Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 25. A2A - Rapporti e considerazioni

25. A2A - Rapporti e considerazioni 27/04/2012 19:28 #31659

  • Domandiere
  • Avatar di Domandiere
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • - Lo staff -
  • Messaggi: 74
Nell'ambito del rapporto con A2A e in previsione del rinnovo degli accordi, cosa pensate di poter chiedere/ottenere da questa società? Sul versante degli accordi in corso, ritenete che siano stati soddisfacenti o disattesi? E’ ipotizzabile secondo voi richiedere un impegno ad A2A, a vantaggio di tutti i cittadini, sotto forma di sconto sulla fornitura dell’energia elettrica?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

25. A2A - Rapporti e considerazioni 27/04/2012 22:11 #31684

[align=justify]La partita per il rinnovo delle concessioni idroelettriche dovrà vedere il comune partecipe in virtù del fatto che sul suo territorio lo sfruttamento delle acque, la presenza delle dighe e degli impianti per produzione di energia elettrica sono fonte di ricavi e guadagno per A2a e pertanto è giusto in sede di rinnovo che i benefici ricadano adeguatamente anche in capo a Valdidentro. Sarà l'amministrazione comunale di concerto con gli enti sovracomunali a concordare quali e quanti benefici, ad esempio interventi sulla viabilità, occupazione di maestranze locali, contributi, senza escludere, ove possibile, uno sconto sull'energia elettrica. Naturalmente il tutto è subordinato alle iniziative di proposta di Legge che in questi ultimi anni hanno cercato, con la condivisione di tutti, di riconoscere un interesse diretto e di partecipazione degli Enti locali (Provincia e Comuni in primis) nella partita. Rispetto al passato c'è stata un importante evoluzione dei rapporti con A2A, innanzitutto perché non si tratta più di azienda municipalizzata ma di una Spa che deve rispondere ai suoi azionisti anche in termini di massimizzazione dei profitti. Attualmente 'A2A è il principale contribuente ICI (e poi IMU) per il comune di Valdidentro e pertanto la stessa in un ottica di massimizzazione dei profitti risulta meno partecipe con contributi di carattere volontario che avevano caratterizzato il passato.[/align]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

25. A2A - Rapporti e considerazioni 27/04/2012 22:43 #31709

La nostra Lista ha ricevuto, in data 23 aprile 2012, le 25 domande predisposte dagli amministratori del sito Semogo.org.
Molte di queste domande, per gli argomenti trattati, presuppongono un’analisi approfondita ed una risposta articolata, che non si può ridurre a poche righe.
Nella convinzione che il contatto diretto con i cittadini sia il modo migliore di condurre la nostra campagna elettorale, ribadiamo la posizione, già espressa, di dare riscontro alle domande predette nelle assemblee pubbliche programmate e nelle altre occasioni di incontro con la cittadinanza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.356 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy