Questo avviso è dato da parte di tutto lo staff di semogo.org, admin e moderator.
Stiamo assistendo ad un inaspettata frequentazione e consultazione di questo forum, specialmente la sezione che riguarda la politica. Nel mese di maggio abbiamo registrato 10000 accessi e questo dato spiega meglio di ogni discorso la popolarità che stiamo ottenendo.
Di questo non possiamo che gioire, ovviamente. Ci teniamo però a sottolineare alcuni aspetti legati al forum (forse per l'ennesima volta, ma alcune cose non si dicono mai abbastanza).
Innanzitutto: questo forum è nato come occasione di confronto e di svago. Non vuole sostituirsi nè al sano confronto faccia a faccia (sicuramente più produttivo di una sterile discussione via internet) nè agli organi ufficiali preposti alla comunicazione tra amministrazione e cittadini.
Vogliamo sia assolutamente chiaro che semogo.org non rappresenta alcun partito politico, nè alcun particolare gruppo locale. Lo scopo del forum è quello di fornire informazioni il più possibile complete e sicure sulla vita amministrativa locale. Nostro unico intento è quello di avvicinare i cittadini (specialmente i giovani, maggiori fruitori di internet) alla vita del comune.
Essendo un forum pubblico, chiunque dichiara il suo nome può esprimere la sua opinione in modo assolutamente libero.
Amministratori e moderatori si impegnano a vegliare su ciò che viene scritto, moderando i toni e invogliando il dialogo e l'arricchimento reciproco. Si riservano il diritto di ammonire, o anche eliminare del tutto, chi nonostante i richiami continuasse a usare espressioni volgari e/o allusive e/o che potrebbero ledere altri fruitori del forum.
Non è questo il posto per fare propaganda politica.
Come detto sopra, ciascuno dei numerosi "lettori anonimi" di questo forum può iscriversi e dire la propria opinione. Quindi, non riteniamo corretto in ogni caso denigrare chi scrive in semogo.org, a prescindere dalle idee che vi porta.
Ci auguriamo che il confronto possa continuare nel migliore dei modi, all'insegna del rispetto e con l'obbiettivo condiviso del bene comune. Grazie
Lo staff di semogo.org