Ogni tanto, nei momenti di lucidità (o forse di pazzia) mi chiedo dove possiamo andare a finire dopo questi anni di amministrazioni un pò così...
Non è moltissimo che mi interesso a questa vita, però in questi ultimi anni qualcosa ho visto:
penso agli sprechi della precedente amministrazione, che per assicurarsi i voti nelle eleazioni, ha buttato al vento i 7 (giusto) milioni di euro dell'ICI AEM...
penso ai danni che ha fatto questa amministrazione in questi 4 anni...
e mi chiedo...tra un anno?!? Quale dei due dovrò votare?
Già, perchè il rischio è quello di trovarsi ancora li, con le stesse persone, che abbiamo criticato prima, dopo, durante...
E allora mi viene il dubbio e mi chiedo: possibile che non c'è altra gente che vuole lanciarsi in questa "attività"?
Siamo 4000 abitanti e ci sono solo una 50ina di persone disposte a "sacrificare" il loro tempo per il bene della comunità?
Fortunatamente so già di qualche gruppetto che sta iniziando a trovarsi...
Se guardate qualche mio POST di diversi anni fa, proponevo già di iniziare a trovarsi e discutere...
Ora lo rifaccio: perchè non organizzare delle assemblee, magari frazione per frazione, dove capire dalla gente quali sono i problemi veri... quali sono i desideri...cosa si aspettando dalla prossima amministrazione e, perchè no, trovare della gente disponibile a candidarsi?
Bastano un pò di riunioni nelle singole frazioni e si raccolgono le idee...poi si raccolgono le persone... le riunioni si "trasferisco" tra quel gruppo di persone... e nel giro di un annetto si ha li pronta la bella lista!
Non è detto che la lista dovrà essere solo una: dalle assemblee pubbliche potranno uscire idee discordanti, e magari crearsi altri gruppi. Ninete di meglio, di avere più possibilità di scelta e di voto...Ma non bisogna ridursi agli ultimi mesi. Quindi, se qualcuno la pensa come me, scrivete le vostre idee..le vostre proposte...e vediamo di mettere insieme qualcosa!