Ciao cugio !!!
Acquedotti , acquedotti ....
Da quanto mi risulta, su questo tema per adesso si sta affrontando l'aspetto "approvigionamento" attraverso la verifica della fonte in prossimità della Foppa ; per quanto riguarda la "sistemazione definitiva" non mi risulta siano stati intrapresi studi o piani di sostituzione delle linee presenti.
Pianificare un'azione di sostituzione delle tratte, iniziando ovviamente da quelle più disastrate, credo che offra anche la possibilità finalmente di una mappatura reale dei percorsi della rete acquedottistica, che il più delle volte deve essere ricercata nella memoria di qualcuno piuttosto che su una mappa in ufficio tecnico ..
E' facile comprendere che vista l'estensione del nostro Comune tale intervento non potrà comunque essere portato a termine in un breve periodo. L'importante è che qualche cosa si muovi e non si lasci al "caso" interventi di questo interesse ... secondo me i problemi vanno affrontati un passo alla volta avendo un'idea chiara di come (e in quanto) si intende risolvere l'intero problema ...
P.S. Volevo semplicemente porre all'attenzione di questo "magnifico forum"...
con che tono leggere quest'appellativo