A seguito del sopralluogo in Cadangola a causa della perdita fognaria (
www.semogo.org/forum/viewtopic.php?p=22314#22314) ho rafforzato la mia idea che quei Gard Rail che sono stati montati negli ultimi tempi in alcuni tratti della strada statale forse erano destinati a qualche autostrada sugli Appennini e
per sbaglio sono finiti a Valdidentro ...
I conducenti delle automobili si trovano in difficoltà a causa della ridottissima visibilità in curva che impedisce di fatto di poter vedere
i pedoni (
)che per qualche malaugurato caso si dovessero trovare all'interno di una curva (come quella di Cadangola) al passaggio magati di qualche amante di formula uno ...
Mi sei miga ! ma possibile che l'andare a piedi (il primo sistema di trasporto) sia oggi quello
più rischioso ?? Specialmente per anziani e bambini (che guardacaso sono quelli costretti a spostarsi con le proprie gambe) l'andare per strada credo sia davvero uno sfidare i pericoli che dalla strada provengono e non sempre a causa dagli automobilisti ma da chi considera e conosce le strade statali solo come VIE DI TRANSITO e tanti saluti a chi su queste VIE ci VIVE (o almeno ci prova) .
Comune
< ? Proviamo a fare qualche cosa anche per chi CI VIVE sulle STRADE PER LIVIGNO ? (In attesa della futuretengenziali) ](*,)