter competere alla pari con aree dell'europa che, grazie al federalismo, hanno infrastrutture, servizi eccellenti (per i quali tutti pagano diligentemente le tasse), sostegno alle imprese e ai giovani, risorse per la casa e per il decoro urbano, ospedali (avete presente Sondalo?!?) ecc....?
E aggiungiamo che, se ce lo rateizzano, possiamo anche dare una grossa mano a sanare il debito pubblico dello stato (però la copertura del debito la vogliamo controllare noi!)
Rispondetemi:
PERCHE' NON SI DEVE VOTARE LEGA NORD?
:smile:
ElisabettaFerroTradati

Elezioni-Lega/ Spopola Il Manifesto Degli Indiani 09/04/2008 22:10 #27993

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Non volevo scriverlo, ma Ste ormai l'ha detto quindi lo sottolineo anch'io.
Carino il manifesto degli indiani, certo. Ma io non lo esalterei così tanto. Perchè sottende una visione mooolto particolare (e idiota) della storia. In pratica, è un manifesto senza senso! Paragonare gli italiani agli indiani d'America è un'idiozia, lasciatemelo dire. Un'idiozia che mi fa ridere sì, ma ridere e basta.

Federalismo fiscale? Va benissimo. Ma lasciatemi guardare un pochino come sono andate le cose. La Lega mi pare che ha già avuto le sue occasioni, no? Come chiedeva già Gabro, dov'era Bossi quando eravate al governo insieme a Berluconi? L'unica cosa che è stata fatta grazie alla lega è una riforma del sistema elettorale che è stata poi definita dallo stesso creatore una 'porcata' e una legge sull'immigrazione condannata a livello internazionale perchè 'contro i diritti dell'uomo'!!! Che coraggio a riproporsi con gli stessi slogan e lo stesso metodo di anni fa, con lo stesso alleato che quando si era al governo insieme ti ha legato le mani perchè non vuole quello che vuoi tu.
Vorranno davvero il federalismo fiscale, oppure sono uguali a tutti gli altri a cui interessa di tenersi la cadrega infiammando il popolo con slogan ad effetto e proposte populiste? Vedendo quello che son riusciti a fare fino ad oggi, scusate ma la domanda mi sorge, credo, lecita.
E ammesso che facciano tutto in buona fede, credete che andando al governo con Berlusconi e Fini riusciranno ad ottenere il tanto agognato federalismo fiscale? Non è che al Pdl la Lega faccia comodo solo per i voti che porta?...

Scusate, ma sono pieno di dubbi. Nel discorso riportato sopra, Bossi parla della fine della globalizzazione. Mi sembra un tantino avvenieristica questa soluzione. Ma poi, chiariamo le cose. Non si può dire che la globalizzazione (o almeno, il degenero della globalizzazione in chiave di sfruttamento e di massima resa economica) sia stato creato e sviluppato da 'comunisti e massoni'... casomai è una colpa del capitalismo. Ma non addentriamoci in queste questioni. Però è curioso come le parole di un leader carismatico non vengano mai messe in discussione. E se dice ca..ate subito tutti pronti a sorridere.

Bossi, su Berlusconi: 'Eh, ogni tanto in televisione dice cavolate
Berlusconi, su Bossi: 'Ha un lessico molto vivace, lo sappiamo che è così'

Subito lì a farsi spallina, a tenersi a freno. Non mi piace Bossi e non mi piacciono i suoi amici.
Mi vengono in mente le cose a frammenti: la lega è in lista con uno che vuole cancellare la Resistenza dai libri di scuola... pezzo fondamentale della storia italiana. Con uno che per prima cosa vuole dare cinque anni di galera a chi (lo) intercetta, che vuole attaccare la magistratura per restare impunito... in lista con la lega ci sono condannati in primo grado per MAFIA...

Come faccio a votare Lega Nord senza sentire di mandare allo sfascio il mio Paese?

Vorrei dei politici con un po'meno soldi in tasca e un po'più di cultura in testa.
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

Elezioni-Lega/ Spopola Il Manifesto Degli Indiani 09/04/2008 22:24 #27994

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Un'ultima cosa... per sorridere un po'!

Su www.repubblica.it ce ne sono un sacco... che risate!

I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

Elezioni-Lega/ Spopola Il Manifesto Degli Indiani 09/04/2008 23:10 #27995

• Maru84
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
Penso che tutti i politici in prossimità delle elezioni si trasformano in INDOVINI/PSICOLOGI/CARTOMANTI in grado di interpretare appieno le esigneze dei cittadini e guarda caso fornire una ricetta/promessa che ovviamente - una volta eletti - non manterranno mai.
(questa è la teoria dell'INCOERENZA TEMPORALE - conviene promettere nel breve termine cose che in fondo - lo sappiamo tutti - non manterranno mai, solo per avere qualche vantaggio di breve durata - il voto appunto)

Il Debito pubblico esiste. è un problema grave. che si trascina da cento anni.
quindi chi comincia con "NOI DIMINUIREMO LE TASSE !!!" per me si è già bruciato il mio voto! e il debito chi lo ripiana? Paperon de Paperoni?

questo per dire che (destra o sinista intendiamoci bene) il politico italiano è un ciarlatano, interessato al posto e soprattutto alla retribuzione/pensione a vita, non di certo all'interesse del cittadino come invece dovrebbe essere.

Mi sembra che di promesse i precedenti governi ne abbiano mantenute davvero poche. forse la Lega non riuscirà a concretizzare il federalismo fiscale, ma Dani pensi che la tua sinistra otterrà o cercherà di realizzare tutto quello che sta promuovendo ora per accaparrarsi i voti? io non penso proprio.

Ciò non toglie che si deve votare un partito per le proposte che ha in serbo. (questo bisogna farlo con tutto l'ottimismo che abbiamo in cuore, anche se, almeno personalmente, la profonda delusione per il sistema politico italiano mi spingerebbe a boicottare il voto - ma questa è un'altra storia. noi dobbiamo crederci ancora).

Per quello che ho avuto modo di studiare e di vedere credo che il Federalismo fiscale sia una possibile soluzione (o tampone) alla situazione economica italiana.
Aree diverse vanno trattate con direttive diverse ed incentivi diversi. questo nel bene di entrambe.
Credo che sia deprimente per un imprenditore lombardo sapere che il 62% del suo utile va nelle casse dello stato (per aiutare chi? per far star bene chi?)
E credo che sia altrettanto ingiusto il profondo statalismo che c'è al Sud, l'attendismo, il pensare che con i soldi di tutti bisogna risolvere le situazioni private. Tagliare i fondi dal Nord significa incentivare l'imprenditoria. l'attivismo. (Voglio avere dei soldi? L'unico modo è di andare a lavorare! :mrgreen: )

Ricordando che potrebbero perdurare i già attuali fondi perequativi per il Sud, e sapendo benissimo che il problema mafia esiste e va affrontato.

Credo che federalismo voglia dire più vicinanza al cittadino. Maggiore efficenza nel gestire i fondi provinciali/comunali. Maggiore comprensione delle esigenze locali (come pensate che facciano i politici di Roma a rendersi conto che la Valtellina ha bisogno di una migliore viabilità ?) Minori sprechi. Maggiore soddisfazione per tutti.
(vedete il problema non è pagare le tasse. tutti sono contenti di pagarle se il rapporto tasse/servizio ricevuto è soddisfacente. Ovviamente il servizio ricevuto si valuta sul proprio territorio, non a 1200 km di distanza).

Se proprio non si giungerà al federalismo credo che Lombardia regione a statuto speciale sia il minimo che possa ottenere la regione che traina l'economia italiana.
(un conto è essere solidali, un conto è essere cogl....)

p.s. scusate la lunghezza non mi sono resa conto ....
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)

Elezioni-Lega/ Spopola Il Manifesto Degli Indiani 10/04/2008 13:20 #27998

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
Ciò non toglie che si deve votare un partito per le proposte che ha in serbo. (questo bisogna farlo con tutto l'ottimismo che abbiamo in cuore, anche se, almeno personalmente, la profonda delusione per il sistema politico italiano mi spingerebbe a boicottare il voto - ma questa è un'altra storia. noi dobbiamo crederci ancora).

Nella teoria dovrebbe essere cosi: si vota un partito perchè portatrice di idee che rappresentano la volontà dei cittadini. La realtà ahimè è un po' diversa: oggi si votano le persone, non le idee!!
Oggi non esiste più una destra o una sinistra, i comunisti e i fascisti: oggi esistono i Berlusconi e i Veltroni, i Di Pietro e i Bossi. Purtroppo non sono più gli uomini che si mettono in secondo piano rispetto all'idea, ma al contrario sono le idee ad essere plasmate sulla figura del politico!

Io ho sempre creduto che il rifiuto verso un diritto fondamentale come quello del voto fosse una scelta di irresponsabilità. Ma adesso sono convinto che l'unica soluzione sia proprio NON ANDARE A VOTARE! In un paese democratico il sistema elettorale permetterebbe di far scegliere ai votanti il proprio rappresentante in parlamento: io, privato cittadino, vado a dare il mio voto a Tizio perchè ritengo che sia la persona più adatta a rappresentarmi. Oggi questo NON è possibile: oggi siamo in una situazione in cui le persone che devono rappresentarci non le scegliamo noi ma le segreterie dei partiti! E non c'entra niente la destra o la sinistra, c'entra solo che abbiamo e continueremo ad avere un governo che non rispecchia la volontà degli elettori. Non a caso vediamo che non c'è assolutamente correlazione tra esigenze del paese e scelte di chi governa.
Ricollegandomi anche a quanto detto da Harlan in altro topic, oggi grazie a questa legge elettorale non possiamo fare assolutamente niente per non mandare in parlamento quelle persone che sono indagate o addirittura condannate.

Per cui, sarò forse troppo disilluso, ma credo che dopo il voto di domenica non cambierà assolutamente niente. La casta continuerà a vivere nel suo mondo di balocchi, noi invece in quello reale.

:-(
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.500 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy