Personalmente, io ho apprezzato le parole di Padoa Schioppa.
Uhhhh..iniziamo male!!!
Certo, è logico, a nessuno piace in linea di massima pagare le tasse. E fa anche rabbia che questa frase sia detta da 'uno' che sappiamo benissimo a quale casta appartenga.
Ma prendendo l'affermazione 'in sè', non la giudico tanto negativa, anzi! Si rifà ad un ideale 'puro' ed originario di politica, di Stato, come famiglia, co comunità dove ognuno da in base alle proprie possibilità per il bene comune, per gli interessi della collettività. Uno Stato senza tasse è uno Stato senza servizi, senza nessuna sicurezza, ma anche senza una minima coscienza civica.
Lo dici tu, ognuno paga in base alla propria possibilità. E' veramente così? O noi paghiamo, i poveri muoiono di fame, i ricchi se la godono... No, perchè se ognuno paasse in base alle proprie possibilità, la cosa andrebbe ancora bene, ma non mi sembra sia proprio così!
Non credo a chi propone lo 'sciopero fiscale'. Mi sembra una baggianata, come un bambino a cui non piace la 'carnina' e si rifiuta di mangiare. Ma dopo poco non starebbe più in piedi perchè senza energie.
E qui mi tocchi sulla LEGA, quindi impazzisco!
Nessuno dice di non pagare le tasse... Si dice solo di pagare il giusto e NON A ROMA, ma al Comune, Alla Provincia, Alla regione...
Mica il BAMBINO CHE NON MANGIA LA CARNINA COME DICI TU...
l'esempio giusto è questo:
al bambino non piace la carnina che ha comprato al supermercato...
Ma se mangia quella fatta dal suo vicino di casa contadino, quella si che è buona! E vedrai che altro che non reggersi più sulle gambe, salterebbe come uno stambecco!!!
Pensa tutti i soldi che diamo a ROMA e "misteriosamente" spariscono...
E pensa invece a versarli al ns comune, in modo che vediamo come vengono usati... Meglio NO?
Una persona con un minimo di capacità di raziocinio capisce è che un governo, pur bravo che sia, non può fare miracoli se si trova in mano un paese sommerso di debiti...
Pensa poi te un GOVERNO INCAPACE come questo..i danni che può combinare!!!
Logico, pensare alla POLTRONCINA invece che al bene del paese...qualcuno alla fine ci dovrà rimettere...E chi se non i poveri cittadini!!!