Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Interramento Cavi ENEL Ad Arnoga

Interramento Cavi ENEL Ad Arnoga 03/07/2007 13:36 #19432

• Gigio
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
Due anni fa,sono iniziati sulla decauville ad Arnoga i lavori per l’interramento dei cavi elettrici che sospesi fra alberghi,case,chiese ecc.effettivamente non offrivano uno spettacolo dei migliori,considerando che la zona turisticamente è un crocevia e un punto di partenza per molte escursioni tanto estive che invernali.L’iniziativa di conseguenza non poteva che essere condivisibile e auspicabile,senonchè a due anni di distanza la situazione è questa:

· Lo scavo effettuato per la posa dei cavidotti e dei pozzetti non è stato riempito in modo adeguato,lasciando uno scalino marcato tra l’asfalto e la quota del canale,molto pericoloso soprattutto in virtù del fatto che su quella strada vi transitano molti turisti e residenti in bicicletta tra i quali molti bambini.

· Nonostante qualche privato cittadino pur di vedere ultimati i lavori abbia comperato pagando di tasca propria e portandoli all’impresa che stava effettuando i lavori la quale sembrava non dovesse procedere per mancanza del materiale da posare (i pozzetti di cemento) ad oggi alcuni di questi pozzetti o sono stati “dotati”di chiusino in ghisa direttamente da altri privati,credo per scongiurare pericolo in prossimità delle abitazioni,oppure giacciono ancora scoperti nella vana attesa di un riparo dalle intemperie,anche se “correttamente (????) segnalati da un cartello di pericolo”.

Forse sarebbe il caso e l’ora di finire il lavoro,anche perché i cavi che avrebbero dovuto essere interrati nei tubi posati,fanno ancora bella mostra di sè al loro posto,cioè sospesi in aria.

Chiedo cortesemente a chi si deve fare carico di queste situazioni di intervenire per risolvere il problema.

Vedere per credere.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Interramento Cavi ENEL Ad Arnoga 03/07/2007 13:48 #19434

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Grazie Sandrino per il reportage ... avevo notato anch'io che è da un po' che la situzione non si muove ... penso che quello che potrebbe eventualmente fare il comune è sollecitare l'ente committante dei lavori (ENEL) .. se fosse già attivo il "difensore Civico" anche questa sarebbe una segnalazione da fare a quell'ufficio ma in attesa che venga istituito quello che si può fare è inoltrare in comune agli assessori preposti ed eventualmente al sindaco tali situazioni ..
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Interramento Cavi ENEL Ad Arnoga 23/07/2007 14:01 #20196

• valemtb
  • Expert Boarder
  • Valentino Sosio
scandaloso ! a fet vergota ?!

Interramento Cavi ENEL Ad Arnoga 14/08/2007 11:17 #20809

• Gigio
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
15 agosto 2007,tutto tace e niente si muove.Allegria!!!!!!

Interramento Cavi ENEL Ad Arnoga 17/10/2007 19:21 #22129

• Gigio
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
Diciotto ottobre...............tutto come prima. E' finita la bella stagione e niente è stato fatto per risolvere la situazione.
Sembra perlomeno che durante l'estate nessuno si è fatto male,per fortuna.
Chissà quando troverà una soluzione questa vergogna......................

Interramento Cavi ENEL Ad Arnoga 24/10/2007 21:12 #22251

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Forse quando qualcuno si farà male davvero ...

ENEL ???? SEI AL CORRRENTE ??????????!?!?!?!?!?!?????????
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Interramento Cavi ENEL Ad Arnoga 05/06/2008 19:35 #28891

• Gigio
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
Sei giugno..........2008.............. le foto di cui sopra, non sono più attuali.
La situazione è cambiata..........si, in peggio.
I miracoli non solo esistono, ma si avverano anche visto che a quanto sembra non si è ancora fatto male nessuno.
Ma la corda a furia di tirarla......................

Interramento Cavi ENEL Ad Arnoga 05/06/2008 19:54 #28894

• klose
  • Gold Boarder
  • Claudio Lanfranchi
sono passato l'altro giorno in makkina e la situazione è davvero peggiorata, quella strada è un buco unico...come faremo ad andare in bicicletta quest'estate?i bambini dovranno imparare a fare lo slalom prima di andare in bicicletta...che vergogna...e poi...e poi...qualcuno mi sa spiegare perchè il comune ha dato l'autorizzazione a "qualkuno" di costruire in località arnoga sopra le decauville? anke io, come tanti altri penso, vorrei costruire visto che lo spazio cè ma l' autorizzazione a farlo no...mi accontenterei di un monte per adesso...
Da un uomo grande c'è qualcosa da imparare anche quando tace...

Interramento Cavi ENEL Ad Arnoga 05/06/2008 20:30 #28897

• Gigio
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
sono passato l'altro giorno in makkina e la situazione è davvero peggiorata, quella strada è un buco unico....

Quoto...
La strada, in quel tratto è davvero brutta e pericolosa! (ci sono passato lun 2/06)
Un turista o compaesano che non è al corrente del pericolo rischia seri danni alla macchina, se si è in bicicletta ancora peggio!!

Oltretutto manca una segnalitica del pericolo adeguata...
INTERVENITE!!

Interramento Cavi ENEL Ad Arnoga 05/06/2008 20:58 #28901

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
s...e poi...e poi...qualcuno mi sa spiegare perchè il comune ha dato l'autorizzazione a "qualkuno" di costruire in località arnoga sopra le decauville? anke io, come tanti altri penso, vorrei costruire visto che lo spazio cè ma l' autorizzazione a farlo no...mi accontenterei di un monte per adesso...

Clodo da un occhiata a quanto detto in questo consiglio comunale ... troverai alcune "risposte" :wink:

E qui trovi la delibera di consiglio

Pur non essendo passato ancora quest'anno vado in fiducia e già per quanto ho visto l'anno scorso posso dire che si tratta di uno stato di pericolo inaccettabile .. speriamo che i nostri amministratori leggendo anche questa sezione del forum decidano di attivarsi per risolvere questo pericolo ...
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.553 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy