Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Come Cambia La Musica....

Come Cambia La Musica.... 26/03/2007 22:36 #9077

• Giuly
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
cmq è vero ci sono tante canzoni collegate alle persone... più o meno belle, profonde, tristi... per esempio ogni volta che penso a What's up mi viene in mente la mia carissima cugi... "and so I cry sometimes when I'm lying in bed just to get it all out what's in my head and I'm feeling.. a little peculiar..." spero di aver scritto giusto...
cmq collego un sacco canzoni-persone e così dipende tanto dall'umore che sono... ma ci sono canzoni immortali e che ascolto volentieri... e che non moriranno mai, anche se la musica cambia.. per esempio Imagine di John Lennon, che oltre a essere una canzone con un bel testo (un po' utopistico è vero... ma fantastico...) mi piace, mi fa ricordare anche i miei esami di terza media dove per la prima volta avevo suonato e cantato davanti ai miei prof... non so come ho fatto a non morire... cmq vabbè!! la musica è un rifugio, un mondo bellissimo dove ogni giorno mi perdo.. grazie a tutti...
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Come Cambia La Musica.... 27/03/2007 19:08 #9237

• frizz
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
che emozione....davanti ai prof....anche io dovevo farlo, ma mi sono rifiutata.......
...ridere e lottare...xsempre nel cuore...

Come Cambia La Musica.... 28/03/2007 16:11 #9470

• Rok
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
Anche io ho suonato l'inno americano e quello italiano con i trombone agli esami! Con la lazzeri che rideva e pienzi che cantava... bei tempi... :shock: :shock: :shock:
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

Come Cambia La Musica.... 28/03/2007 17:02 #9498

• frizz
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
che bella compagnia che avevi...

Come Cambia La Musica.... 28/03/2007 17:11 #9506

• Giuly
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
il bello è che li ho commossi.. c'era la pirola in lacrime, la lazzeri anche, la pozzi che mi dava colpettini sulla schiena... giuro che bello!!! scusate devo un po' gasarmi è stata una delle poche volte che sono riuscita a emozionare qualcuno con la mia guitar e la mia voce... anche se penso che se dovessi farlo coi prof che ho adesso... morirei... cmq salutoni a tutti!!!!!!!!!!!
...e ricorda che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic!

Come Cambia La Musica.... 28/03/2007 17:41 #9516

• frizz
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
che balla...non è vero che hai emozionato solo loro.......

Come Cambia La Musica.... 28/03/2007 17:45 #9519

• Cassandra
  • Platinum Boarder
Fico
mi sarebbe piaciuto cantare e suonare la chitarra quando ho fatto gli esami io ( diciamo non proprio l'altro ieri )
Veramente Rok hai suonato il trombone???

Torniamo al topic. Sicuramente oggi è più difficile che una canzone rimanga impressa come facevano i grandi successi dei cantautori italiani degli anni 70/80, sia per un discorso di grande quantità e relatività di offerta musicale rispetto a un po' di tempo fa, sia perchè mi sembra che oggi tante canzoni siano difficili da "riprodurre", nel senso che si cercano virtuosismi musicali e vocali che poi come fai a cantare quella stessa canzone sul pullman della gita o con la tua chitarrina sfigata (si può dire?) in camera tua.
E poi mi sorge spesso il dubbio che le migliori melodie, gli arrangiamenti più azzeccati, siano già stati scritti e suonati, e quindi sia sempre più difficile fare una canzone che non assomigli o non ricordi una già sentita.
In fin dei conti ci sono solo sette note. Cosa ne dite?
Quanto ai testi, invece penso che anche oggi ci siano canzoni che ti fanno riflettre, immedesimare, volare tra le nuvole, emozionare
Secondo me la musica ha tanta importanza nelle nostre vite perchè è uno strumento che trasmette emozioni istantaneamente, e le emozioni sono per me una delle ricchezze più grandi.
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..

Come Cambia La Musica.... 28/03/2007 17:49 #9523

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
Cassandra, non ti si può proprio dare torto... ma ti ricordo che tu a scuola cantavi eccome!!! "Nel blu, dipinto di blu, BON BON!!!"
Marcet sine adversario virtus

Come Cambia La Musica.... 28/03/2007 17:50 #9524

• Giuly
  • Platinum Boarder
  • Giulia Sosio
non ho mai preteso di riprodurre con la mia chitarrina sfigata tutte le canzoni... non sono degna... nemmeno capace... cmq certe cantate fatte coi soci , anche se non sono perfette come le originali, mi fanno un sacco piacere... un momento insieme.....
x Frizz... grazie....

Come Cambia La Musica.... 28/03/2007 17:53 #9526

• frizz
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
ho semplicemente detto la verità...

Come Cambia La Musica.... 28/03/2007 17:58 #9531

• Cassandra
  • Platinum Boarder
D'accordissimo con te Giuly, naturalmente non intendevo con "riprodurre" la perfezione. E' solo che sono propensa a cantare la canzoni che mi piacciono, e alla fine mi affeziono di più a quelle che riesco a fare, ma naturalmente ci sono tante altre canzoni molto belle

Quanto a Inos, non mi pare di ricordare grandi cantate, ma se lo dici tu!
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..

Come Cambia La Musica.... 28/03/2007 18:07 #9535

• frizz
  • Platinum Boarder
  • Mery Trabucchi
come mai chitarrina sfigata?????
Moderatori: Maru84
Tempo creazione pagina: 0.463 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy