Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: 06/06/2011 Convocazione Consiglio Comunale

06/06/2011 Convocazione Consiglio Comunale 08/06/2011 07:27 #31299

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Ringraziamenti ricevuti 2
tratto da AltaReziaNews

Valdidentro: approvato dal consiglio comunale il bilancio di previsione 2011

[align=justify]VALDIDENTRO – Tra i comuni della provincia di Sondrio è stato l’ultimo ad approvare (nella seduta del 6 giugno 2011) il bilancio di previsione per l’anno corrente. Ma Valdidentro è tra i primi comuni della valle a dotarsi di un documento di programmazione costruito sulla scorta dei nuovi dettami del federalismo fiscale.
Due considerazioni che sono parte integrante delle opposte valutazioni fatte da minoranze (per la prima volta un membro della giunta di Valdidentro ha parlato apertamente di tre gruppi) e maggioranza. Da un lato la contestazione, a tratti molto forte, sui ritardi nella programmazione oltre che sulla mancanza di contenuti e di linee strategiche; dall’altro la sottolineatura di un lavoro che ha un preciso filo conduttore e che sta procedendo secondo il programma iniziale.
Valdidentro è entrato nell’ultimo anno del mandato amministrativo di Aldo Martinelli. Mancano 10 mesi alla scadenza elettorale ed è inevitabile che si inizia a respirare un poco di quel clima che precede le elezioni. Anche l’estemporanea discesa del telone delle proiezioni nella sala consiliare (durante la seduta del 6 giugno 2011 dedicata proprio al bilancio di previsione) con la scritta “cali il sipario su questi asini” fa parte di questo clima che vede le diverse posizioni presenti in consiglio decisamente non concilianti tra di loro.
La seduta (quasi 4 mesi dopo la precedente riunione) si è aperta con il ricordo dell’ex sindaco Severino Franceschina, fratello del consigliere Enrico. Quindi la discussione sui verbali del precedente consiglio e la consueta, reiterata, critica alla giunta da parte delle opposizioni di mancata informazione, mancata trasparenza, mancato coinvolgimento. Accuse naturalmente rigettate dal primo cittadino e dalla giunta che rivendicano il massimo della trasparenza sia nella pubblicazione di tutti gli atti sul sito web che nella proposta dei video delle sedute sempre attraverso il portale ufficiale del comune.
Gabriele Viviani (capogruppo di Valdidentro la nostra valle) ha chiesto di anticipare le comunicazioni del sindaco, in particolare quelle riferite all’ennesimo cambio in giunta con le dimissioni di Christian Giacomelli. “Dimissioni per ragioni di lavoro che – ha detto il sindaco – ho ritenuto di accettare”. Ma la spiegazione non ha convinto la minoranza.
Confermate Ici e addizionale Irpef per il 2011, anche se le minoranze hanno chiesto espressamente – alla luce delle entrate del Comune – di evitare o mitigare queste imposizioni. “Preferiamo mantenere queste aliquote e on cambiare continuamente – la risposta del sindaco -; sono risorse che destiniamo ai servizi per tutti”.
L’assessore Marco Gurini ha illustrato quindi i contenuti del bilancio di previsione che pareggia nella cifra di poco superiore agli 8.5 milioni. La fetta maggiore delle entrate (quasi 5.8 milioni) è rappresentata dai tributi di cui 2.8 milioni sono il gettito ICI (generato largamente dalla presenza dei manufatti A2A). Sul fronte delle uscite da evidenziare gli oltre 5.2 milioni di spese correnti a fronte di quasi 2.8 milioni di investimenti. Tra le opere messe in cantiere vi sono il collegamento ciclopedonale a Premadio dove si prevede anche la realizzazione di un campetto polivalente e un ulteriore intervento sui Forni, oltre 650mila euro per il museo dell’acqua a Rasin dove è in corso la sistemazione del nuovo palazzo polifunzionale e poco meno di un milione per diverse opere che riguardano acquedotti, fognature, cimiteri ed interventi ambientali.
Come anticipato le minoranze sono state decisamente critiche sul documento ritenuto “povero di contenuti e di programmazione”. L’ex vicesindaco Gabriele Viviani ha toccato il tasto del turismo riconoscendo “che sono state destinate più risorse, ma senza risultati migliori di quanto fatto prima”. Molto scetticismo anche sull’operazione Alpine Pearls, l’associazione Perle delle Alpi, su cui l’amministrazione, invece, è fermamente convinta “di avere grandi opportunità di promozione turistica”. Viviani ha indicato una serie di interventi e di previsioni che, a suo avviso, denotano “grande confusione, mancata programmazione, atteggiamento irresponsabile”. Critica anche verso le procedure ritenute “illegittime” soprattutto riguardo a provvedimenti di competenza del Consiglio adottati dalla Giunta.
Per l’ex sindaco Silvio Baroni, sempre dall’opposizione, sono arrivate critiche al costante incremento delle spese: “forse – ha detto – sarebbe il caso di iniziare a razionalizzare e risparmiare, anche se abbiamo risorse che gli altri comuni ci invidiano”. Ma la critica prevalente fatta dal gruppo Per Valdidentro è legata alla “carenza di comunicazione e di confronto; si fanno le cose, ma cittadini e consiglio sanno poco o nulla”.
L’ex assessore, dissociato, Enrico Franceschina ha criticato il ritardo nell’approvazione del bilancio di previsione e soprattutto il fatto che sono stati assunti dall’amministrazione provvedimenti che non sono stati portati all’attenzione ed al voto del consiglio comunale. “Mi auguro – ha detto -, visto che mancano 10 mesi alle elezioni, che questa amministrazione si fermi per non fare altri danni”.
L’assessore al turismo Manlio Viviani ha respinto al mittente tutte le accuse, soprattutto quelle di mancata programmazione: “tutto il lavoro che abbiamo fatto risponde ad un programma preciso che stiamo seguendo e che sta dando risultati”. In particolare l’assessore ha difeso le scelte e gli investimenti (in particolare nell’area Rasin) fatti dall’amministrazione “tutti volti a rendere più appetibile turisticamente il nostro territorio. Del resto – ha aggiunto offrendo alcuni dati – in questi ultimi anni in Valdidentro presenze ed arrivi sono aumentati”.
Per quanto riguarda le opere pubbliche l’assessore Ezio Martinelli ha indicato i successi ottenuti (come per l’abbattimento dell’arsenico negli acquedotti di Semogo) en le scelte relative agli interventi a Rasin ed ai Forni, “per recuperare e valorizzare in chiave sociale e turistica il patrimonio di infrastrutture che la storia ci ha lasciato (le ferriere e la centrale idroelettrica ndr).
Insomma, è il commento del sindaco Aldo Martinelli confermato dall’assessore Marco Gurini, “questo è un bilancio serio, basato su scelte ragionate e su un programma preciso sul quale saremo giudicati”.[/align]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

06/06/2011 Convocazione Consiglio Comunale 08/06/2011 08:27 #31301

• klose
  • Gold Boarder
  • Claudio Lanfranchi
Museo dell'acqua a Rasin????? #-o ](*,)

Cosa ne pensate? la gente al bar cosa dice?

e di quello scheletro inutilizzato (MA PAGATO) che è li fermo da anni?? lo laciamo li finchè crolla??

Spero che sulla destinazione delle scuole elementari a semogo si cambi rotta...altrimenti, cara maggioranza, chiudetevi in cassaforte e buttate via la chiave...
NE ABBIAMO PIENE LE PALLE DELLE VOSTRE CAVOLATE!!!
Da un uomo grande c'è qualcosa da imparare anche quando tace...

06/06/2011 Convocazione Consiglio Comunale 08/06/2011 10:36 #31302

• massitrab
  • Expert Boarder
  • Massimiliano Trabucchi
Il museo dell'acqua, questo come altri interventi saltano fuori come il coniglio salta fuori dal cilindro del mago... Mi pare che comunque vi fosse già un accordo fatto dalle amministrazioni precedenti (non ricordo però quale) per destinare a qualcosa del genere la centrale nel momento in cui fosse stata dismessa. Anzi credo proprio che l'accordo per la realizzazione del nuovo canale Viola prevedesse proprio questo, anche perché il nuovo canale ha reso, di fatto, non utilizzabile la vecchia centrale.

Personalmente non sono contrario all'intervento, per il semplice fatto che abbiamo la necessità di ampliare l'offerta turistica, e se fatto come si deve questa potrebbe essere una cosa interessante da visitare (Di esempi simili ce ne sono). Certo i costi sono elevati, sopratutto quelli a carico del comune e quello che mi preoccupa di più è che non abbiamo, o forse non sappiamo, quello che è il progetto della gestione della struttura. Tradotto in soldoni, come si ripartiranno le spese di gestione e a quanto potranno ammontare? Scusate la provocazione ma non vorrei che divenisse un bello strumento di promozione per A2A a carico però del nostro comune.

A tal proposito mi pare che manchi anche un'altra riflessione, di quante strutture è proprietario il comune di Valdidentro? E quanto costa gestirle? Credo siano veramente tante e che costino veramente parecchio, prima di costruirne altre bisogna pensarci molto bene. Durante il consiglio si è parlato anche dei forni, partirà il secondo lotto che prevede anche la realizzazione di un bar. Rimane però il problema di fondo, la struttura come è stata utilizzata nel corso degli ultimi 8 mesi? E' stata aperta nel corso dell'inaugurazione e il prossimo giorno di apertura avrà luogo tra un paio di settimane. Poco, troppo poco per una struttura che è costata centinaia di migliaia di euro. Lasciarla in questo stato, quindi chiusa per la maggior parte del tempo, non può far altro che attirare sull'amministrazione tutte le critiche che ogni volta sentiamo.

L'idea del bar non è male, ma deve essere un servizio aggiuntivo, se non si organizza qualcosa diverrà l'unica cosa da visitare e diventeremo i promotori di un poco edificante turismo enologico! Francamente poi, l'esperienza di gestione dell'altro bar, quello allo ski-stadium, lascia veramente poco ben sperare. A tal proposito il sindaco ha dichiarato che il gestore precedente ha abbandonato l'attività perché poco redditizia, bene, poteva anche dircelo prima, quanti anni sono che stiamo cercando un gestore? E poi, come fanno a sapere che nessuno vuole prendere in gestione il bar? Hanno forse fatto una gara ed è andata deserta? No.... ah ecco.

06/06/2011 Convocazione Consiglio Comunale 08/06/2011 13:38 #31303

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
Il resoconto di Alta Rezia mi sembra che sintetizzi perfettamente quanto detto durante la serata, dove il bilancio di previsione era chiaramente il punto più importante. Personalmente ritengo che le critiche mosse da parte delle minoranze, circa la poca programmazione e l’incapacità di confronto/dialogo con la gente, siano ampiamente condivisibili. Nulla di nuovo purtroppo con conseguente aumento di quel senso di rassegnazione già espresso. Spiace inoltre vedere che dopo quasi un mandato si continui a ricercare colpe e responsabilità nelle precedenti amministrazioni: una conferma della poca lungimiranza e dell’incapacità di guardare più avanti che indietro. Mi sembra superfluo aggiungere altro anche perché la stessa sensazione viene riportata da tutti gli altri utenti, a riprova che il malcontento è molto più diffuso di quel che vogliono credere gli amministratori.

Quanto all’increscioso gesto dell’anonimo graffittaro, spero vivamente che la censura non si abbatta su di noi perché sarebbe il modo peggiore di giustificare gesti che vanno condannati senza se e senza ma. Il rispetto delle persone e dell’altrui pensiero stanno alla base di qualsiasi tipo di confronto e non voglio pensare che il livello civico della nostra comunità sia così basso. Su questo forum, da anni si percorre una strada all’insegna della responsabilità e della trasparenza e questo non vuol dire essere perbenisti Cristian: vuol dire essere civili. Se ho qualcosa con te vengo e te lo dico oppure te lo scrivo firmando ogni mio intervento. Lo stesso fai tu, come lo fanno Fausto, Massimiliano, Claudio e Gabriele (tanto per citare gli utenti che hanno partecipato a questa discussione). E non mi pare che in questi anni gli utenti che hanno scritto fossero sempre tutti d’accordo.. anzi! Ci sono stati confronti anche accesi, con idee agli antipodi, ma sempre e comunque con rispetto e soprattutto METTENDOCI LA FACCIA. Pensa a cosa succederebbe se tutti si sentissero autorizzati ad utilizzare lo spray o la vernice sui muri della casa di qualcuno che la pensa in maniera diversa: a quest’ora tutte le abitazioni della Valdidentro sarebbero dei murales! E’ questo che vogliamo? Io credo proprio di no, ed è per questo che concordo con Massi quando dice che non dobbiamo permettere che questa inciviltà possa essere sdoganata e possa trovare anche solo la minima giustificazione. Se consentiamo a questi soggetti (credo e spero pochi) di spostare l’asticella sempre più in basso a rimettercene saremo tutti quanti e personalmente, rifacendomi alla famosa frase di Scalfariana memoria, “a questo gioco al massacro, io non ci sto!”
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

06/06/2011 Convocazione Consiglio Comunale 09/06/2011 09:32 #31304

• massitrab
  • Expert Boarder
  • Massimiliano Trabucchi
Ed oggi se ne parla anche sulla provincia!

www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cron...aco_dai_carabinieri/

06/06/2011 Convocazione Consiglio Comunale 09/06/2011 10:33 #31305

• massitrab
  • Expert Boarder
  • Massimiliano Trabucchi
Corsi e ricorsi storici....

www.semogo.org/forum/viewtopic.php?t=472

Ah, peccato allora non si registrassero i consigli comunali... Vedremo nei prossimi giorni se la vigliaccata ha la sua definizione dal tipo di malefatta perpetrata oppure se anche il soggetto che la subisce ha una certa importanza.

06/06/2011 Convocazione Consiglio Comunale 09/06/2011 13:54 #31306

• GiaLanf
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
Ed oggi se ne parla anche sulla provincia!

VALDIDENTRO
« Cali il sipario su questi asini »
Non siamo a teatro al termine di una commedia goliardica ma in una sede istituzionale, il Comune di Valdidentro, verso l'una della notte fra lunedì e martedì, nel pieno della discussione del sesto - su un totale di quattordici - punto all'ordine del giorno della seduta convocata per lunedì sera alle 21. In quel momento qualcuno ha fatto sì che il telo del proiettore - posto dinnanzi al tavolo consiliare - si “srotolasse” lentamente. Il pubblico (ma pure gli stessi amministratori) all'inizio non aveva capito la reale portata ed intenzione del gesto.
Da questa parte - cioè tra le sedie del pubblico - si è subito pensato alla necessità di videoproiezioni per l'illustrazione del successivo punto all'ordine del giorno, mentre la maggioranza ha ipotizzato uno scherzo di qualcuno che si divertiva a far scendere il telo. Ma inizialmente solo il pubblico ha visto quel “Cali il sipario su questi asini”, una scritta fatta probabilmente con uno spray a caratteri cubitali sul telo. Il sindaco Aldo Martinelli ha subito azionato il pulsante che fa tornare al suo posto il telo e ha continuato il consiglio comunale come se nulla fosse.
«Certo - ha commentato ieri - dal momento che, dalla nostra posizione, non avevamo visto la scritta. Forse è stato meglio così». Solo al termine del consiglio, verso le due e mezza di notte, è stato compreso appieno l'accaduto. «Abbiamo provveduto - ha evidenziato il sindaco - a comunicare l'accaduto ai carabinieri e sporgeremo denuncia. È stato danneggiato un bene della collettività, un gesto inqualificabile. Cosa dovremmo aspettarci in futuro? Magari - ha aggiunto il primo cittadino - che venga imbrattato qualche stabile comunale?»
Ma gli interrogativi sull'accaduto sono molti: chi - e quando - ha avuto la possibilità di accedere alla sala consiliare e il tempo per scrivere la frase ingiuriosa? E poi il telo con molta probabilità (ma saranno i carabinieri a stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto) è stato azionato attraverso un telecomando e, forse, proprio da qualcuno del pubblico.
Si è quindi scatenato in paese il Toto “colpevole” da un lato mentre, dall'altro, è stata sottolineata la preoccupazione per un simile episodio, un preludio di certo poco edificante per la prossima campagna elettorale dal momento che in primavera il comune dell'Alta Valle sarà chiamato alle urne.

Aspettiamo la messa in rete del Consiglio OnLin. Con la registrazione con tutta la trasparenza dei Fatti.
Per la tutela del bene pubblico la vigilanza non manca, specialmente nel Palazzo.!!!!
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]

06/06/2011 Convocazione Consiglio Comunale 09/06/2011 16:19 #31308

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
Su questo forum, da anni si percorre una strada all’insegna della responsabilità e della trasparenza e questo non vuol dire essere perbenisti Cristian: vuol dire essere civili. Se ho qualcosa con te vengo e te lo dico oppure te lo scrivo firmando ogni mio intervento. Lo stesso fai tu, come lo fanno Fausto, Massimiliano, Claudio e Gabriele (tanto per citare gli utenti che hanno partecipato a questa discussione). E non mi pare che in questi anni gli utenti che hanno scritto fossero sempre tutti d’accordo.. anzi! Ci sono stati confronti anche accesi, con idee agli antipodi, ma sempre e comunque con rispetto e soprattutto METTENDOCI LA FACCIA. [/i]

In questo senso credo che il forum abbia dato una bella dimostrazione del significato di "confronto" .....
Metterci la faccia ...... non avere paura delle proprie idee .... e soprattutto di poterle esprimere ..... il forum ha creato questa condizione e l'ambiente giusto nel quale confrontarsi ...... sarebbe meglio se l'ambiente giusto fossero tavoli di confronto .... assemblee pubbliche ..... e se tutti avessero il coraggio di dire cio' che pensano ..... per ora accontentiamoci del forum .... non possiamo fare altro ..... sperando che il messaggio arrivi a chi fra 12 mesi si trovera' ad amministrare.
Il silenzio ... il non esprimersi .... e' comunque una delle possibili opzioni .... e come tale va rispettata.

Ribadisco .... il gesto non e' stato bello .... per niente ..... perche' ha arrecato danno a un bene comune ...... ma soprattutto perche' mette in risalto un problema che spero sia gia' stato valutato ..... e cioe' ... come e' possibile che qualcuno possa accedere tranquillamente ai locali del comune, fare una cosa del genere, senza che nessuno se ne accorga????? Mi chiedo cosa potrebbe succedere se qualcuno avesse intenti ben peggiori ...... mi auguro che dopo questo spiacevole fatto chi di dovere si ponga quantomeno il problema .... perche' sostituire un telo puo' costare 150 / 200 euro (mica 2000 come si sente in giro .....), ed e' niente rispetto al danno che un malintenzionato libero di circolare nei locali del comune potrebbe causare se non si affronta seriamente il problema.
Tra l'altro in questi giorni mi sono chiesto se una struttura come il palazzo comunale non sia dotato di un qualche sistema di sorveglianza ..... parrebbe proprio di no .....

In ogni caso non credo che il livello di civilta' della gente di Valdidentro sia questo ..... assolutamente ...... anche se in passato ci sono stati atti altrettanto deprecabili .... e forse anche peggiori di questo.

Faustino

06/06/2011 Convocazione Consiglio Comunale 15/06/2011 21:07 #31314

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
Il consiglio è on line e come temuto la parte relativa all'abbassamento del telo è stata tagliata..

www.comune.valdidentro.so.it/Valdidentro/news.cfm?aid=3431
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

06/06/2011 Convocazione Consiglio Comunale 16/06/2011 15:37 #31316

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
Visto il significato che questa amministrazione ha dato NEI FATTI al temine trasparenza ....... ci si poteva aspettare qualcosa di diverso??????

Aggiungo un'altra considerazione ...... una riflessione fattami da un simpatico signore alla quale forse in pochi hanno pensato .....

Dalla sera del consiglio comunale ad oggi .... di cosa si e' parlato nei nostri paesi????? Della scritta ..... ma chi'l sere' scteit ..... come l'ere' feit ..... e via dicendo .....

ma .....

dei ben 14 punti all'ordine del giorno ....... qualcuno ha parlato?????? Mi pare poco .... molto poco ......

tutta l'attenzione della gente si e' spostata verso quel gesto ....... e ci siamo quasi dimenticati che in quella seduta ci sono stati ben 12 punti discussi ..... e due saltati ....

potra' anche essere un ragionamento folle ... perverso ..... da libro giallo ....... ma .... quel gesto ha attirato l'attenzione distogliendola da tutto il resto ...... bilancio in primis ..... mah .... e se non fosse proprio follia allo stato puro?

Faustino

06/06/2011 Convocazione Consiglio Comunale 17/06/2011 12:00 #31317

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
Tratto da REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ... reperibile sul sito del Comune r aggiornato con l'articolo relativo al consiglio online

Art. 13 – bis - Pubblicità delle sedute
1. Le adunanze del Consiglio comunale sono pubbliche, salvo quanto stabilito dal successivo art. 13 ter.
2. Nell’apposito spazio riservato al pubblico, chiunque può assistere alle adunanze del Consiglio Comunale.
3. Le adunanze, ad esclusione di quelle disciplinate dal successivo art. 13 – ter, sono diffuse attraverso la trasmissione
visiva e sonora mediante apposito impianto con le modalità previste dai commi successivi.
4. Le riprese vengono effettuate in modo automatico attraverso telecamera fissa, diretta esclusivamente verso l’assemblea
consiliare con l’esclusione della zona riservata al pubblico nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa sulla privacy.
5. La trasmissione audio video del Consiglio comunale è visibile in differita su apposite pagine del sito internet
istituzionale del Comune di Valdidentro e sarà disponibile per un periodo di almeno 60 giorni.
6. Le riprese potranno altresì essere effettuate e diffuse, previa esplicita autorizzazione della Presidenza del consiglio, da
altri operatori radio - televisivi.
7. La Presidenza del Consiglio, fatto salvo quanto previsto dai commi precedenti, definisce le modalità organizzative più
idonee a garantire l’obiettività, accuratezza, equilibrio delle riprese negli aspetti formali e sostanziali e dispone la
cancellazione, prima della messa in onda, di eventuali dati sensibili riferiti in sede di seduta o di frasi ingiuriose od
oltraggiose pronunciate dai consiglieri comunali.

Non mi pare che questo articolo contenga gli estremi per la censura effettuata al presidente del consiglio comunale ........ in quanto si limita a tutelare la privacy nei confronti del pubblico presente nonche' di eventuali dati sensibili eventualmente riferiti durante la seduta ..... permettendo il taglio di eventuali frasi ingiuriose od oltraggiose pronunciate dai consiglieri comunali ......
L'obiettivita', accuratezza ed equilibrio delle riprese e' garantita proprio dalla telecamera in posizione fissa e dalla trasmissione integrale dei punti discussi ... quindi senza interruzione alcuna dal momento in cui il presidente apre il punto in dibattito, fino a quando conclusa la votazione il presidente lo dichiara chiuso.
E' ovvio che eventuali intemperanze da parte del pubblico danno luogo a sospensione del consiglio e delle relative riprese ...... sospensione che tecnicamente non c'e' stata.

Quindi ... tecnicamente ...... c'e' stata una azione di censura non prevista dal regolamento sul funzionamento del consiglio comunale.

Considerando che la logica del consiglio online e' quella di garantire anche ai non presenti la partecipazione .... seppure in differita .... rientra in un discorso piu' ampio di trasparenza ..... e permette al cittadino di valutare direttamente senza doversi avvalere di cose riportate o di "sentito dire" ......... personalmente non l'avrei censurata .....

Evidentemente il presidente del consiglio ha valutato la cosa in maniera diversa ..... e magari nel prossimo consiglio comunale ne dara' informazione ai cittadini.

Faustino

06/06/2011 Convocazione Consiglio Comunale 18/06/2011 10:10 #31318

• GiaLanf
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
Quindi ... tecnicamente ...... c'e' stata una azione di censura non prevista dal regolamento sul funzionamento del consiglio comunale.
Considerando che la logica del consiglio online e' quella di garantire anche ai non presenti la partecipazione .... seppure in differita .... rientra in un discorso piu' ampio di trasparenza ..... e permette al cittadino di valutare direttamente senza doversi avvalere di cose riportate o di "sentito dire" ......... personalmente non l'avrei censurata .....
Evidentemente il presidente del consiglio ha valutato la cosa in maniera diversa ..... e magari nel prossimo consiglio comunale ne dara' informazione ai cittadini.Faustino

Trasparenza totalitaria !!!!!!!!
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.485 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy