Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Tornano Neve E Disagi

Tornano Neve E Disagi 22/11/2008 11:45 #29908

• klose
  • Gold Boarder
  • Claudio Lanfranchi
Come tutti ci saremo accorti è tornato l'inverno, e come al solito è tornata la neve...
cosa fanno i nostri vigili quando nevica????
ieri sera verso le 7.30 uscivo da livigno, le condizioni climatiche erano pessime, ma come al solito (soprattutto nel tratto sopra
San Carlo) c'erano diverse macchine ferme in mezzo alla strada perchè non erano attrezzati con gomme da neve o catene.
Mi viene spontaneo chiedermi: Ma perchè la polizia locale non si mette a isolaccia a bloccare tutte le auto in transito verso foscagno e controllano se sono dotate di gomme invernali o catene?tutti gli anni è la solita storia...makkine in mezzo a strada ferme a mettere catene perchè come sappiamo i turisti con la macchina vanno finchè non si ferma...di conseguenza ci sono disagi per chi è attrezzato e a volte anche incidenti...NON VI SEMBRA IL CASO CHE E' ORA DI CAMBIARE LE COSE???TUTTU GLI ANNI LA STESSA STORIA... in particolare adesso che ci avviciniamo al ponte dell'immacolata in cui ci saranno in giro tanti turisti...

Altro disservizio che voglio segnalare:
Stamattina ho chiamato la polizia locale di Valdidentro per chiedere informazioni riguardo al transito della SS38 Passo del Foscagno perchè in piazza ho sentito che qualcuno diceva che la strada era chiusa fino alle 14:00 , risultato: ho chiamato 4 volte, e quattro volte qualcuno ha alzato la cornetta ma poi mi ha letteralmente attaccato in faccia. GRAZIE...Poi ho chiamato in Comune e per fortuna qualcuno ha risposto, ho fatto la mia domanda e le informazioni che mi sono state date erano molto vaghe...Quindi ho deciso di chiamare la Polizia Locale di LIVIGNO, al secondo squillo un vigile ha risposto e ha saputo darmi informazioni precise riguardo al transito sulla SS38 e al Passo del Foscagno.
Per chi deve mettersi in viaggio:
mi è stato detto che la strada è aperta ma transitabile solo con catene (consigliano di metterle anke per chi è dotato di gomme da neve)
inoltre ha aggiunto che per il momento non dovrebbe esserci grande traffico e soprattutto poche macchine ferme sulla strada.

Questo è un servizio al cittadino...
Grazie Polizia locale di Livigno...
Da un uomo grande c'è qualcosa da imparare anche quando tace...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tornano Neve E Disagi 28/11/2008 21:58 #29947

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Io vorrei solo chiedere a quelli che leggono...di far buttare sale e sabbia sulle strade!
Cazzo, non è possibile avere strade di merda alle 19:00 di sera!!!
Lama...sale, gera...
E se nevica ancora, lama...sale e gera!
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'

Tornano Neve E Disagi 30/11/2008 11:52 #29950

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Perchè continuare a pagare tasse quando non si hanno servizi?!?!
Nevica da ieri sera alle 20:00 e lo spazzaneve a che ora è passato?!!? Sta mattina alle 6:45...c'era talemnte tanta neve che a malapena è riuscito a salire dalla Via Piscina. Si è dovuto fermare 2 volte per prendere la rincorsa e spingere tutta la neve.
Ora, è passato un'altra volta verso le 8:00...
Ha ricominciato a nevicare...fra quanto passerà!?!?

Mah..mi chiedo, è ancora come l'anno scorso che chi fa PREMADIO ha anche la strada della frana della Val Pola...quindi, prima va li e poi passa qua?!?!
Se qualcuno sa..dica...
Gli appalti...a quanto ammonta l'importo?E' magari il caso di rivederli? Di affidarli solo a CHI è in GRADO di tenere le strade pulite?

Mah...ogni anno mi sembra sempre peggio...
pegio che in teronia...

Tornano Neve E Disagi 10/12/2008 22:55 #29979

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
AMMINISTRAIZONE COMUNALE...SVEGLIA!!!!!

SONO LE 23...in strada a premadio ci sono 10 cm di neve...e quello che pulisce le strade dov'è???
E' dalle 19 che sono a casa e non l'ho visto passare UNA volta!!!

INUTILE MANDARE IN GIRO DELIBERE x facilitare la pulizia delle strade, quando chi ha l'appalto non passa!!!!

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

O bisogna iniziare a farsi sentire?!?!?!

La gente è stufa!!!
SVEGLIA...RIPETO!!! SVEGLIA!!!
Avevo quasi voglia di chiamare qualche amministratore, a quest'ora....ma sono troppo bravo e non rompo i coglioni...
Vediamo domani mattina a che ora passeranno a pulire!!!
Mi auguro presto...perchè la pazienza ha un limite!!!

PS: TOGLIETE IL SEMAFORO E RIMETTETE IL SENSO UNICO SU VIA PISCINA!!! MAGARI INIZIERETE A TENERE LA STRADA PIU' PULITA!

e che cazzo!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Tornano Neve E Disagi 07/02/2009 20:19 #30258

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas

putroppo la foto non è molto bella...fatta con il cell...
Beh,queste sono le condiioni delle strade a premadio alle 19:00 di oggi
Ormai h smesso di nevicare dalle 11:00...c'è stato anche un pò di sole che ha lasciato spazio all'asfalto....
Ma i MONTON de nef...

Tornano Neve E Disagi 08/02/2009 10:18 #30259

• GiaLanf
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
Signor Cristian quando posti certe foto, abbi l'accortèzza di scatto adeguato.
Bossi non è contento dell'operato!
Lamenti il disagio neve è stato un'anno eccezionale lo elenca anche l'assessore al turismo, nel bolettino il Ginepro tale arbusto noi contadini lo conosciamo come Genebro se usato in certi modi ti lascia il segno. Ti posto qualche foto dal nord Semogo, Come trattiamo la neve.

[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]

Tornano Neve E Disagi 08/02/2009 21:57 #30262

• klose
  • Gold Boarder
  • Claudio Lanfranchi
Hai perfettamente ragione a lamentarti Peneglia, sono passato sabato a premadio e ai lati della strada c'erano montoni di neve ovunque....il problema è da attribuirsi a COLUI che ha l'appalto per pulir le strade a Premadio, le pulisce proprio con il cxxxo...quanto ci vuole portare via la neve dalla strada e buttarla giu per la costa...

IL NS CARO COMUNE COSA DICE A TAL PROPOSITO????
Da un uomo grande c'è qualcosa da imparare anche quando tace...
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.463 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy