Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Padoa-Schioppa...

Padoa-Schioppa... 08/10/2007 21:08 #21937

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Il ministro dell'economia Padoa Schioppa al centro delle polemiche, dopo le affermazioni sulle tasse definite bellissime. Reazioni immediate e critiche da ogni parte.

Secondo voi cosa va detto a un personaggio così?

Io gli direi: "Brutto testa di Ca..o, te la levo io la poltroncina da sotto il tuo cu.o, e a calci in c..o ti sbatto a "LAVORARE" (si, quella cosa che manco ti immagini cos'è!)" e poi vediamo se quando arrivi a fine mese e devi tirare la cinghia per poter campare dici ancora "che le tasse sono bellissime"!

Grazie al ca..o, con lo stipendio che prendi, pagherei anche io le tasse!

Come fate a credere ancora a questa classe politica? A sta gente, che oltre che a tirarci fuori il sangue dalle vene, ti tirano anche per il culo con batuttine così???

Io mi incazzo!!!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Padoa-Schioppa... 09/10/2007 21:39 #21962

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Notizia di poche ore fa...

Su debito pubblico e finanziaria scontro tra Almunia e Padoa Schioppa

Braccio di ferro sulla Finanziaria fra Tommaso Padoa-Schioppa e Joaquin Almunia.
Il commissario Ue agli affari economici e monetari parla della necessità di "misure aggiuntive" e chiede all'Italia "il rispetto dei patti" per aggredire un debito pubblico "insostenibile",

il ministro dell'Economia replica: gli impegni con l'Europa sono stati rispettati. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Padoa-Schioppa... 10/10/2007 14:24 #21965

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Il ministro dell'economia Padoa Schioppa al centro delle polemiche, dopo le affermazioni sulle tasse definite bellissime. Reazioni immediate e critiche da ogni parte.

Secondo voi cosa va detto a un personaggio così?

Io gli direi: "Brutto testa di Ca..o, te la levo io la poltroncina da sotto il tuo cu.o, e a calci in c..o ti sbatto a "LAVORARE" (si, quella cosa che manco ti immagini cos'è!)" e poi vediamo se quando arrivi a fine mese e devi tirare la cinghia per poter campare dici ancora "che le tasse sono bellissime"!

Grazie al ca..o, con lo stipendio che prendi, pagherei anche io le tasse!

Come fate a credere ancora a questa classe politica? A sta gente, che oltre che a tirarci fuori il sangue dalle vene, ti tirano anche per il culo con batuttine così???

Io mi incazzo!!!

Bè leggendo le paroline che vorresti dire a Padoa Schioppa quattro risate me le sono proprio fatte.
Peneglia, questa volta ti dò ragione. Dire che le tasse sono "bellissime" è un po' tantino esagerato. Dire, specialmente a un lavoratore dipendente che le tasse "bellissime" sa un po' tanto di presa in giro. Che se poi uno pagando le tasse abbia in corrispondenza servizi eccezionali da parte dello Stato.... In confronto agli altri Paesi Europei abbiamo le nostre belle lamentele da fare.
Comunque le tasse le pagavamo anche prima e non penso che se torna su il Berlusca ce le toglie tutte...o ci dà la pensione...o fa quadrare i conti e così Almunia è contento...
In altro topic letto raffronto con Lussembugo, ci sono stata in periodo giovanile. I lussemburghesi dicevano:" La vita da noi è così bella, guarda possiamo lasciare le chiavi sulla macchina e nessuno te la ruba, puoi girare tranquilla anche di notte, e le strade sono pulite e da noi tutto è bello e perfetto"...che dite ci trasferiamo tutti in Lussemburgo? :mrgreen:
Carpe Diem

Padoa-Schioppa... 23/10/2007 11:02 #22202

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Personalmente, io ho apprezzato le parole di Padoa Schioppa.
Certo, è logico, a nessuno piace in linea di massima pagare le tasse. E fa anche rabbia che questa frase sia detta da 'uno' che sappiamo benissimo a quale casta appartenga.
Ma prendendo l'affermazione 'in sè', non la giudico tanto negativa, anzi! Si rifà ad un ideale 'puro' ed originario di politica, di Stato, come famiglia, co comunità dove ognuno da in base alle proprie possibilità per il bene comune, per gli interessi della collettività. Uno Stato senza tasse è uno Stato senza servizi, senza nessuna sicurezza, ma anche senza una minima coscienza civica.
Non credo a chi propone lo 'sciopero fiscale'. Mi sembra una baggianata, come un bambino a cui non piace la 'carnina' e si rifiuta di mangiare. Ma dopo poco non starebbe più in piedi perchè senza energie.

E per la cronaca... Ci lamentiamo tutti della pesantezza di questa finanziaria, che grava sulle nostre tasche. Ma come possiamo lamentarci, sentendo che l'Unione Europea ci chiede ancora di più e chiede al nostro ministro dell'economia di STANGARCI ancora di più?
L'unico modo per avere informazioni veritiere sulla salute dell'Italia è -paradossalmente- andare fuori dall'Italia. Tutti infatti, durante i propri governi, dicono che i conti sono a posto.
Ma io mi chiedo, DA DOVE VIENE QUESTO 'DEBITO PUBBLICO INSOSTENIBILE'? Non credo che un governo solo sia riuscito ad accumulare tanti debiti. Calcolando che siamo già alla seconda finanziaria. E'già da prima, già qualche anno, che l'EU ci tira le orecchie.
Una persona con un minimo di capacità di raziocinio capisce è che un governo, pur bravo che sia, non può fare miracoli se si trova in mano un paese sommerso di debiti... ed è ovvio, connaturato all'uomo che chi tenta di risanare i conti sarà sempre malvisto e impopolare. Ma richiamando l'esempio fatto prima... qualcuno in famiglia i conti deve tirarli.
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

Padoa-Schioppa... 23/10/2007 11:54 #22203

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Personalmente, io ho apprezzato le parole di Padoa Schioppa.
Uhhhh..iniziamo male!!! ](*,)
Certo, è logico, a nessuno piace in linea di massima pagare le tasse. E fa anche rabbia che questa frase sia detta da 'uno' che sappiamo benissimo a quale casta appartenga.
Ma prendendo l'affermazione 'in sè', non la giudico tanto negativa, anzi! Si rifà ad un ideale 'puro' ed originario di politica, di Stato, come famiglia, co comunità dove ognuno da in base alle proprie possibilità per il bene comune, per gli interessi della collettività. Uno Stato senza tasse è uno Stato senza servizi, senza nessuna sicurezza, ma anche senza una minima coscienza civica.
Lo dici tu, ognuno paga in base alla propria possibilità. E' veramente così? O noi paghiamo, i poveri muoiono di fame, i ricchi se la godono... No, perchè se ognuno paasse in base alle proprie possibilità, la cosa andrebbe ancora bene, ma non mi sembra sia proprio così!
Non credo a chi propone lo 'sciopero fiscale'. Mi sembra una baggianata, come un bambino a cui non piace la 'carnina' e si rifiuta di mangiare. Ma dopo poco non starebbe più in piedi perchè senza energie.
E qui mi tocchi sulla LEGA, quindi impazzisco!
Nessuno dice di non pagare le tasse... Si dice solo di pagare il giusto e NON A ROMA, ma al Comune, Alla Provincia, Alla regione...
Mica il BAMBINO CHE NON MANGIA LA CARNINA COME DICI TU...
l'esempio giusto è questo:
al bambino non piace la carnina che ha comprato al supermercato...
Ma se mangia quella fatta dal suo vicino di casa contadino, quella si che è buona! E vedrai che altro che non reggersi più sulle gambe, salterebbe come uno stambecco!!!
Pensa tutti i soldi che diamo a ROMA e "misteriosamente" spariscono...
E pensa invece a versarli al ns comune, in modo che vediamo come vengono usati... Meglio NO?
Una persona con un minimo di capacità di raziocinio capisce è che un governo, pur bravo che sia, non può fare miracoli se si trova in mano un paese sommerso di debiti...
Pensa poi te un GOVERNO INCAPACE come questo..i danni che può combinare!!!
Logico, pensare alla POLTRONCINA invece che al bene del paese...qualcuno alla fine ci dovrà rimettere...E chi se non i poveri cittadini!!!

Padoa-Schioppa... 23/10/2007 12:09 #22204

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Questo governo pensa alla poltroncina... e quello di prima no, forse?... :D

-Odio queste generalizzazioni

Per il discorso dello sciopero fiscale, ti risponderò nel topic più adatto. In ogni caso, ci sono uomini onesti a destra e a sinistra, ci sono criminali a destra e a sinistra.
Per farti un esempio... vorrei sapere se quelli della Lega che sono a Roma hanno forse rinuniciato alla loro indennità... o se qualche governo di destra si sia mai ridotto lo stipendio!
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

Padoa-Schioppa... 23/10/2007 12:28 #22205

Stato senza tasse è uno Stato senza servizi

è vero! hai ragione, però quello che si paga è spropositato rispetto a quello che si riceve... e quello che non si riceve (MOLTO) lo si deve chiedere, RIpagandolo, ai privati.

vedi sanità (se non vuoi aspettare mesi...), sicurezza (non è il nostro caso in Valtellina... per adesso...), pensioni, etc.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.688 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy