Hai ragione Inos....avrei dovuto dosare le mie provocazioni..In questo casotto si dedica poco spazio per ogni frase...ma voi avete fatto il mio stesso errore..avete commentato tutto insieme!
Coooooomunque...non mi piace per niente che le frasi più belle che ho scritto non siano state addocchiate!
Ad esempio....Inos, cosa ne dici di rileggere?!
La calma placa le offese più gravi..
Una città smantellata o senza mura, tale è l' uomo che non sa dominare la collera...
Se un albero cade a Sud o a Nord, la dove cade, rimane..
Come la neve d' estate e la pioggia alla mietitura, così l' onore non conviene allo stolto..
Volevo pregare Rok di non cercare di leggermi nel pensiero perchè questa volta non ce la fa..
Vorrei che tutti, o tanti, buttassero qui le idee, non per strumentalizz "il libro più imp dell' umanità", ma per capirci fuori qualche cosa, per ascoltare anche altri pareri cosa che io per prima devo imparare a fare..
Detto anche questo, io continuo......
Mi irrita quella frase sui muri: "Dio ti vede". Ti fa passare per una spia o un poliziotto.
Sarebbe bello, comunque, vederti ogni tanto far capolino tra le nuvole per dirci, con un sorriso: "coraggio, andate avanti. Io faccio il tifo per voi..."
Dubitare di sè stessi, è il primo segno d' intelligenza"..
E per concludere, invito a una riflessione più profonda su "un solo sbaglio annienta un gran bene"
Perdonatemi il paragone forse nemmeno degno..Ma tutti avete ben presente l' inizio di una storia, tutti ricordate o vivete le emozioni, i progetti. E d' un tratto..Crash, boom, Bang (Roxette), tutto finisce, in che cosa?Finzione, voglia di dimenticare, piangere piangere e piangere, trovarsi davanti ad una persona (o forse non avere nemmeno l' opportunità di farlo) e vederla con occhi diversi, occhi spenti. Trovarsi da un minuto all' altro con in mano un sacco di insulti, troppe insinuazioni, troppe piccole massacrate...
Tutto in un solo minuto e per un solo sbaglio..
Scusate ancora.
E infine, esorto Inos a rivolgersi a questo forum con termini più in stile Muntagnun piuttosto che utilizzare termini pressochè indicibili, nonchè incapibili per una piccola ragioniera il quale cervello e le sue dimensioni non raggiungono il cm cubo..vorrei inoltre ricordarGli che non sono totalmente e rigorosamente semoghina e di conseguenza Esigo un linguaggio che più sia adatto alla sottoscritta..
(Di meglio non ho saputo fare..quasi quasi che uso il vocabolario!!Cmq stavo scherzando..mi diverto a leggere i tuoi mex e a ricordarmi tutti quei paroloni...a presto..