Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: LA NUOVA SEDE DELLA LEGA NORD IN VALDIDENTRO

LA NUOVA SEDE DELLA LEGA NORD IN VALDIDENTRO 15/12/2007 22:12 #25067

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
E' con immenso piacere che vi comunico che, Giovedì 13.12.2007 è stata inaugurata la sede della Lega Nord a Premadio.
Finalmente abbiamo un locale tutto nostro per poterci trovare, fare le nostre riunioni e ricevere tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della Lega Nord!
Ora dobbiamo decidere un pò i turni, con l'obbiettivo di riuscire a tenerla aperta il più possibile!
A molti forse non interesserà, ma per noi che siamo coinvolti direttamente è un grande passo!

La politica nelle nostre zone è poco sentita...Crediamo invece che, a partire dai giovani, ma coinvolgendo tutti, la politica debba cominciare a far parte della nostra vita!
Troppo facile criticare un governo senza poi fare niente!
Invece, bisogna esporsi, mettere la faccia, avere il coraggio di dire come la si pensa...
La sede serve a questo!

Quindi, invito tutti gli interessati a ricordarsi della sede...e, quando decideremo turni, orari di apertura etc... di farsi vedere...Anche solo per discutere, parlare, capire le idee della LEGA (che non sono RAZZISMO, DISCRIMINAZIONE...etc..)

Sulla Provincia di oggi, potete trovare l'articolo relativo all'inaugurazione (se volete ve lo posso mandare in formato PDF)
A presto!!!!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LA NUOVA SEDE DELLA LEGA NORD IN VALDIDENTRO 16/12/2007 13:16 #25092

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
...ma sarà un covo di gente che deve pensarla per forza uguale oppure sarà aperto anche al confronto franco e libero?...

Quali proposte avete?
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

LA NUOVA SEDE DELLA LEGA NORD IN VALDIDENTRO 16/12/2007 20:02 #25103

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Vediamo...
Per dare una risposta pratica direi "Entra nella sede della ROMA AS e grida FORZA LAZIO..."
EhEhEhEh

Logicamente la sede della Lega Nord sarà aperta a tutti.
Lo scopo principale è quello di avvicinare la gente alla Lega Nord, spiegando le idee del partito, organizzando le trasferte ai principali raduni e scuole di politica...Raccogliendo adesioni, come sostenitori e/o militanti...
E poi...il resto si vedrà con il tempo...
Logico che la principale funzione è quella di aiutare tutti i cittadini dell'Alta Valle che votano Lega alle varie elezioni (e sono davvero tanti, credetemi, ma potete vederlo dai risultati che si trovano sui vari siti...) ad esporsi, finalmente, senza nessuna paura, senza nessun timore di essere giudicato perchè LEGHISTA!!!

Sono Leghista, sono fiero di esserlo e sempre lo sarò!
La conferma, oggi, a quella grande manifestazione a cui ho partecipato a MILANO!

LA NUOVA SEDE DELLA LEGA NORD IN VALDIDENTRO 18/12/2007 09:03 #25178

...ma sarà un covo di gente che deve pensarla per forza uguale oppure sarà aperto anche al confronto franco e libero?...

guarda rok, ero anche io a milano alla manifestazione della lega e se faccio una veloce comparazione tra qusta manifestazione e quella per esempio di genova del g8 (altro argomento certo ma anche altro stampo politico...) mi verrebbe da dirti di entrare tranquillo nella sede della lega :mrgreen:

ma scusa, non voglio chiederti ne sapere quale sia il tuo pensiero politico, vorrei solo sapere chi, di destra e di sinistra, sia contro l'idea di portare maggiori risorse nel posto dove si vive e di poter quindi avere una maggiore influenza sulle decisioni politiche che interessano noi direttamente. mi spiego, adesso se i soldi che paghiamo in tasse vanno in fumo cosa possiamo fare? assolutamente niente, anche perchè se alle prossime amministrative va su berlusconi cosa cambierà? nulla. se invece il sindaco sbaglia si può andare li e dirgielo in faccia (tradotto: è un amministratore a "portata di mano" non come per esempio un visco...), ma se il sindaco non ha le risorse per amministrare ma le ha per cercare a malapena di sopravvivere...
guarda che la lega chiede solo questo e una politica di immigrazione che non sia del "lasciamoli entrare tutti senza controllarli", io pur non conoscendoti, se hai a cuore il tuo paese e la tua valle, dubito che possa essere contrario a questi due semplici principi.

secondo me la lega dovrebbe avere il 100% delle preferenze semplicemente perchè è l'unico partito che spinge per cambiare le cose, e solo dopo, una volta ottenuta l'autonomia locale, votare per la destra o la sinistra a seconda delle proprie idee e convinzioni politiche.

LA NUOVA SEDE DELLA LEGA NORD IN VALDIDENTRO 18/12/2007 17:05 #25189

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Non ho problemi a dirti che le mie preferenze pendono decisamente a sinistra.
Non perchè mi riconosco in questa classe dirigente, assolutamente, e neanche solamente perchè mi sta antipatico il Cavaliere.
Per una questione puramente ideologica...

Ma la lega nord si discosta totalmente da un discorso ideologico (ideo - logico). É indifferente per la lega stare a destra o a sinistra, l'importante è che qualcuno le dia un contentino.
Beh, credo che la politica abbia sempre avuto un connotato e uno spessore non-pratico, si sia sempre rifatta ad un principio, un obbiettivo 'generale'.
Perchè non voto la lega? Perchè non voto i Verdi?... perchè, pur forse condividendone alcuni principi, non hanno un programma esaustivo, che copra e avvolga tutta la sfera umana, singolare e sociale, dell'individuo che un governo dovrebbe far crescere e accudire.
Tutti questi partitini concentrano i loro sforzi su un aspetto dimenticandosi del resto, dimenticandosi che il governo di una comunità implica un progetto forse di più ampio respiro, che deve perciò avere una forte connotazione ideologica alla base di ogni linea direttiva.
E mi lascia perplesso che verso un aspetto meramente economico siano rivolti gli sforzi di un intero partito.
Certo, mi dirai che sono i soldi a far girare il mondo, ma non me ne frega. Non dico che ho trovato il partito che mi soddisfa, ma che lo sto cercando. E lo sto cercando a sinistra, dentro a quella corrente ideologica in cui mi ritrovo.

Che mi fa paura a volte è la vostra 'chiusura'.
Vediamo...
Per dare una risposta pratica direi "Entra nella sede della ROMA AS e grida FORZA LAZIO..."
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

LA NUOVA SEDE DELLA LEGA NORD IN VALDIDENTRO 20/12/2007 17:30 #25253

mah già il fatto che sia qui a scrivere e a discutere non credo che sia sinonimo di "chiusura" (io sono leghista quindi mi sento un po' preso dentro quel gruppo di "chiusi")....
a proposito, visto che tu sei un moderatore, volevo fare a te e/o a chi gestisce e ha creato il sito e il forum i complimenti perchè è veramente bello, non solo, controbattendo un po' al fatto della chiusura :wink: , secondo me è l'unico sito/forum della zona dove c'è un bel dialogo e la gente non ha problemi a esporsi e dire come la pensa. bravi a tutti!!
il mio parere è che se cerchi un partito che segua una vera filosofia e un ideologia (anche dopo la campagna elettorale....) senza cedere a ricatti e opportunismi con il passare del tempo..... beh, non vorrei toglierti l'entusiasmo e la speranza ma credo che ne passerà ancora molta di acqua sotto i ponti prima che ne arrivi uno...
capitolo lega: federalismo e una legge seria sull'immigrazione (attuali obbiettivi del nostro movimento) non mi sembrano dei "contentini"... effettivamente che arrivino da un governo di centrodestra o uno di centrosinistra per quel che mi riguarda non farebbe alcuna differenza (-ideo +logico). e comunque non è come dici tu un aspetto "meramente economico" perchè automia locale significa non solo tenersi i proventi delle tasse del territorio nel territorio (cosa alla quale io che non sono un "puro" non ci sputerei sopra) ma anche avere una migliore gestione della sanità, istruzione, polizia locale, giustizia.... e questo è un breve sunto di quello che un federalismo vero cambierebbe dell'attuale ordinamento.... non puoi dire che è solo un'aspetto economico...

LA NUOVA SEDE DELLA LEGA NORD IN VALDIDENTRO 20/12/2007 20:53 #25256

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas

Che mi fa paura a volte è la vostra 'chiusura'.
Vediamo...

partiamo da questo: si vede che tendi a Sinistra. Infatti del mio discorso hai preso l'unica battuta che mi sono permesso di fare! Come i GIORNALISTI estrapoli solo quello che ti interessa mettere in risalto per far apparire una persona come vuoi tu...
Ma lasciamo perdere questo aspetto...Non mi abbasso... \:D/

Passiamo ad altro. Dici che la LEGA basa il suo programma sui soldi... Peccato che la LEGA cerchi di lasciarli a chi se li guadagna lavorando, mentre il tuo caro Governo...fa il contrario!
Senza soldi non si fa niente! I soldi per la NUOVA STATALE 38, sono arrivati in Valtellina, grazie alla LEGA...
Il GASOLIO per riscaldamento, è scontato GRAZIE ALLA LEGA...
L'immigrazione clandestina poteva essere sistemata grazie alla legge BOSSI-BOSSI (che volgarmente viene chiamata Bossi-Fini..)
Il federalismo fiscale, che avrebbe lasciato i NOSTRI soldi all'interno dei Nostri Comuni, Province e Regioni, era stato proposto dalla Lega...
E queste sono solo alcune delle cose nel PROGRAMMA della LEGA...
Di certo non proponiamo matrimoni tra GAY, liberalizzazione della DROGA, non sosteniamo chi manifesta con VIOLENZA, non liberiamo chi UCCIDE, STUPRA...
Dipende cosa vuole la gente...
IO STO CON LA LEGA...ognuno è libero di fare quello che vuole!

PS: visto che siamo chiusi... DOMENICA, alla manifestazione a MILANO, ho dato la mano a un MAROCCHINO che sfilava con noi... VISTO CHE SIAMO I RAZZISTI, NOI

\:D/

LA NUOVA SEDE DELLA LEGA NORD IN VALDIDENTRO 21/12/2007 01:10 #25261

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Scusa se mi permetto una piccola osservazione...
mi sembra che anche tu guardi nello schieramento opposto al tuo solo quello che vuoi vedere...
Di certo non proponiamo matrimoni tra GAY, liberalizzazione della DROGA, non sosteniamo chi manifesta con VIOLENZA, non liberiamo chi UCCIDE, STUPRA...
facendo la classica generalizzazione populista... credo che così il dialogo lo si manda a ramengo, a qualunque parte si appartenga...
Allora torniamo a parlare della nuova sede della Lega Nord Valdidentro...

LA NUOVA SEDE DELLA LEGA NORD IN VALDIDENTRO 21/12/2007 09:03 #25267

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
mi sembra che anche tu guardi nello schieramento opposto al tuo solo quello che vuoi vedere...
Uhm....
prova a spiegarlo al 60% degli italiani che ne ha piene le pa..e!!!
Comunque, se vuoi aprire un topic e provare a spiegarmi cos'ha fatto di buono questo governo...
A me, l'unica cosa che viene in mente è questa: togliere il costo di ricarica per i cellulari!!!

Con l'anno nuovo spero di riuscire a farvi avere novità!!! \:D/

LA NUOVA SEDE DELLA LEGA NORD IN VALDIDENTRO 22/12/2007 09:09 #25288

facendo la classica generalizzazione populista... credo che così il dialogo lo si manda a ramengo, a qualunque parte si appartenga...

non è questione di essere populisti, è dall'analisi degli errori che un essere umano cambia atteggiamento od opinione (o dovrebbe cambiare... ricordo che perseverare dovrebbe essere diabolico...). droga, gay violenza, indulto, immigrazione clandestina sono solo dei fatti accaduti che io, magari ingenuamente ed erroneamente, giudico errori macroscopici. mi rendo conto però che a volte faccia male sentirsi urlate in faccia delle verità pesanti come queste.

LA NUOVA SEDE DELLA LEGA NORD IN VALDIDENTRO 22/12/2007 09:50 #25290

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Allora Kry dice che nelle nostre zone la politica sia “poco sentita” ed è per questo che hanno voluto aprire la nuova sede della Lega. Per proporre le loro idee alla gente del posto. Non vorrei che questo si trasformasse in una sorta di indottrinamento politico della Lega nella nostra zona. Non dico che avete fatto male ad attuare una cosa del genere, credete in quello che fate e per questo da una parte vi ammiro, il coraggio di esporsi e di parlare delle proprie idee è sempre da apprezzare.
Quello che temo è che sia solo un proporre e non confrontarsi. Chiaramente la Lega punta tutto sul territorio, sul federalismo, stacchiamoci da Roma e facciamo tutto da soli. Mi sembra che l’idea sia, ditemi pure che sbaglio tanto so già che la pensate così, costruiamo intorno al nostro territorio un bel muro (tipo Muraglia Cinese), facciamo entrare solo chi vogliamo noi, viviamo in questa bella isoletta felice e di chi resta fuori chi se ne frega, l’importante è che noi stiamo bene, siamo autonomi e non paghiamo troppe tasse. Anzi già che ci siamo buttiamo fuori pure gay e drogati, nel nostro bel mondo autonomo tutto deve essere perfetto, niente problemi mondiali a livello fame nel mondo, multinazionali, guerre (a proposito di guerre se gentilmente mi voleste spiegare la posizione della Lega in merito). Non vi sembra che la Lega voglia attuare un programma di chiusura totale?
Carpe Diem

LA NUOVA SEDE DELLA LEGA NORD IN VALDIDENTRO 22/12/2007 17:55 #25293

dunque depi provo a rispondere ai tuoi quesiti: questione muro, la svizzera è un paese federalista ma non ha muri, la germania non ha muri (e quello che l'aveva costruito era l'allora unione sovietica...) l'australia è un paese federale e non ha muri, la nuova zelanda è un paese federale e non ha muri, gli stati uniti sono un paese federale e non hanno muri, il canada è un paese federale e non ha muri, l'austria è un paese federale e non ha muri... ma quali sarebbero i paesi federali che hanno i muri?? quindi mi sembra chiaro che chiedere il federalismo non sia sinonimo di voler costruire muri, questo è il messaggio che la televisione e chi vuole mantenere le cose come stanno vuole far passare.
per quanto riguarda la fame nel mondo il motto della lega è: "aiutamoli a casa loro" è così disdicevole cercare di aiutare queste popolazioni nei paesi dove vivono? o è meglio farli venire qua e lasciarli delinquere per sopravvivere?
per quanto riguarda le guerre non capisco il tuo cercare chiarimenti a riguardo... mi sono forse perso la notizia che la lega vuole dichiarare guerra a qualche altro stato?
sui gay e sui drogati mi sembra che sia una tua opinione che la lega abbia detto di "buttarli fuori".
veramente ragazzi, ma come fate a dire che chiedere il federalismo (che esiste in tantissime altre nazioni) sia sinonimo di chiusura totale????????????
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.536 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy