Per quanto mi riguarda, la campagna elettorale della Lega, non è solo su attacchi all'opposizione: in Valtellina si parla di SS38 (sodli ottenuti grazie alla LEGA), ValPola (Grazie alla Lega Nord), nuova tangenziale bormio-livigno (Lega Nord) etcetcetc...
già già... questi soldi sono infatti arrivati GRAZIE AL MINISTRO PER LE INFRASTRUTTURE ANTONIO DI PIETRO, celebre esponente della LEGA NORD...
Purtroppo non sono arrivati prima, perchè nel governo precedente, durato ben cinque anni (2001/2006), questi soldi o non c'erano, o chi sedeva al governo faceva orecchie da mercante (saranno stati sicuramente dei COMUNISTI)...
[Ah, questa persona è la stessa che ha sbloccato la situazione per la costruzione della celeberrima BreBeMi, riuscendo a risolvere la situazione di stallo creatasi negli anni precedenti in cui, a governare, c'erano gli stessi indiani di prima... un'altra infrastruttura indispensabile nel panorama lombardo, che sicuramente i COMUNISTI del governo precedente non sono riusciti a far partire]
Credo che questa sia l'informazione corretta...
Ah, per quanto riguarda la tangenziale Bormio-Livigno... Da quello che mi pare di aver capito, si parla solo di tangenziale Bormio-Piandelvino... e da Piandelvino a Livigno la strada è ancora lunga... ma questi sono dettagli che non interessano molto, no?
Ancora tra parentesi, resta il grande aiuto dato agli universitari... da 50% a 0 in meno di tre anni!! Davvero un bel passo avanti...
Grazie Lega!! E grazie Di Pietro!!
PS: Alla fine, credo che non abbia molta importanza chi ha permesso la realizzazione di queste opere, quanto piuttosto il fatto che vengano realizzate... allo stesso modo la vedo per il possibile "federalismo fiscale"... se è davvero così importante, il fatto che qualcun altro decida di proporlo non mi sembrerebbe una cosa negativa, anzi... Invece, ora che a parlarne è qualcuno estraneo alla Lega Nord, sembra che ci sia il copyright di chi l'ha proposto prima...
Comunque sia, hai detto anche tu che la Lega porta avanti da anni la propria campagna per il federalismo fiscale... ma allora nel governo 2001-2006 non c'era, o non s'è accorta che il federalismo poteva farlo?
Ti accorgi che dai vostri esponenti vengono usati gli stessi toni e le stesse parole di dieci anni fa? Eppure le vostre occasioni anche voi le avete avute...