Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Kit Risparmio Energetico

Kit Risparmio Energetico 24/10/2007 21:13 #22252

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
E allora?? Nessuno dice niente sul kit energetico che ci ha gentilmente offerto AEM? Vorrei sentire i vostri pareri in proposito.
Domandina: ritirato oggi il kit e provato a montare lampadina energetica in locale...io sono un po' "cecata" ma vi dirò che gli accordi proprio non riesco a leggerli. Dove mi consigliate di mettere la lampadina? (Vietato dire parolacce!!)
...se la metto in garage o in cantina sfrutto troppo poco, però il risparmio energetico è importante. Dite pure la vostra!
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Kit Risparmio Energetico 24/10/2007 21:55 #22260

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Le lampadine che vegono date insieme al mega kit mi sembra siano da 15 Watt (consumo reale) e "valgano" come 75 Watt di una normale lampadina .. Non ho provato realmente a mettere a confronto le due lampadine per poter dire se è esattamente così ma so che al mio monte (dove ho installato un impianto con pannello solare e batteria) vado tutto con lampadine a basso consumo (un po' obbligato dalla riserva limitata di energia) ma posso dirvi che de luce i ne fen abot ...

Se tutti facessimo un pochino , la somma di tutti i nostri pochini sarebbe un pocone ... (per gli ignoranti : pocone = molto ) :lol: :lol:

Anche solo tutti gli apparecchi in stend by (si scrive così ??) fate il conto di quanti milioni di led al mondo lì a non fare una mazza se non guardarci dormire ... quello è spreco ... :cry:
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Kit Risparmio Energetico 24/10/2007 23:50 #22262

• valemtb
  • Expert Boarder
  • Valentino Sosio
io ho sostituito in cucina e camere da letto vecchie lampadine da 60 W con queste del kit da 15W; pensavo fossero meno intense invece venno benone per locali di 12-15 mq.... A monte ci accontentiamo addirittura di poche lampadine da 12W ... Se proprio sono troppo poco intense ne metto due abbastanza vicine ...
Io il kit l'ho apprezzato !
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.356 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy