Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: IKEA: Senza Parole...

IKEA: Senza Parole... 17/10/2007 15:15 #22119

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Quanto a usabilità, il sito dell'IKEA è davvero sbalorditivo.
Non mi esprimo sulla qualità e la varietà dei prodotti, visto che per quello parla già il fatto che tanti di noi acquistano e utilizzano ogni giorno i loro letti, mobili o altro...
Ma il sito è davvero realizzato in modo incredibilmente facile e diretto da usare. Si trova tutto e di più...
Una chicca? Scegliendo la voce "Progetta sul Web" si può scaricare un piccolo tool CAD che permette di progettarsi la propria camera, cucina o ufficio, utilizzando i mobili e gli elementi d'arredo che Ikea vende... ma non è tutto!! Salvando il "progetto" sul server IKEA, ci si può recare successivamente nel centro IKEA più vicino e confrontarsi col loro personale sulle scelte fatte, richiamando il progetto da un terminale... spettacolare...
Qua sotto posto un piccolo screenshot realizzato in cinque minuti...

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

IKEA: Senza Parole... 17/10/2007 15:26 #22121

• Cassandra
  • Platinum Boarder
Andrà a finire che Ikea mi porterà via tutto il lavoro, apriranno una filiale a Sondalo e andrò a lavorare lì!
A parte gli scherzi, anche io ho visto la potenzialità e facilità di utilizzo di questi software, tanto che non mi vergogno di dire che l'ho usato per avere un 3D della cucina di mia sorella!
Questo è il presente ormai.
..su e giù nel tentativo di trovare un per sempre..

IKEA: Senza Parole... 17/10/2007 15:30 #22122

• Maru84
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
gabri io è da tre anni che dico che quegli svedesi sono fantastici...
il mio letto a soppalco l'ho preso li e anche qualche altra cosa, il design è fantastico...
oltre alla funzionalità del sito, la grossa comodità che ho trovato è come gestiscono gli ordini (tu con la tua matitina e il tuo blocchettino ti segni i codici degli articoli e poi scendi in magazzino dove ti chiamano per ritirare la tua roba .. ) fantastico...
e cosa dire del kinder garden all'entrata? e l'esposizione nel mega negozio? e il ristorante che ti refila prelibatezze svedesi a basso costo (provate a prendere un bel salmonazzo al modico prezzo di 3.00 euro da qualche altra parte se ci riuscite...)
... poche code, self-service all'ennesima potenza, preparazione del personale, marketing esperenziale, servizio efficiente.
e poi i prezzi. il fatto è che la qualità secondo me non è proprio scadente come si dice, e il fatto che i prezzi sono così bassi è legato al fatto che ti vendono tutto smontato e sei tu che te lo monti a casa (in questo modo loro abbattono di brutto i costi).
praticamente in base alle tue capacità decidi il prezzo. se lo sai montare da solo non paghi il montaggio. se hai il tuo furgone non paghi il trasporto. è un sistema efficiente sia per te sia per loro.

raga è un capolavoro d'azienda! (sarà forse per questo che avrei una mezza idea di fare la tesi in marketing sull'ikea? :shock: )
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
Tempo creazione pagina: 0.404 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy