Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Arriva la Sala Musica!

Arriva la Sala Musica! 28/05/2008 16:45 #28734

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Dopo aver abbondantemente parlato delle attività in corso presso l'area delle Pradelle (vedi altro topic), chiedo a Marina Viviani a che punto è il discorso (e soprattutto se c'è un discorso) riguardante le sale musica.

(Richiesta, quella di una sala musica, che emerge prepotente tra le domande fatte alle amministrazioni dai giovani delle valli che ci circondano, nonostante parecchi facciamo orecchie da mercante)

Marina, lo ammetto, mi sorprende. Mi spiega come sia arrivata una proposta da parte della cooperativa Stella Alpina (cooperativa, è utile ricordarlo, no profit, che quindi re-investe continuamente il suo capitale) che sarebbe disposta a sobbarcarsi i costi della creazione di una sala musica, completa di insonorizzazione, strumentazione e quant'altro. Per far questo, è nell'attesa che un Comune (solo a Livigno, mi pare, c'è una sala musica per ora) metta a disposizione uno spazio, un locale, per realizzare questo progetto. Chiede solo -ovviamente- che questo locale gli resti in gestione per un periodo piuttosto lungo, che garantisca l'avvio e il giusto utilizzo dei lavori che verranno fatti.
Locale che potrà poi essere usato da tutti i giovani dei comuni della Comunità montana.
Quale posto, quindi?... Marina mi spiega come in questo periodo è scaduta la convenzione del comune con la Parrocchia di Premadio, che ha in gestione l'edificio delle ex scuole elementari. Marina ha già individuato un locale, con un ingresso indipendente dal resto della costruzione, che potrebbe essere adatto (previa opportuna "ristrutturazione") per ospitare la sala musica.
Parlandone con don Bruno, egli si è mostrato d'accordo e disposto a modificare la convenzione tra Parrocchia e Comune, che ora deve per l'appunto essere rinnovato.

Il luogo -non è da tralasciare- sarebbe piuttosto adatto, non avendo altre costruzioni adiacenti ed essendo in una posizione centrale rispetto a tutto il comprensorio.

Qualcosa si muove, eccome!
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Arriva la Sala Musica! 28/05/2008 18:32 #28737

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ............
Carpe Diem

Arriva la Sala Musica! 28/05/2008 18:57 #28738

• ste
  • Gold Boarder
  • Stefano Trabucchi
Personalmente. via mail, avevo già sollecitato la creazione di una sala musica e mi è stato detto che ci stavano pensando (come molte altre cose........!!!!)..io, come collocazione, sapevo dell'ex edificio del comune, al piano interrato dove prima c'erano degli archivi se non erro..sarebbe un luogo adatto in quanto rimanendo sottoterra è già in parte insonorizzato..

Cmq se qualcosa si muove son contento..era ora, vista la forte richiesta di tale spazio!!!!
Speriamo arrivi in fretta!!!

Cius.. :mrgreen: :mrgreen:
...sui tentativi di oggi si basano le certezze di domani...

Arriva la Sala Musica! 28/05/2008 20:59 #28743

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Da quanto mi è stato detto, anche nell'edificio a Premadio sarebbe un seminterrato, quindi con le stesse caratteristiche...
...sarebbe più centrale come posizione rispetto ai comuni che dovrebbe ricoprire...
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

Arriva la Sala Musica! 30/05/2008 09:50 #28754

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Ieri sera, dopo il consiglio comunale, mi è stata fatta notare da Marina una mia imprecisione (di cui mi scuso).
I lavori sono molto più avanzati di quanto avessi capito io.
La convenzione Comune - Parrocchia di Premadio è già stata fatta, con la modifica che prevede il diverso utilizzo di quella che sarà la sala musica.
Anche l'accordo Comune - Cooperativa Stella Alpina è già stato raggiunto.
Mancano quindi solo alcuni lavori di muratura (ex. sistemare i bagni, ecc..) a carico del comune. La cooperativa poi procederà immediatamente con l'insonorizzazione e con l'allestimento della sala.

Arriva la Sala Musica! 30/05/2008 13:25 #28760

• Maru84
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
TOGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)

Arriva la Sala Musica! 30/05/2008 13:25 #28761

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Allora Maru, Rok, Sbullonati tutti, qua dobbiamo metter giù il piano di battaglia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Carpe Diem

Arriva la Sala Musica! 30/05/2008 13:27 #28763

• Rok
  • Moderatore
  • Daniele Rocca
Certo! Mi pare proprio una bella occasione... da tenere d'occhio...

Arriva la Sala Musica! 30/05/2008 13:32 #28765

• Maru84
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
secondo me è una cosa fantastica...

mi ricordo quando gli ultimi due anni di superiori andavo con i miei compagni di classe al centro multimediale in zona capitania/levissima ... ve lo ricordate? era proprio una bella proposta per noi giovani, sala musica spettacolare, rete internet, computer, libri, dvd, ma soprattutto tanta tanta gente di posti tanto tanto diversi ....

credo che un'idea così aiuti molto la socializzazione, l'aggregazione e faccia venire molta voglia di vivere INSIEME agli altri, fuori dai quattro muri di casa nostra.
credo che la crisi valoriale che contraddistingue un po' i giovani in questi ultimi tempi possa trovare rimedio unicamente in soluzioni di questo tipo: aggregative - ricreative - educative.

... poi se ci unite la capacità della musica di far cantare e suonare gente diversa nella stessa canzone siamo a cavallo ...
MUSIC GOES ON FOREVER!

speriamo che il tutto venga pronto a breve!
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)

Arriva la Sala Musica! 30/05/2008 20:39 #28779

• Cele
  • Platinum Boarder
  • Adriano Trabucchi
sperando, aspettiamo impazienti...
sono sempre stato interessato ad emozionare e comunicare joy. canto e scrivo nell'unica lingua che conosco: quella della mia anima. anche adesso.

..le stelle stanno in cielo.. i sogni non lo so... so solo che son pochi quelli che si avverano...
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 2.389 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy