Pur rendendoci conto delle aspettative legittime di ogni frazione del Comune riteniamo che l’amministrazione debba avere una visione più globale possibile superando i campanilismi. Detto questo riteniamo che chi è chiamato ad amministrare debba poter dare risposte a tutti, motivando le scelte adottate in base ad una lista di priorità ed alle possibilità economiche.
Negli ultimi anni, soprattutto riguardo le aree verdi, si è cercato di intervenire un po’ su tutto il territorio comunale: l’area verde di Semogo in collaborazione con la Parrocchia, quella di Isolaccia alla Presura, quella di Pedenosso in località Pradella senza dimenticarsi dell’area dei Forni a Premadio.
Per morfologia territoriale è evidente a tutti che l’area della Presura a Isolaccia sia sicuramente più appetibile e vendibile turisticamente, senza dimenticare che è l’unica area di proprietà pubblica di una certa consistenza su tutto il territorio.
La costruzione del nuovo municipio non crediamo potesse essere prevista in altre frazioni, come crediamo che i servizi turistici debbano essere concentrati nel capoluogo comunale se non altro per la centralità che ha rispetto al territorio.
Non condividiamo il metodo “destinare le risorse in ugual misura ….” anche perché una strada a Pedenosso può costare 5 volte rispetto alla realizzazione della stessa in altre zone del comune per evidenti difficoltà territoriali.
In conclusione ci adopereremo, oltre al completamento delle opere pubbliche già programmate, nella definizioni di un piano basato su risorse economiche certe, sul recepimento delle esigenze della popolazione con priorità d’intervento condivise.