gabri io è da tre anni che dico che quegli svedesi sono fantastici...
il mio letto a soppalco l'ho preso li e anche qualche altra cosa, il design è fantastico...
oltre alla funzionalità del sito, la grossa comodità che ho trovato è come gestiscono gli ordini (tu con la tua matitina e il tuo blocchettino ti segni i codici degli articoli e poi scendi in magazzino dove ti chiamano per ritirare la tua roba .. ) fantastico...
e cosa dire del kinder garden all'entrata? e l'esposizione nel mega negozio? e il ristorante che ti refila prelibatezze svedesi a basso costo (provate a prendere un bel salmonazzo al modico prezzo di 3.00 euro da qualche altra parte se ci riuscite...)
... poche code, self-service all'ennesima potenza, preparazione del personale, marketing esperenziale, servizio efficiente.
e poi i prezzi. il fatto è che la qualità secondo me non è proprio scadente come si dice, e il fatto che i prezzi sono così bassi è legato al fatto che ti vendono tutto smontato e sei tu che te lo monti a casa (in questo modo loro abbattono di brutto i costi).
praticamente in base alle tue capacità decidi il prezzo. se lo sai montare da solo non paghi il montaggio. se hai il tuo furgone non paghi il trasporto. è un sistema efficiente sia per te sia per loro.
raga è un capolavoro d'azienda! (sarà forse per questo che avrei una mezza idea di fare la tesi in marketing sull'ikea?
)