Oggi, passando sul ponte basso di Premadio, cadendo con la ruota della macchina in una VORAGINE mi chiedevo:"Cazz...durante il penultimo consiglio comunale, l'Assessore Martinelli Ezio, parlando della sicurezza stradale in Vladidentro diceva che, come si vedeva dalla situazione su quel ponte, non era possibile usare l'asfalto freddo, dato i scarsi risulati"
Già allora mi dicevo "strano però che" proprio in quei giorni " a sondalo asfaltano 200mt di statale con asfalto caldo, e noi non abbiamo gli IMPIANTI APERTI"...
Per "PARARE" a quegli inconvenienti, per qualche giorno, o al max settimana, gli operai comunali sono venuti a buttare terra nei buchi...
Ma da qualche settimana ad oggi...più visto nessuno...solo il cartello che indica il pericolo..ma niente di più...
SONO ANCORA CHIUSI GLI IMPIANTI?
Poveri imprenditori che si sono buttati nell"ASFALTO"...chiusi x mesi e mesi...
Speriamo che durante l'estate ci sia qualche ANIMA BUONA che apre un impianto per noi PENEGLIA...
Ma fraternizzo con i COZZINI...che hanno la strada per andare verso LIVIGNO (credo via PLOMP) che quando passi, è peggio che andare in una strada sterrata!
Ora che iniziano a girare anche i ciclisti...Beh, mi auguro che non debba scapparci il morto, prima di intervenire...
Tra le altre cose...ho avuto occasione di parlare con quei pochi AMBIENTI di Premadio...
Da qualche settimana la Via Blevedere è chiusa in un senso di marcia (a volte due) per la sistemazione (FINALMENTE!) del marciapiede..
Mi hanno detto che nessuno è stato informato (TRASPARENZA) e quando sono state chieste informazioni, l'ufficio tecnico ha risposto in maniera sgarbata...dicendo che in poco tempo il disagio sarebbe stato tolto
Inoltre, per avere maggiori informazioni, si sono rivolti alla ditta che realizza l'opera, la quale ha detto che ci vogliono minimo 2-3 settimane, se non di più (ora sono circa a metà marciapiede)
Visto che sono per i SEMAFORI INTELLIGENTI...in questo caso non era un idea intelligente mettere un semaforo a senso unico alternato?
Visto che, comunque, si trovano deliquenti (li ho incrociati anche io) che scendono lo stesso, nonostante il divieto?
Queste decisioni proprio non le capisco...sono così banali...
Premadio non conta niente neanche sta volta?Neanche sotto questa amministraizone riusciamo a far capire che PREMADIO è frazione di Valdidentro?
Siamo la frazione più sfigata???
Beh...grazie!