Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Illuminazione autunnale pista ciclabile Semogo Isolaccia

Illuminazione autunnale pista ciclabile Semogo Isolaccia 24/10/2007 21:23 #22256

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Mi chiedevo se non è possibile intervenire sul complicatissimo sistema di accenzione spegnimento dell'illuminazione della pista ciclabile Semogo Isolaccia in modo da garantire anche solo fino alle 22:00 l'illuminazionie anche nei mesi autunnali .. Per recuperare i dindini proporrei di fare la stessa cosa per il tratto Isolaccia Pedenosso che invece mi risulta rimanga acceso tutta notte (aspetto smentite) ...

Chiedevo anche (se qualche responsabile mministratore potesse rispondere) quali sono le intenzioni per il periodo invernale sempre a proposito del tratto Semogo Isolaccia . Mi spiego meglio : se l'intenzione è la stessa della stagione precedente ossia spazzare un pò , batterne un pò , lasciare ghiacciare un pò , buttar via sale un pò ecc. credo sia una pessima idea .... ritengo che consentire il passaggio (o quantomeno non avvisare del pericolo) in condizioni di fondo ghiacciato (come ho avuto modo di verificare con il mio culo l'anno passato) sia da evitare ... in caso contrario sarebbe almeno da lasciare sta benedetta , tanto attesa , e tanto mal gestita ILLUMINAZIONE in modo da vedere dove l'acqua và a gelare ..
Merci ..
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Illuminazione autunnale pista ciclabile Semogo Isolaccia 07/01/2008 19:13 #25548

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Oggi a mezzogiorno ho pensato : "cavolo, dopo una bella nevicata come quella degli ultimi giorni voglio proprio farmi una passeggiata in ciclabile che mi hanno detto che tengono pulita ... " Allora mi sono messo d'accordo con Janez e sono andato con lui al lavoro .. ore 17:30 eccomi partire da Pian del Vino .. dalle Pradelle in avanti la ciclabile è in neve battuta (scelta che secondo me è ancora migliore del pulire completamente con il sale) .. bello davvero camminare sulla neve che con il freddo fa "skiok" "skiok" .. cammina cammina arrivo a Isolaccia e la pista ciclabile innevata e battuta è ancora lì sotto i miei piedi .. cammina cammina e arrivo al camping e poco dopo :
TA DAAAAA !!!!! I lampioni non ricevono la scossa e quindi sono lì spenti , la pista è sempre battuta ma non si vede una rasiga !!!!!

Porca di quella vacca !!!! Chi siamo noi per non avere la scossa ???????? O a tutti o a nessuno !!! E che caxxo !!!!!!!!!

Nei mesi scorsi mi è sembrato di vedere accese le luci a "aviarsi giù" .. credevo fosse quella l'intenzione .... mi sono sbagliato !!! ho beccato la sera NO dei giorni alterni dell'illuminazione Semogo-Isolaccia ????
Aspetterò che arrivi la stagione estiva per poter camminare al rientro dal lavoro .. mi volevo impegnare per il nuovo anno ... peccato ...

Camminando al buio stavo fina pensando che si potrebbe mettere a Isolaccia un interruttore a monetina per noi sfigati semoghini che vogliamo usare una struttura che già c'è ... chissà che pagando magari sti benedetti lampioni dell'ultimo tratto potranno fare compagnia ai loro cugini di Isolaccia e Pedenosso ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Illuminazione autunnale pista ciclabile Semogo Isolaccia 08/01/2008 14:25 #25587

• Maru84
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
sono molto d'accordo con il mio fratellino..

capisco che in un comune come il nostro dove le 4 frazioni hanno morfologia e a volte esigenze diverse non sia facile stabilire delle linee comuni di condotta, però penso che su alcune questioni, come questa dell'illuminazione della ciclabile, occorra mantenere un comportamento identico in ognuna delle singole frazioni..

cioè non esiste secondo me che la stessa pista ciclabile sia illuminata fino a isolaccia e magicamente nell'ultimo tratto sia spenta l'illuminazione....
perchè questo trattamento discriminatorio per quei poveri semoghini che decidono di farsi una passeggiata serale nella neve?

e poi scusate ma già che è stato fatto l'investimento (grosso) della ciclabile perchè mai lasciarla spenta=inutilizzata? allora a quel punto non valeva nemmeno la pena di spendere tutti quei soldi per realizzarla no? è come avere una gran bella macchina ma lasciarla senza benzina ... mmmmm .... utile .....

stessa pista ciclabile=stessa decisione sull'illuminazione ... dai ragazzi mi sembra così elementare Watzon ....
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)

Illuminazione autunnale pista ciclabile Semogo Isolaccia 08/01/2008 18:47 #25589

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
[align=center]Non so se è il caso o perchè tra gli ospiti del forum c'è anche qualcuno vicino alla stanza dei bottoni ma questa sera...
[align=center]la ciclabile è illuminata .. merci beaucoup !![/align]

ho potuto constatare due cose :
1. ci sono treo quattro lampioni che non vanno già più .. se sono ancora "in garanzia" magari li rimpiazzano a gratis :mrgreen: :mrgreen:
2. in almeno due punti al ghè o un glèc che al fè poira !!! Fortuna che ieri sera non mi sono rotto l'osso del collo !!! Sctet atenta ""

Pensavo ad un'altra cosa : nel tratto pradelle/bon de tap , nella zona Rasin nel tratto dove la ciclabile affianca la strada i lampioni sono "doppi" cioè sullo stesso palo uno illumina la strada e l'altro la ciclabile ...chiedo : sarà proprio necessario avere due punti luce o magari uno è sufficiente a soddisfare ambedue i percorsi ? Son propri mai content !!!! :lol: :lol: ma al disci uscta per spirito de osservazion miga sempri per tirer la giacchètta !!! :wink:[/align]

Illuminazione autunnale pista ciclabile Semogo Isolaccia 17/12/2008 19:06 #29990

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Fantastico camminare lungo la ciclabile fluttuando sulla neve fresca in un atmosfera magica come quella che una nevicata regala e nel silenzio irreale che c'è a pochi metri dai nostri soliti percorsi .. lo consiglio a tutti .. davvero bello !!

Illuminazione autunnale pista ciclabile Semogo Isolaccia 17/12/2008 21:49 #29993

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Fantastico camminare lungo la ciclabile fluttuando sulla neve fresca...

Ovvero? Fattibile in slitta? A piedi? Si sprofonda fino al ginocchio o è percorribile?
Carpe Diem
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.378 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy