Non ho problemi a dirti che le mie preferenze pendono decisamente a sinistra.
Non perchè mi riconosco in questa classe dirigente, assolutamente, e neanche solamente perchè mi sta antipatico il Cavaliere.
Per una questione puramente ideologica...
Ma la lega nord si discosta totalmente da un discorso ideologico (ideo - logico). É indifferente per la lega stare a destra o a sinistra, l'importante è che qualcuno le dia un contentino.
Beh, credo che la politica abbia sempre avuto un connotato e uno spessore non-pratico, si sia sempre rifatta ad un principio, un obbiettivo 'generale'.
Perchè non voto la lega? Perchè non voto i Verdi?... perchè, pur forse condividendone alcuni principi, non hanno un programma esaustivo, che copra e avvolga tutta la sfera umana, singolare e sociale, dell'individuo che un governo dovrebbe far crescere e accudire.
Tutti questi partitini concentrano i loro sforzi su un aspetto dimenticandosi del resto, dimenticandosi che il governo di una comunità implica un progetto forse di più ampio respiro, che deve perciò avere una forte connotazione ideologica alla base di ogni linea direttiva.
E mi lascia perplesso che verso un aspetto meramente economico siano rivolti gli sforzi di un intero partito.
Certo, mi dirai che sono i soldi a far girare il mondo, ma non me ne frega. Non dico che ho trovato il partito che mi soddisfa, ma che lo sto cercando. E lo sto cercando a sinistra, dentro a quella corrente ideologica in cui mi ritrovo.
Che mi fa paura a volte è la vostra 'chiusura'.
Vediamo...
Per dare una risposta pratica direi "Entra nella sede della ROMA AS e grida FORZA LAZIO..."