Riceviamo e pubblichiamo il seguente messaggio inviatoci da Gabriele Viviani (Bebe)
Ciao Gabro,
sotto riportato il testo che vorrai cortesemente pubblicare in risposta allo scritto dei fratelli Urbani pubblicato da Reman, in merito al nostro volantino.
Anticipatamente ti ringrazio
Bebe
Rispondiamo brevemente ai sigg. Urbani Natalia e Giacomo, considerando, almeno da parte nostra, chiuso l’argomento con questa nota:
1. Trattandosi del Piano di Governo del Territorio, di un parcheggio pubblico e di un consigliere comunale coinvolto, la questione tanto privata non è e non può dirsi.
2. La variante, alla quale ci si riferiscono i sigg. Urbani, è la variante generale al Piano Regolatore approvata in via definitiva nella primavera 2006 e non come si tenta di insinuare una variante “ad personam”.
3. Ogni amministrazione comunale ha come scopo la tutela dell’interesse pubblico e, per rispondere alla domanda posta, citiamo solamente alcuni dei tanti casi nei quali è stato coinvolto il terreno edificabile di privati per l’esecuzione di opere pubbliche: parcheggi a Semogo, parcheggi a Isolaccia di fronte alla casa parrocchiale, parcheggi antistanti la Sival, ciclabili, marciapiede “del Sindik” e parcheggio in località Piandelvino (quest’ultime due realizzate dall’attuale amministrazione).
4. Sempre a proposito di aree sottratte alla possibilità edificatoria, un buon tacer, da parte di consiglieri di maggioranza chiamati all’approvazione del PGT, sarebbe perlomeno opportuno (vedasi stralcio dei piani di lottizzazione).
5. L’amministrazione Trabucchi non ha mai proposto alcunché ai fratelli Urbani; viceversa, ha cercato di verificare le proposte che le venivano avanzate, sempre con l’occhio attento alla salvaguardia dell’interesse pubblico.
6. Da ultimo, riteniamo vergognoso il tentativo da parte dei fratelli Urbani di strumentalizzare il grave lutto subito dall’assessore Marco Gurini.
Tanto si doveva.
Valdidentro, 12 marzo 2012
Gabriele Viviani
Massimo Bradanini