.. però non mi torna tutto il silenzio che c'è intorno ad esse, e alla loro composizione....
.. apparente silenzio Harlan , apparente .. per quanto ne so io è in corso un discreto mercato e questo mi fa essere sempre più convinto che purtroppo chi conta e pesa all'interno della lista siano quattro o sei persone e le altre facciano solo "volume" per i voti , calcolatrice alla mano ... vorrei pensarla diversamente ma è l'idea che ho di questi giorni ... la squadra deve essere preparata per il campionato , per poter essere davvero squadra ... con l'intento primario di condividere gli schemi e partecipare ognuno con un passaggio all'azione ... io vorrei sentirmi parte di una squadra così .. comincerò a iscrivermi a un "club" appena passata questo momento tutt'altro che silenzioso ... per essere pronto, semmai mi sentirò al posto giusto, per giocare il prossimo campionato ...
Reman... grazie infinite per aver espresso in maniera molto semplice e vera un concetto fondamentale..... "la squadra", la vera squadra, non il "volume", non riempitivi usa e ........ (quello porta 60... ma quell'altro porta 30 li e poi 18 la e poi ancora 13 giù...... quindi è meglio....).
La maggior Parte dei candidati, purtroppo troppo spesso, viene contattata non per ciò che vale, non per ciò che pensa, non per ciò che vorrebbe fare, ma per quanti voti porta, o per quali interessi rappresenta......., o per quali interessi non farà nulla che sia di ostacolo.
Capisco che a volte pensieri "Macchiavellici" possano prendere il soppravvento in " Il fine giustifica i mezzi", ma ho voglia di gente vera, di persone serie e giuste che sappiano amare il nostro territorio, le nostre attivita produttive, le nostre attività turistiche, le nostre situazioni sociali che troppo spesso vengono considerate come argomenti di seconda o terza categoria.... perchè queste chiaramente non fanno economia......
Sono sicuro che ci sono persone di esperienza che hanno una vocazione imprenditoriale senza essere per forza degli speculatori accaniti,
sono sicuro che ci sono persone che vedono nell'economia di una località, uno sviluppo globale, equilibrato, onesto, e trasparente che va a beneficio di tutti,
sono sicuro che ci sono giovani in gamba con idee nuove che vengono presi in considerazione solo 15 giorni prima della presentazione delle liste perchè altre possibilità scarseggiano,
sono sicuro che di tutto questo anche io sono responsabile... ,perche in questi anni non ho dedicato sufficiente interesse alla crescita politica della mia località, alla creazione della squadra giusta ed allenata per la partecipazione al campionato della nostra vita comunitaria, della nostra crescita sociale, culturale ed economica.
sono sicuramente arrabbiato... ma anche fiducioso che in futuro tutto questo possa cambiare... e ringrazio fin da ora tutti coloro che mi aiuteranno a camminare in questo senso......