Sono sicuro che ci sono persone di esperienza che hanno una vocazione imprenditoriale senza essere per forza degli speculatori accaniti,
sono sicuro che ci sono persone che vedono nell'economia di una località, uno sviluppo globale, equilibrato, onesto, e trasparente che va a beneficio di tutti,
sono sicuro che ci sono giovani in gamba con idee nuove che vengono presi in considerazione solo 15 giorni prima della presentazione delle liste perchè altre possibilità scarseggiano,
sono sicuro che di tutto questo anche io sono responsabile... ,perche in questi anni non ho dedicato sufficiente interesse alla crescita politica della mia località, alla creazione della squadra giusta ed allenata per la partecipazione al campionato della nostra vita comunitaria, della nostra crescita sociale, culturale ed economica.
sono sicuramente arrabbiato... ma anche fiducioso che in futuro tutto questo possa cambiare... e ringrazio fin da ora tutti coloro che mi aiuteranno a camminare in questo senso......
C'e' una logica che prevale su tutto cio': puoi avere la squadra vincente, ma se perdi l'unico ruolo che potra' avere sara' quello di fare i raccattapalle ai bordi del campo.
E' sbagliato anche il solo porre questa logica sul tavolo, ma purtoppo cosi' va il mondo. C'e' chi vince e c'e' chi perde. E purtroppo se vuoi poter fare qualcosa di positivo la prima battaglia da vincere e' quella dei numeri. E se per avere i numeri devi scendere a compromessi, rischi di dover perdere per strada elementi di indubbio valore che pero' magari numericamente pesano meno. E se non li vuoi perdere ...... rischi di non avere i numeri ..... E' un cane che si morde la coda, da qualsiasi lato tu voglia vedere le cose.
La cosa veramente assurda e' che spesso in politica non venga premiato chi ha davvero le capacita' ma chi pesa di piu' (e in quanto a peso io credo di poter fare la mia porca figura ....... peccato che il mio non sia "peso politico").
Il fatto e' che non vedo come si possa uscire da queste logiche.