Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: G8, La Maggioranza Non C'è Più

G8, La Maggioranza Non C'è Più 30/10/2007 22:02 #22500

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
(fonte: www.libero.it)

Determinanti Di Pietro e Mastella. Che votano con la CdL e fanno saltare la Commissione d'inchiesta sul G8. E nell'Unione scoppia l'ennesima bufera.

La proposta di legge per istituire una commissione di inchiesta sul G8 di Genova non è stata approvata in prima commissione della Camera. Con 22 voti contrari e 22 voti favorevoli la commissione non è riuscita ad affidare il mandato al relatore a riferire in Aula. La CdL ha salutato il risultato con un lungo applauso. Con il Centrodestra hanno votato anche Idv e Udeur.

PALAZZO CHIGI: IL GOVERNO VALUTERA'. E' una decisione del Parlamento. A chi, come Rifondazione Comunista, chiede che il governo intervenga, si risponde che ci sarà una valutazione da parte dell'esecutivo e che il governo si esprimerà. Palazzo Chigi, commenta così il voto alla Camera sulla commissione d'inchiesta sul G8 di Genova.

L'IRA DELLA SINISTRA. Insorge la sinistra radicale che accusa di "sabotaggio al programma". "Un atto gravissimo, preferiscono insabbiare", il commento deluso del ministro Paolo Ferrero di Rifondazione comunista. "Clamoroso non voler trovare la verità", aggiunge il segretario del Pdci Oliviero Diliberto. "Per noi è un fatto di una gravità assoluta. A questo punto deve intervenire il presidente del Consiglio Prodi che è anche il capo della Coalizione". E' il durissimo commento di Gennaro Migliore, capogruppo del Prc alla Camera, interpellato da Affari sulla bocciatura della Commissione d'inchiesta sul G8. Ma il ministro Mastella casca dalle nuvole: "La commissione? Nel programma non l'ho vista".

CRITICO ANCHE IL PD. Nella maggioranza anche Ermete Realacci parlamentare del Pd è critico con gli alleati. "Quello che accade nei giorni del G8 - dice - rimane una ferita aperta nella nostra storia e nel rapporto tra cittadini e forze dell'ordine. Ancora oggi abbiamo la necessità di avere massima trasparenza e conoscere la verita". Di parere opposto la CdL che commenta: "Sconfitto chi voleva processare le forze dell'ordine".

In particolare il deputato dipietrista Carlo Costantini ha detto 'no', mentre l'altro esponente dell'Idv, il capogruppo alla Camera Massimo Donadi, non si è presentato. I due esponenti della Rosa nel Pugno, Cinzia Dato e Angelo Piazza, non hanno preso parte alle votazioni. E l'unico deputato dell'Udeur ha votato contro.

FINI: COMMISSIONE ERA CAMBIALE PER AMICI DEI BLACK BLOC. La commissione d'inchiesta sul G8 "era unicamente una cambiale che si pagava agli amici dei black bloc: alla sinistra più radicale". Sentenzia il leader di Alleanza Nazionale, Gianfranco Fini. "Tutto il mondo ha visto quello che è accaduto a Genova nel 2001 - ha aggiunto l'ex ministro degli Esteri - cioè che
gli aggrediti erano le forze di polizia, e gli aggressori coloro che hanno coperture e amicizie in Parlamento e nel Governo".

Mezz'ora prima che si arrivasse al voto i parlamentari del centrosinistra erano in sovrabbondanza. Nessuno temeva per il peggio visto che mancavano all'appello sette esponenti di Forza Italia. Pochi minuti prima della conclusione dei lavori si è presentata in commissione una nutrita 'pattuglia' di deputati azzurri guidati dal capogruppo Elio Vito. E il loro arrivo ha fatto la differenza. A quel punto anche nell'Unione si è cominciato a telefonare freneticamente agli assenti per vedere di non andare sotto su un provvedimento tanto delicato.

Ma non c'è stato nulla da fare perché l'ultimo "convocato" dell'Unione è arrivato troppo tardi, subito dopo il voto. Il 'ritardatario' che non è riuscito a votare era l'esponente della Rosa nel Pugno Lello Di Gioia, che avrebbe dovuto sostituire in commissione uno dei due "titolari" del gruppo. Su 44 votanti 22 hanno detto sì e 22 'no' e quando si arriva alla parità, per regolamento, il mandato al relatore a riferire in Aula non viene conferito. La Cdl ha esultato per questa bocciatura, mentre la maggioranza ha lasciato la commissione piuttosto delusa.

La Sinistra radicale infuriata carica a testa bassa dipietristi e mastelliani colpevoli, secondo il Verde Paolo Cento, di "aver sabotato il programma dell'Unione". Haidi Giuliani parla di "indignazione fortissima per il comportamento di Idv e Udeur che disattendono gli accordi comuni firmati nel programma dell'Unione". E Cento aggiunge: "Ora la parola passi ai movimenti e alla mobilitazione popolare che mi auguro sia grande in occasione della manifestazione del 17 già convocata a Genova nella quale sfileranno i protagonisti di quelle giornate. Le istituzioni si impegnino alla piena agibilità delle piazze in quella giornata"
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

G8, La Maggioranza Non C'è Più 30/10/2007 22:08 #22501

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Leggo queste cose e GODO!!!!
Maggioranza spaccata ancora una volta...
La minoranza che blocca il governo...
e godo!!!
Godo, in primis, perchè è l'ennesima vittoria della destra...
Godo, in secondo luogo, perchè è stato bloccato l'ennesimo sperpero di soldi e di tempo: una commissione per il G8!
Dopo anni, ancora a indagare sul G8? Ma vi rendete conto?
Si vuole difendere dei teppisti...che hanno aggredito le forze dell'ordine..
Si vogliono processare Polizziotti, Carabinieri etc... che hanno usato violenza per difendersi da daei violenti...

MA COME SI FAAAAAAAAAA???
Ma qualcuno ha la testa li a ROMA?
Io non capisco proprio queste cose...
Logico, magari ci sarà stato anche qualche (chiamiamolo così) INNOCENTE... ma se io vado a protestare per qualcosa, non mi mischio nel gruppo dei RIBELLI... perchè so a cosa vado incontro...
Protesto, pacificamente, e me ne sto al difuori dei tafferugli... Non OCCUPO ( o meglio OKKUPO, come usano i Centri Sociali), non sfacio vetrine McDonald per protestare contro la GLOBALIZZAZIONE...etc!!!

"La Sinistra radicale infuriata"... :risateindica:

G8, La Maggioranza Non C'è Più 31/10/2007 01:07 #22507

• tHOM
  • Gold Boarder
  • Tommaso Sosio
Logico, magari ci sarà stato anche qualche (chiamiamolo così) INNOCENTE... ma se io vado a protestare per qualcosa, non mi mischio nel gruppo dei RIBELLI... perchè so a cosa vado incontro...
Protesto, pacificamente, e me ne sto al difuori dei tafferugli...

intanto quei ribelli si chiamano black block, colin claid e provos, questo tipo di protesta deriva infatti da un movimento di opinione ANARCHICO, individualista e variegato i cui aderenti agiscono singolarmente o in gruppi piuttosto limitati e le cui geometrie e convergenze possono cambiare velocemente, si infiltrano e agiscono dall'interno al fine di creare e fomentare la guerriglia,
poi ovvio che se la poliza non è in grado di individuare i RIBELLI e si mettono a prendere a manganellate il primo che capita a tiro o fanno un irruzione alla DIAZ massacrando degli INNOCENTI:c'è solo da ringraziare le forze dell'ordine! e che ordine!!!

comunque sono contro ogni tipo di estremisto violento, dall'una e dall'altra parte.
"tutti nascono pazzi, solo alcuni lo rimangono"

G8, La Maggioranza Non C'è Più 31/10/2007 09:17 #22508

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
Messaggio di servizio: sarebbe utile (e anche obbligatorio) citare la fonte quando si riporta un qualsiasi articolo.
Basta metterlo all'inizio o alla fine del post riportando solamente da dove è tratto

:wink:
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

G8, La Maggioranza Non C'è Più 31/10/2007 09:58 #22510

• tHOM
  • Gold Boarder
  • Tommaso Sosio
Protesto, pacificamente, e me ne sto al difuori dei tafferugli...

intanto quei ribelli si chiamano black block, colin claid e provos, "questo tipo di protesta deriva infatti da un movimento di opinione ANARCHICO, individualista e variegato i cui aderenti agiscono singolarmente o in gruppi piuttosto limitati e le cui geometrie e convergenze possono cambiare velocemente, si infiltrano e agiscono dall'interno al fine di creare e fomentare la guerriglia" ( tratto da Wikipedia)
poi ovvio che se la poliza non è in grado di individuare i RIBELLI e si mettono a prendere a manganellate il primo che capita a tiro o fanno un irruzione alla DIAZ massacrando degli INNOCENTI:c'è solo da ringraziare le forze dell'ordine! e che ordine!!!

comunque sono contro ogni tipo di estremisto violento, dall'una e dall'altra parte.

grazie Miccia per la nota!
"tutti nascono pazzi, solo alcuni lo rimangono"

G8, La Maggioranza Non C'è Più 31/10/2007 17:17 #22529

Leggo queste cose e GODO!!!!
Maggioranza spaccata ancora una volta...
La minoranza che blocca il governo...
e godo!!!
Godo, in primis, perchè è l'ennesima vittoria della destra...
Godo, in secondo luogo, perchè è stato bloccato l'ennesimo sperpero di soldi e di tempo: una commissione per il G8!
Dopo anni, ancora a indagare sul G8? Ma vi rendete conto?
Si vuole difendere dei teppisti...che hanno aggredito le forze dell'ordine..
Si vogliono processare Polizziotti, Carabinieri etc... che hanno usato violenza per difendersi da daei violenti...

godiamo in due...

ma scusa tHOM, la DIAZ sbaglio o era una scuola?? e come mai degli "INNOCENTI" avevano occupato indebitamente una scuola? ammetto che io a genova non ero presente quindi potrò sbagliarmi, ma di manifestazioni pacifiche non ne ho viste molte alla televisione... in compenso una città intera al termine del G8 era devastata.... e per devastare una città c'e ne vogliono molti di "INNOCENTI" teppisti, quindi mi viene da credere che gli innocenti poveri cristi fossero pochi... e comunque, io se fossi stato li a manifestare, appena avessi visto i disastri che stavano accadendo me ne sarei andato. chi restava non era li per sventolare bandiere.... (questa comunque è l'idea di chi non era presente, tu forse eri li e sai come le cose sono andate realmente...)

G8, La Maggioranza Non C'è Più 31/10/2007 18:45 #22531

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas

godiamo in due...

Eheheh..
lo so ...lo so!!!
Ehi..guarda che ora, se facciamo la sede della LEGA in Valdidentro, ti voglio attivo!!! Ok?
CI servono GIOVANI come te...Dobbiamo fare sentire la nostra voce!!!!!

Ci conto...e ti terrò aggiornato!

G8, La Maggioranza Non C'è Più 31/10/2007 19:15 #22532

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
ma scusa tHOM, la DIAZ sbaglio o era una scuola?? e come mai degli "INNOCENTI" avevano occupato indebitamente una scuola? ammetto che io a genova non ero presente quindi potrò sbagliarmi, ma di manifestazioni pacifiche non ne ho viste molte alla televisione... in compenso una città intera al termine del G8 era devastata.... e per devastare una città c'e ne vogliono molti di "INNOCENTI" teppisti, quindi mi viene da credere che gli innocenti poveri cristi fossero pochi... e comunque, io se fossi stato li a manifestare, appena avessi visto i disastri che stavano accadendo me ne sarei andato. chi restava non era li per sventolare bandiere.... (questa comunque è l'idea di chi non era presente, tu forse eri li e sai come le cose sono andate realmente...)

Non ero lì e quindi non so come sono andate le cose. Ma per quanto la DIAZ, faccio presente, ma come dici tu posso anche sbagliarmi, che i poliziotti sono entrati mentre i ragazzi dormivano e li hanno colti nel sonno e pestati per benino. Capisco se le forze dell'ordine fossero state provocate in quel momento ma non è stato così. A me, e sottolineo dal mio punto di vista personale, è sembrata una spedizione punitiva.
Carpe Diem

G8, La Maggioranza Non C'è Più 31/10/2007 19:43 #22539

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
ma scusa tHOM, la DIAZ sbaglio o era una scuola?? e come mai degli "INNOCENTI" avevano occupato indebitamente una scuola?

No, non sbagli pule anga o tonga. La Diaz era una scuola, ma non era stata occupata abusivamente. Era stata adibita a dormitorio dagli organizzatori delle manifestazioni a contorno del G8 per i numerosi gruppi che provenivano da lontano e che sarebbero ripartiti da Genova solamente il giorno successivo.
D'accordo con te che di teppisti ne erano presenti a bizzeffe, anche se come al solito non possiamo fare di tutta un'erba un fascio e criminalizzare tutti coloro che hanno partecipato.
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

G8, La Maggioranza Non C'è Più 01/11/2007 17:06 #22547

Era stata adibita a dormitorio dagli organizzatori delle manifestazioni a contorno del G8 per i numerosi gruppi che provenivano da lontano e che sarebbero ripartiti da Genova solamente il giorno successivo

questo non lo sapevo, mia ignoranza... grazie della delucidazione.
ok, fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato, certo che considerati i disastri che hanno fatto i manifestanti mi sa che il fascio sarebbe stato bello grande...
tornando alla diaz, magari la polizia ha fatto una missione punitiva o magari no (a quanto sembra non sarà facile scoprirlo) e se fosse vero, è stato commesso un errore.
però anche processare il poliziotto che ha sparato a quel tizio che gli stava per lanciare l'estintore dentro il veicolo e compatire il teppista (intitolandogli anche una via!!!) credo che sia "diseducativo" da un punto di vista del senso civico, a questo punto non mandiamo neanche la polizia a presidiare le manifestazioni, lasciamogli fare ciò che vogliono e basta.
poi però chi li paga i milioni di euro di danni? quelli che non centravano niente come me! e allora non ci sto! sacrosanto il diritto di manifestare, ma io pretendo tolleranza zero con chi devasta la proprietà pubblica e privata.

p.s. ho scoperto come quotare \:D/ però non so come inserire il nikname di chi ha fatto la citazione.... ](*,) rimane solo "citazione:....... help

G8, La Maggioranza Non C'è Più 01/11/2007 18:50 #22549

• Gigio
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
ok, fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato, certo che considerati i disastri che hanno fatto i manifestanti mi sa che il fascio sarebbe stato bello grande...
tornando alla diaz, magari la polizia ha fatto una missione punitiva o magari no (a quanto sembra non sarà facile scoprirlo) e se fosse vero, è stato commesso un errore.
però anche processare il poliziotto che ha sparato a quel tizio che gli stava per lanciare l'estintore dentro il veicolo e compatire il teppista (intitolandogli anche una via!!!) credo che sia "diseducativo" da un punto di vista del senso civico, a questo punto non mandiamo neanche la polizia a presidiare le manifestazioni, lasciamogli fare ciò che vogliono e basta.
poi però chi li paga i milioni di euro di danni? quelli che non centravano niente come me! e allora non ci sto! sacrosanto il diritto di manifestare, ma io pretendo tolleranza zero con chi devasta la proprietà pubblica e privata.

Pienamente d'accordo!
Suggerirei due cose.
Uno accertate le responsabilità personali,far pagare realmente i danni materiali
Due sarebbe ora di applicare le leggi e mettere,ma sopratuttto tenere in galera i teppisti e i delinquenti.
Altro che indulti e indultini,costruire carceri a sufficenza per fare scontare le pene fino in fondo!!

G8, La Maggioranza Non C'è Più 02/11/2007 14:00 #22565

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
Sul discorso Giuliani pienamente d'accordo con te pule anga o tonga.
Infatti anche io resto basito dinanzi all'opera di santificazione di un soggetto che in fondo stava cercando di fracassare il vetro di una camionetta dei carabinieri... assurdo!

Cmq, tralasciando i casi specifici (scuola Diaz, Giuliani, ecc.), credo che sul G8 a Genova fu sbagliato l'approcio: da settimane sapevano tutti che la città sarebbe stata messa sottosopra, ma nessuno fece qualcosa di concreto. E mai venne presa in considerazione l'ipotesi di rinviare il forum o di spostarlo in qualche altro posto.. I grandi capi di stato se ne stettero sulle navi a parlare di non so cosa mentre sulla terraferma la guerriglia era ovunque. E non a caso a distanza di anni siamo ancora qui a discutere degli incidenti di Genova mentre nessuno si ricorda nemmeno più cosa fu deciso in quei due giorni dai grandi luminari...
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.607 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy