Direi che non è solo un'intenzione di Fassino...
... cmq, pensando all'ipotesi del Partito Democratico a partire dal 2008, e ai tanto rinnovati appelli verso il "Partito Unico" da parte di Berlusconi, mi chiedo verso quale direzione stiamo andando...
Questi due grandi intenti "unificatori" mi porterebbero a pensare che si prospetti nuovamente un Bipolarismo accentuato, con qualche frazione minoritaria a fungere da ago della bilancia in una direzione o nell'altra.
Poi guardo gli ultimi avvenimenti che stanno accadendo al centro: la nascita dell'"Italia di Mezzo", l'ormai accentuata frattura tra UDC e il resto della CdL; e a sinistra, dove rinasce lo SDI di Boselli dopo la parentesi con la Bonino, Mussi che vuole lasciare i DS perché dissente dall'idea del PD...
Sono davvero un po' confuso.
Per quanto mi riguarda, alle prossime elezioni, mi piacerebbe poter scegliere come in Francia tra almeno tre-quattro candidati (ma senza arrivare a 12 come dai cugini... loro devono sempre fare i "di più"!!)... anche se per far questo ci vorrebbe anche un nuovo sistema elettorale, chi sa cosa salterà fuori...
Ah, su Berlusconi... chi lo sa, vista la sua caratteristica di "presidente operaio" potrebbe anche avere qualche idea rossa ogni tanto!!!
[align=center]
[/align]