Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: SALVIAMO MALPENSA!!!

SALVIAMO MALPENSA!!! 18/02/2008 20:57 #27223

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Mai detto che Alitalia ha iniziato a perdere da quando è salito al potere Mortadellone...
Lo sappiamo che è una vita che Alitalia perde..
Infatti il governo Berlusconi aveva provato a salvarla...

Il problema sai qual'è?
Che la maggior parte dei dipendenti Alitalia sono di Roma, e la mattina partono da Roma, per andare al lavoro a Malpensa...
Paga il viaggio, iniziano a lavorare tardi... e Alitalia perde!!! (come ha ricordato Formigoni nel suo discorso di Domenica!)

Mi auguro che perderemo Malpensa, perdermo le aziende del Nord, andremo in fallimento...Chiuderemo tutti baracca e moriremo di fame!
Forse, allora, qualcuno si accorgerà che Bossi non era il primo coglione che voleva fare la rivoluzione!!!
Sono leghista, credo nella Lega. Credo nel nord e so che prima o poi avremo il federalismo.. e allora si che staremo bene!!!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SALVIAMO MALPENSA!!! 18/02/2008 23:33 #27241

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Mi auguro che perderemo Malpensa, perdermo le aziende del Nord, andremo in fallimento...Chiuderemo tutti baracca e moriremo di fame!

...sempre ottimista il Peneglia! :mrgreen:
Carpe Diem

SALVIAMO MALPENSA!!! 19/02/2008 01:26 #27251

• Soxs
  • Amministratore
  • Mauro Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
peneglia82 ha scritto:
Il problema sai qual'è?
Che la maggior parte dei dipendenti Alitalia sono di Roma, e la mattina partono da Roma, per andare al lavoro a Malpensa...
Paga il viaggio, iniziano a lavorare tardi... e Alitalia perde!!! (come ha ricordato Formigoni nel suo discorso di Domenica!)
E per questo perderebbe un milione di euro al giorno? Ma per piacere.. I problemi sono altri..
Quelli riportati da Harlan mi convincono molto di più..
- Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!

SALVIAMO MALPENSA!!! 19/02/2008 10:36 #27252

• Whois
  • Junior Boarder
  • Samuele Pradella
Ma...da quello che so io i problemi di Malpensa derivano da una serie di errori macroscopici nelle scelte logistiche del traffico aereo del Nord Italia:

- per comodità e scelte politiche si è preferito mantenere in vita Linate e garantigli il traffico interno (numeroso e conveniente)

- Malpensa ha snobbato il traffico low cost che è stato dirottato su Bergamo (Ryanair....)...i bergamaschi ridono ancora oggi....

- L'Hub di Malpensa è relativamente vicino ai grandi aereoporti del centro europa (Francoforte ecc.) e quindi non particolarmente appetibile...

Fatti questi ragionamenti l'Alitalia, se passerà sotto Air France, per la prima volta forse non farà altro che ragionare su principi economici e non politici..
Fiumicino è sicuramente più strategico ed ha margini di sviluppo maggiori di Malpensa...può servire il Sud europa...secondo voi i francesi vogliono Alitalia per quale motivo?
La Lega la smetta di fare demagogia..altrimenti non è differente da quei partiti "ladroni" che ha sempre attaccato....
La realtà del fallimento di Malpensa è ormai chiaro....
...est modus in rebus........

SALVIAMO MALPENSA!!! 19/02/2008 12:41 #27253

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
Caro Peneglia, mi sembra che tu faccia un po’ di confusione tra Malpensa e Alitalia e soprattutto mi sembra che generalizzi un po’ troppo… Basterebbe ricordare che Alitalia produce debiti da tempo, ma che gli anni peggiori dal punto di vista gestionale sono stati quelli con Giancarlo Cimoli al timone di comando, uomo voluto dal governo di centro destra. Questo non per colpevolizzare la destra o Cimoli (anche se a lui qualche calcio in quel posto gli e lo darei ben volentieri visto le stock options che si è portato a casa proprio da Alitalia..), ma per dire che nel valutare la faccenda bisogna essere obiettivi e non farsi condizionare troppo dallo schieramento politico di appartenenza.

Il problema di Malpensa è direttamente collegato a quello di Alitalia: infatti tutte le compagnie aeree mondiali devono scegliere un aeroporto che sia il proprio “hub”, ossia la base principale della propria attività. Questo perché, per motivi tecnici che non sto qui a spiegare, con il sistema degli hub ogni compagnia opera in condizioni di maggiore efficienza sia quantitativa che economica. E’ chiaro che maggiori sono le dimensioni dell’hub e maggiori saranno le possibilità di guadagno da parte della compagnia. Cosi per British Airways l’hub è a Londra, per Iberia a Madrid Barajas, per Air France a Parigi Charles de Gaulle. Per l’Italia già questo punto è molto emblematico: non si è mai capito se l’hub di Alitalia fosse Malpensa o Fiumicino.. Le altre compagnie hanno quindi scelto una base e l’hanno fatta crescere, non ne abbiamo individuate due e non abbiamo valorizzato né una, né l’altra. Non a caso i principali aeroporti europei possono contare dai 45 ai 60 milioni di passeggeri all’anno, mentre Fiumicino ne conta 26 e Malpensa 21! In pratica in Italia abbiamo due scali di serie B..

A questo punto, nella vendita di Alitalia tale punto diventa fondamentale: chi la comprerà vorrà risanarla e per fare ciò dovrà necessariamente puntare su un hub di riferimento. Mi viene naturale pensare che sarà Fiumicino visto che è maggiormente sviluppato.

Poi da cittadino lombardo sono dispiaciuto anche io per il dirottamento di buona parte dei voli da Milano a Roma e capisco il dispiacere di Formigoni, Lega ecc. ecc. , ma almeno che si dicano le cose come stanno e si facciano le proteste informando realmente la gente di come stanno le cose (evitando buffonate tipo che l’Alitalia sta andando male perché i lavoratori sono di Roma e devono andare a lavorare a Milano).

PS. Piuttosto che dire “sveglia nord”, mi verrebbe da dire “informiamoci di più”…
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

SALVIAMO MALPENSA!!! 19/02/2008 17:26 #27254

io sono contento che si investi tutto a fiumicino, è un altro passo verso la secessione. alitalia è lo specchio di roma (un debito gigantesco). che se ne rimanga la, ci vorrà tempo ma malpensa si riprenderà, se la maggior parte dei biglietti venivano venduti al nord, continuerà a essere così. l'unico pensiero triste (e non capisco come non possa essere maggiormente presente in un forum "rossastro" come questo) è per tutti i dipendenti che perderanno il posto di lavoro a malpensa. evidentemente è maggiormente giustificabile e comprensibile se i lavoratori (casualmente del nord...) sono sacrificati in nome del bilancio in pareggio dal centrosinistra.

SALVIAMO MALPENSA!!! 19/02/2008 19:12 #27259

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Per forza che poi andiamo male!!!
SVEGLIA NORD!!!!
Apri gli occhi, invece di aprire sempre e solo il portafogli!!!

Nascondersi dietro a queste frasi fatte senza voler fare minimamente lo sforzo di sbirciare al di là del muro... non ti capisco...

Più informazione, più informazione! V2Day!!!
(e non capisco come non possa essere maggiormente presente in un forum "rossastro" come questo)

Beh guarda, che io sappia sono l'unico di questo forum con i capelli di questo 'splendente' colore... quindi, occhio a generalizzare. :mrgreen:
(In ogni caso, un'ideologia non ti schiavizza fin tanto che riesci a metterla da parte davanti all'evidenza. Altrimenti diventa un paraocchi a mio modo di vedere altamente limitante...)
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

SALVIAMO MALPENSA!!! 20/02/2008 12:00 #27268

(In ogni caso, un'ideologia non ti schiavizza fin tanto che riesci a metterla da parte davanti all'evidenza. Altrimenti diventa un paraocchi a mio modo di vedere altamente limitante...)

hai ragione sull'ideologia. per quanto riguarda la frase sul "rossastro" era una chiara provocazione (non riferita ai capelli :wink: ). però rimane senza risposta l'altro concetto sui lavoratori... quelli del nord si possono lasciare a casa mentre (e sono solo un paio di esempi) i forestali in sicilia e calabria in esubero rimangono a fare niente li dove sono, o gli spazzini della campagna che guardano i militari fare il lavoro che dovrebbero fare loro stanno li a grattarsi la pancia a spese dei soliti fessi..... :-k :-k

LA nisciuno è fesso, mentre accà.... nu poco, qualcuno c'e stà
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.512 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy