Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 01-04-2008 - Bossi A SONDRIO

01-04-2008 - Bossi A SONDRIO 02/04/2008 20:55 #27879

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Solo due parole:
GRANDE BOSSI!!!!

...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

01-04-2008 - Bossi A SONDRIO 03/04/2008 20:46 #27891

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
Scì, ma ti tesh ciok, la marcia dedrè l'è in fase orgasmica e Cassetto l'è allucinè de brut....
Marcet sine adversario virtus

01-04-2008 - Bossi A SONDRIO 05/04/2008 14:32 #27908

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
COme richiestomi da alcuni ADMIN, tolgo i video, invitandovi a visitarli sul nostro blog (vedasi la mia firma).
A loro parere troppa PROPAGANDA!
Essendo io sfegatato, ma avendo ancora la testa sulle spalle, accolgo la richiesta (come precisato da harlan, hanno preferito chiedermelo direttamente, invece che togliere loro i video senza dire niente) e tolgo...

Resta il fatto, che, appena avrò più tempo...devo rispondere ad harlan...sulle Opere Pubbliche e non solo, fatte dalla Lega Nord in valtellina... :-P

\:D/

01-04-2008 - Bossi A SONDRIO 07/04/2008 13:16 #27924

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Peneglia, ti chiedo una cosa... sei pronto ad imbracciare il fucile e scendere a Roma dietro a Bossi?...

Dalle sue ultime dichiarazioni, l'intenzione sembra quella... atteggiamento davvero democratico, complimenti...
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

01-04-2008 - Bossi A SONDRIO 07/04/2008 15:12 #27926

• Luca Luce
  • Expert Boarder
  • Gurini Luca
Questa campagna elettorale è proprio all'insegna della democrazia:
i fucili imbracciati (in senso figurato) di Bossi - VS - Pomodori, uova, sedie (vere) dei centri sociali contro Ferrara
« Ci sono due cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana e della prima non ne sono sicuro[...]Se dovessi rinascere, farei l'idraulico. » (A. Einstein)

01-04-2008 - Bossi A SONDRIO 07/04/2008 16:47 #27928

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Questa campagna elettorale è proprio all'insegna della democrazia:
i fucili imbracciati (in senso figurato) di Bossi - VS - Pomodori, uova, sedie (vere) dei centri sociali contro Ferrara

Uno sbaglio di un politico è ben più grave di uno sbaglio commesso dai cittadini. Perchè un politico dovrebbe rappresentare e i cittadini e lo Stato.
Ma se lo Stato si rivolta contro se stesso... allora o è populismo oppure è un controsenso (nell'ambito democratico, almeno).

Da parte di un politico, certe frasi (pur scherzose, figurate ecc ecc... Un po'come l'appellativo -coglioni- dato da Berlusconi la scorsa campagna agli elettori del centrosx) mi sembrano davvero fuori luogo... e vergognose!
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

01-04-2008 - Bossi A SONDRIO 07/04/2008 18:32 #27931

• Luca Luce
  • Expert Boarder
  • Gurini Luca
Cavoli da come parli mi sa che presto ti vedremo alla segreteria di qualche partito....
Io non sono un politicante e anzi ogni volta che si avvicina un'elezione mi viene uno strano prurito in tutto il corpo che non mi permette di andare alle urne, la cosa che maggiormente mi crea questa allergia è il fatto che TUTTI i politici quando parlano alla folla la istigano contro l'avversario invece di cercare di attirarli a se. Mi spiego meglio, ho letto un pò i giornali e guardato la tv in questi giorni e non si sente altro che: Loro hanno rovinato l'Italia, Loro hanno fatto questo, Loro hanno detto, Lui è un baby pensionato, Lui fa solo i suoi interessi, Loro son vergognosi, Loro .... Ma non sento mai NOI faremo esattamente questo per i cittadini. L'unico che ha fatto una lista PER (o contro) qualcosa è stato preso a sediate.

Uno sbaglio di un politico è ben più grave di uno sbaglio commesso dai cittadini. Perchè un politico dovrebbe rappresentare e i cittadini e lo Stato.
Ma se lo Stato si rivolta contro se stesso... allora o è populismo oppure è un controsenso (nell'ambito democratico, almeno).

I cittadini sono lo specchio di chi li governa...
Lo "sbaglio di un politico" è meno grave di uno sbaglio Politico, uno sbaglio fatto cioè per non scattivarsi una parte dell'elettorato all'insegna del non scontentiamo nessuno e raccogliamo i consensi un pò da tutti poi se l'Italia va a rotoli chi se ne frega, noi abbiamo la nostra cadrega...
« Ci sono due cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana e della prima non ne sono sicuro[...]Se dovessi rinascere, farei l'idraulico. » (A. Einstein)

01-04-2008 - Bossi A SONDRIO 07/04/2008 20:06 #27932

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
ho letto un pò i giornali e guardato la tv in questi giorni e non si sente altro che: Loro hanno rovinato l'Italia, Loro hanno fatto questo, Loro hanno detto, Lui è un baby pensionato, Lui fa solo i suoi interessi, Loro son vergognosi, Loro .... Ma non sento mai NOI faremo esattamente questo per i cittadini. L'unico che ha fatto una lista PER (o contro) qualcosa è stato preso a sediate

Concordo in pieno con te. Però non generalizzare dai. Le proposte ci sono e si sentono! Poi certo, il pericolo è che una campagna elettorale diventi mera critica! Ma io non la vedo così grigia, mi sembra che le proposte ci siano! Soffocate ma ci sono.
I cittadini sono lo specchio di chi li governa...
Lo "sbaglio di un politico" è meno grave di uno sbaglio Politico, uno sbaglio fatto cioè per non scattivarsi una parte dell'elettorato all'insegna del non scontentiamo nessuno e raccogliamo i consensi un pò da tutti poi se l'Italia va a rotoli chi se ne frega, noi abbiamo la nostra cadrega...

Certo. Ma anche qui, come non sono uguali tutti gli italiani, non lo sono neanche i politici!
Cavoli da come parli mi sa che presto ti vedremo alla segreteria di qualche partito....
No guarda, ti ringrazio ma non credo faccia per me. Poi, non si sa mai, ma per ora ho altri programmi... :mrgreen:
Hai ragione, giudicare è sempre facile! Però alcune cose mi fanno realmente specie: siano in un Europa Unita, nell'era della globalizzazione, con un importanza crescente della politica estera e del ruolo internazionalità del singolo Stato... con delle tensioni economiche e politiche a livello mondiale. E alcuni 'rappresentanti' dei cittadini si riducono a parlare di andare a Roma con i fucili. Mi sembra ridicolo! Mi vergogno!

01-04-2008 - Bossi A SONDRIO 07/04/2008 20:44 #27933

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Riprendendo la frase "di imbracciare i fucili":
1°) A parte che lo sappiamo che sono le provocazioni di Bossi
2°) Certo che per ottenere i NS diritti sarei pronto (e con me milioni di persone che votano Lega) ad imbracciare i fucili!!!

Le cose si chiedono in democrazia...Ma quando qualcuno la democrazia non la concede, allora si può anche passare alle maniere forti!!!

Fortunatamente questo, da Aprile, non sarà più necessario...e ci limiteremo ad ottenerle con la democrazia!!!

Per quanto mi riguarda, la campagna elettorale della Lega, non è solo su attacchi all'opposizione: in Valtellina si parla di SS38 (sodli ottenuti grazie alla LEGA), ValPola (Grazie alla Lega Nord), nuova tangenziale bormio-livigno (Lega Nord) etcetcetc...
Poi logicamente si attacca anche l'opposizione: quando Veltroni vuole fare "SUO" il federalismo fiscale, quando è una battaglia che porta avanti da anni la Lega, allora è giusto attaccarlo, anche perchè da buon ROMANO, non potrebbe mai appoggiare il FEDERALISMO FISCALE vero!!!

PS: ROK, mi raccomando, attento in giro per i boschi...Si sa mai che ti scambi per un selvatico e mi parta una fucilata...
\:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

01-04-2008 - Bossi A SONDRIO 07/04/2008 21:33 #27937

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Per quanto mi riguarda, la campagna elettorale della Lega, non è solo su attacchi all'opposizione: in Valtellina si parla di SS38 (sodli ottenuti grazie alla LEGA), ValPola (Grazie alla Lega Nord), nuova tangenziale bormio-livigno (Lega Nord) etcetcetc...
già già... questi soldi sono infatti arrivati GRAZIE AL MINISTRO PER LE INFRASTRUTTURE ANTONIO DI PIETRO, celebre esponente della LEGA NORD...
Purtroppo non sono arrivati prima, perchè nel governo precedente, durato ben cinque anni (2001/2006), questi soldi o non c'erano, o chi sedeva al governo faceva orecchie da mercante (saranno stati sicuramente dei COMUNISTI)...
[Ah, questa persona è la stessa che ha sbloccato la situazione per la costruzione della celeberrima BreBeMi, riuscendo a risolvere la situazione di stallo creatasi negli anni precedenti in cui, a governare, c'erano gli stessi indiani di prima... un'altra infrastruttura indispensabile nel panorama lombardo, che sicuramente i COMUNISTI del governo precedente non sono riusciti a far partire]
Credo che questa sia l'informazione corretta... :-D
Ah, per quanto riguarda la tangenziale Bormio-Livigno... Da quello che mi pare di aver capito, si parla solo di tangenziale Bormio-Piandelvino... e da Piandelvino a Livigno la strada è ancora lunga... ma questi sono dettagli che non interessano molto, no?
Ancora tra parentesi, resta il grande aiuto dato agli universitari... da 50% a 0 in meno di tre anni!! Davvero un bel passo avanti...

Grazie Lega!! E grazie Di Pietro!!

\:D/ \:D/ \:D/

PS: Alla fine, credo che non abbia molta importanza chi ha permesso la realizzazione di queste opere, quanto piuttosto il fatto che vengano realizzate... allo stesso modo la vedo per il possibile "federalismo fiscale"... se è davvero così importante, il fatto che qualcun altro decida di proporlo non mi sembrerebbe una cosa negativa, anzi... Invece, ora che a parlarne è qualcuno estraneo alla Lega Nord, sembra che ci sia il copyright di chi l'ha proposto prima...
Comunque sia, hai detto anche tu che la Lega porta avanti da anni la propria campagna per il federalismo fiscale... ma allora nel governo 2001-2006 non c'era, o non s'è accorta che il federalismo poteva farlo?
Ti accorgi che dai vostri esponenti vengono usati gli stessi toni e le stesse parole di dieci anni fa? Eppure le vostre occasioni anche voi le avete avute...

01-04-2008 - Bossi A SONDRIO 07/04/2008 23:16 #27954

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
PS: ROK, mi raccomando, attento in giro per i boschi...Si sa mai che ti scambi per un selvatico e mi parta una fucilata...
\:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

Starò attento, cacciatore Peneglia! (Al max, sapranno subito di chi è la colpa!) :mrgreen:

01-04-2008 - Bossi A SONDRIO 08/04/2008 09:00 #27960

• turu
  • Expert Boarder
  • Dott Ing Davide Morcelli
E' anche vero che un conto sono le parole....un altro i gesti e i fatti...
Ergo...un conto è 'abbracciare i fucili', un altro è sparare.......
...guardo negli occhi mio figlio ed il cuore si gonfia di gioia...
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.448 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy