Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Sondaggio: Voglio essere:

ITALIANO 6 60%
IMMIGRATO CLANDESTINO 4 40%
Numero votanti: 0
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio

ARGOMENTO: Amare Verità

Amare Verità 06/10/2007 15:40 #21902

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Vi posto una mail che mi è arrivata qualche giorno fa...
L'ho inoltrata a tutti i miei contatti...

Ho deciso di postarla qui... dove sono certo, mi criticheranno in tanti! Spero cmq di ricevere anche molti consensi e aprire una bella discussione...

Kry \:D/

Una piccola provocazione, votate se volete essere ITALIANI o IMMIGRATI CLANDESINI
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Amare Verità 08/10/2007 10:59 #21911

• Cassandra
  • Platinum Boarder
Ci sono varie obiezioni che vorrei fare alle affermazioni contenute in questo testo, ma ho paura di mettere troppa carne al fuoco.
Faccio solo quindi una piccola riflessione di partenza.
Un immigrato clandestino può arrivare in Italia attraverso varie strade.
Sicuramente c'è una bella fetta di criminali di vari livelli che vanno e vengono dai nostri confini senza troppi problemi, ma quanti sono quelli che arrivano a bordo di un barcone o chiusi ad asfissiare dentro un camion? Io personalmente non so se potrei mai avere ragioni tanto forti per intraprendere un viaggio di questo genere, dove hai una probabilità su due di non arrivare vivo alla fine del viaggio.
Certo, mettimo pure in evidenza i disagi che queste persone creano a noi cittadini italiani, ma se provassimo a pensare alla situazione che lasciano nei loro paesi (carestie, dittature, povertà assoluta, stato di schiavitù) forse al loro posto faremmo le stesse identiche cose.
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..

Amare Verità 08/10/2007 13:02 #21913

• valemtb
  • Expert Boarder
  • Valentino Sosio
il fatto che un immigrato venga in italia, guadagni la pagniotta e spedisca i soldi ai suoi parenti nel paese d'origine lo vedo normale, noi valtellinesi siamo stati i primi a portare i soldi dalla svizzera e dalla germania; che poi molti non siano regolari vale anche per i lavoratori in nero italiani.... la lettere è interessante però penso che la stragrane maggioranza degli immigrati sia buona gente che lavora, si mette in regola e ha un buon rapporto con gli italiani....adesso sono a lecco e nel tragitto casa scuola incontro più stranieri che italiani (quasi), tutte facce più serene degli italiani, molti ti salutano pur non conoscendoti (non così fanno gli italiani)... nell'ultimo tratto passo davanti a due "paninoteche" in mano a giapponesi o cinesi, i panini non sono buoni ma ci passano persone di qualunque nazionalità e il clima è molto più vivo e sereno che non in altri posti di soli italiani bulini del ca...o (esagero). Era solo un esempio per dire che secondo me la maggioranza della gente straniera sia ottima gente, che poi molti sono spacciatori, criminali, evasori ... ok ma non generalizzerei perché troppi sono gli italiani spacciatori,criminali....forse é il caso di smetterla di riferirsi a casi ecclatanti per discriminare....(camionista rumeno che continua dritto dopo aver mandato fuori strada un'auto......il ragazzo che ieri ha tirato dritto sulla ciclabile (non penso proprio sia immigrato!)) quindi ....

Amare Verità 08/10/2007 14:42 #21916

• Pho
  • Platinum Boarder
mi fa arrabbiare tutto questo generalizzare...quanti sono i criminali italiani?e perchè tutti gli immigrati,clandestini o no che siano,dovrebbero essere criminali,ladri ecc.?ci sono tante belle persone che non sono italiane ma che sono meglio di certi nostri connazionali...ma quando si generalizza allora tutti gli italiani diventano improvvisamente santi e gli immigrati andrebbero tutti chiusi in prigione o rimandati nei loro paesi...
...se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

Amare Verità 08/10/2007 14:55 #21917

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Acci…non so resistere alle provocazioni.
Ma come non riconoscersi cittadini italiani? E gli immigrati sono favoriti su questo e io no, e loro hanno tutti i vantaggi e io no, e loro occupano le case e provocano gli incidenti, non pagano le tasse. e sono tutti criminali, e che ci fanno qui?
Esistono immigrati lavoratori ed onesti, come ci sono gli italiani lavoratori ed onesti, che vivono in Italia, sgobbano da mattina a sera, pagano le tasse (bellissime!...ma su questo ne parleremo in altro loco), pagano l’affitto, etc. e che se si sono integrati perfettamente con noi. Che poi ci siano anche i criminali, i disonesti, i fannulloni, quelli ci sono sempre e dappertutto, senza guardare la provenienza sul passaporto.
Ma ti sei mai chiesto perché vengono in Italia? Non credo sia per il clima favorevole, o per le belle spiagge o per l’aria fine che possono respirare. Hai mai pensato a metterti nel loro panni? Cosa faresti se ti trovassi una famiglia a carico e non riuscissi a darle da mangiare nemmeno un tozzo di pane? L’emigrazione verso altri paesi sempre c’è stata e sempre ci sarà, vedi l’emigrazione alla ricerca di lavoro che i nostri “veci” erano costretti a fare. E ciò continuerà fintanto che esiste disparità totale tra Paesi Ricchi e Paesi Poveri, fintanto che le Imprese Multi-nazionali sfrutteranno i territori arricchendosi alle spalle dei Poveri, fintanto che gli verranno negati i Diritti alla vita, come il mangiare, che verrà loro negata Istruzione, che verrà negata la Libertà Politica, fintanto che verrà loro rubata l’identità culturale. Il vero problema dell’attuale stato della nostra civiltà è che abbiamo smesso di farci delle domande. Arrivano gli immigrati? Perché?
Non vorrei risultare tediosa ma secondo me è colpa della “Globalizzazione”, Già l’annullamento delle distanze tra paesi che ha portato il mondo ad essere considerato come un unico mercato. Bello essere “tutti” collegati in Internet (che poi “tutti” è un bel dire, perché sfido chiunque a ritrovarsi in un povero villaggio ad esempio in Africa e a collegare il computer dove manco c’è l’acqua da bere, perciò niente AEM, niente elettricità, niente computer). Faccio un passino indietro, alla ricostruzione dopo la II Guerra Mondiale, (chiaramente gli Stati Uniti sono stati avvantaggiati perché durante la guerra non hanno subito bombardamenti e perciò non hanno dovuto ricostruire). Vengono create nuove opportunità di lavoro, arrivano le fabbriche, tutti comprano auto, - ve lo ricordate il boom della vecchia 500? - frigorifero, televisione. A un certo punto questo meccanismo si inceppa, non si può comprare sempre tutto (esempio una volta che hai il frigo non lo cambi ogni 3 mesi), perciò nasce la necessità di trovare mercati esteri dove esportare i propri prodotti. I lavoratori italiani, dopo anni su catene di montaggio, sono alienati, e vanno perciò alla ricerca di lavori più gratificanti, (chi non preferisce lavorare in banca, o fare il medico, o la segretaria anziché l’operaio?) si cercano perciò lavoratori provenienti dall’estero per coprire la richiesta di personale, inizia così il processo di Globalizzazione.
La popolazione mondiale è però distribuita in modo anomalo tra Nord e Sud. Ci sono differenze tra Paesi ricchi (USA, Europa, Giappone, Australia) e Paesi poveri (Resto del Mondo). Attualmente il 20% della popolazione (ricchi) possiede l’86% della ricchezza mondiale, mentre un miliardo e trecento milioni di persone risultano talmente poveri da essere esclusi come consumatori dai rapporti che compila ogni anno la Banca Mondiale. Sono persone che risultano INUTILI. Per questo non hanno forse il diritto di nutrirsi, sfamarsi, avere una vita dignitosa? Se esiste l’immigrazione il motivo c’è, e scusate se mi indigno di fronte alle ingiustizie, siamo ormai abituati a vedere in TV i bambini che muoiono di fame, dovremmo avere “furore” contro tutto questo. Io sento la necessità di comprendere questi fenomeni, di informarmi, di compatire e non perché l’immigrato “mi ruba” (come dite voi Leghisti) il posto di lavoro, ma perché so che anche lui, come me, come te, deve vivere. Come dappertutto esiste il buono e il cattivo, il lavoratore e il fannullone, ma sono “persone” e talvolta sembra che qualcuno se lo scordi. Ringrazio di essere cittadina italiana.
Carpe Diem

Amare Verità 08/10/2007 16:05 #21918

• Cassandra
  • Platinum Boarder
Mi soffermo un attimo sul luogo comune che dice che gli immigrati rubano il posto di lavoro a noi italiani.
Senza andare troppo lontano, facciamo esempi pratici.
Piccolo rifugio allo Stelvio impiega un ragazzo slavo perchè non ha trovato uno, dico un ragazzo del posto che facesse la stagione in un posto isolato come quello.
Officine metalmeccaniche e falegnami non trovano più apprendisti che siano appassionati nel loro lavoro e rimangano più di un paio d'anni, in modo da passare loro l'arte del saper fare.
Cercasi badante per il nonno che sia disposta a curarlo 24 ore su 24. Certo per un lavoro così serve o una crocerossina senza uno straccio di famiglia, oppure ecco un equadoregna pronta pronta.
Queste non sono cose lette sui giornali, ma discorsi fatti con persone che conosco.
Non trovo esempi che invece sostengano la tesi esposta in partenza. Non so neanche se esistano studi o statistiche che inquadrano che tipi di lavoro facciano questi benedetti immigrati, ma vedo bene nel mio piccolo che tutto segue logiche di mercato ben precise, e che tanti italiani contribuiscono a creare.
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..

Amare Verità 08/10/2007 20:26 #21933

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
I leghisti non sostengono che vengono qui a rubarci il lavoro...
Se non ricordate, la BOSSI-FINI, legge sull'immigrazione, prevedeva che poteva restare in italia, solo chi trovava un lavoro regolare...Era stata fatta a quel fine...
Avete presente la svizzera? Non ci puoi restare più di un tot giorni se non hai il lavoro!
Lo stesso dovrebbe essere in ITALIA, ma gli amici della sinistra, hanno pensato bene di modificare la legge!
Dentro tutti, basta che ci sia qualcuno che garantisca per loro...
Depi, chissà perchè scelgono l'Italia...???... Forse solo perchè è il paese più cazzuto che ospita tutti...
Chissà perchè quando avvistano i barconi in grecia, parte la motonave della guardia costiera e li rimanda via...
Mentre in italia la motonave li accompagna sulle nostre coste...
Perchè noi ospitiamo tutti! L'italia, il bel paese...
Pagamo migliaia di euro per venire qua in canotto... e mettere in piedi qualcosa nel loro paese con quei soldi???
Non ce l'ho con gli immigrati... ce l'ho con il governo che permette tutto a loro!!!
Aiutiamoli, ok, MA A CASA LORO!

La lettere che qui ho postato...in fondo, dice la verità!
Non nego che ci siano italiani che si comportano allo stesso modo! Ogni mondo è paese!
Abbiamo già i nostri..non capisco perchè ci dobbiamo tenere anche gli stranieri!
Hai un lavoro? TI mantieni? Ok, vieni in italia...
Non hai lavoro? Torni indietro, come sei entrato!
E smettiamola di dire che anche i nostri "veci" lo facevano...
Ho parenti in california, in paraguai, in belgio... Lavorano, mantengono la famiglia, hanno mantenuto un buon tenore di vita..
Quando sono arrivati la, si sono adattati (ripeto, si SONO ADATTATI, mica hanno iniziato a dettare le loro leggi...)
Hanno preso i lavori che c'erano (sottopagati, ma non perchè nessuno degli altri lo voleva fare, ma solo perchè ai padroni conveniva sottopagare loro, STESSO DISCORSO CHE FANNO ORA...)
Piano piano si sono integrati, e ora hanno una bellissima famiglia, sono genitori, nonni...

NOI VIVIAMO TROPPO BENE QUI, MA SE ANDIAMO AVANTI COSI'...CHISSA' TRA QUALCHE ANNO...
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'

Amare Verità 08/10/2007 21:25 #21938

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Allora vuoi trasformare l'Italia in Svizzera? Va bè che vado pazza per il cioccolato però...e nel frattempo Premadio passa da Valdidentro al Comune di Bormio...(a proposito hai fatto domanda scritta alla Sig.ra Ferro Tradati? Chissàmai che non raccolga la tua proposta...).
Comunque mi sembra tu sia facendo di ogni erba un fascio, (su quest'ultima parola nessuna ironia prego!), parli di Leggi che sembra aiutino SOLO gli immagrati clandestini, i truffatori, i criminali. Non mi risulta che un clandestino possa mandare il figlio a una scuola pubblica o che possa godere di sussidi statali. Chi non è in regola non gode di privilegi. Che poi sia stato allargato il numero di ingressi agli stranieri su questo non discuto. ....Speta che devo cambiare computer causa problemi tecnici...
Carpe Diem

Amare Verità 08/10/2007 22:03 #21939

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
:oops: Scusate...
vuoi guardare la realtà nei Comuni dell'Alta Valle? Gli immigrati che ci stanno sono perlopiù in regola. Quelli che non sono in regola è perchè fa comodo agli Albergatori Imprenditori, ma con i controlli che sono in giro non credo che più tanti facciano lavoro nero.
Mi chiedi "perchè scelgono l'Italia?", secondo me perchè è favorevole come punto di sbarco, perchè è la più vicina alle coste africane. Se l'Italia era posizionata dove c'è la Scandinavia era meno raggiungibile.Se poi in Grecia ci siano meno clandestini che da noi non ho mai costato di persona, però so che ci sono immigrati anche in Francia, Germania, Inghilterra, etc. Non siamo l'unico Paese che ospita immigrati. Ospita? Chi ha un lavoro regolare ed è qui da anni può essersi naturalizzato italiano. Loro si sono adattati. Se poi qualcuno non rispetta le leggi italiane allora puoi parlarmi di espulsione. Io parlo di regolari, di gente onesta che è qui a lavorare. Non tiro qua il discorso religione se no vado fuori topic di brutto.
Forse però non hai capito che dici una cosa giusta, giustissima. "Aiutiamoli, ok, MA A CASA LORO".
Creiamo un mercato che permetta la loro sopravvivenza, diamo loro possibilità di dimostrare quanto valgono. Per questo sono state create cooperative (non Rosse), equo-solidale, micro credito. C'è gente in gamba che stà sfruttando questa occasione. Dare dignità alle persone non tramite la carità, creare opportunità di lavoro. Ti assicuro che c'è chi preferisce lavorare a casa propria, vicino ai suoi cari se solo il lavoro che viene offerto non è solo sfruttamento. Ognuno poi è libero di pensare quello che vuole...
Carpe Diem

Amare Verità 08/10/2007 23:10 #21940

A me piacerebbe non essere ne italiano, ne immigrato clandestino ma un umile SUDDITO del Granduca del Lussemburgo

Tra i fondatori dell'Unione europea, il Gran ducato di Lussemburgo è lo stato membro più piccolo. Nel cammino che ha portato all'adozione dell'euro è il paese che per primo ha risposto ai test di convergenza per l'unione economica e monetaria. In base a quanto risulta dall'ultimo rapporto dell'istituto statistico europeo (Eurostat), gli abitanti del Lussemburgo hanno il più alto standard di vita dell'Unione. Nella borsa del Gran ducato sono quotati circa i due terzi delle obbligazioni emesse nel mercato europeo. Il carattere di area offshore è dovuto al fatto che i non residenti non sono soggetti ad alcun tipo di tassa sul reddito, ritenute su dividendi e su capital gain. Inoltre non esiste alcuna tassa di successione sui beni posseduti.

ma scusa padoa!!! le tasse non sono bellissime????

Ecco una lista dei primi dieci paesi per PIL pro capite espressi in valore nominale e in valori aggiustati tenendo conto della parità dei poteri di acquisto

PIL (nominale) procapite PIL (PPA) procapite
1. Lussemburgo 80,288 Lussemburgo 69.800
2. Norvegia 64,193 Norvegia 42.364
3. Islanda 52,764 Stati Uniti 41.399
4. Svizzera 50,532 Irlanda 40.610
5. Irlanda 48,604 Islanda 35.115
6. Danimarca 47,984 Danimarca 34.740
7. Qatar 43,110 Canada 34.273
8. Stati Uniti 42,000 Hong Kong 33.479
9. Svezia 39,694 Austria 33.432
10. Olanda 38,618 Svizzera 32.571

e dove è l'italia???
ecco svelato l'arcano!!! sono dati del 2005!!!!!!! secondo me, dopo la cura T.P.S. (che non sta per Tommaso Padoa Schioppa ma TASSE PER SEMPRE!!) il belpaese sarà sicuramente balzato ai vertici di tutte le classifiche!!
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.604 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy