tanti soldi, poche idee... forse sarebbe quasi meglio il contrario!!
Parole sagge ....... la necessita' aguzza l'ingegno ....... i grandi numeri invece hanno secondo me dato alla testa non tanto alle minoranze (come ha detto ieri sera il sindaco) ma proprio ai nostri amministratori.
Trovo patetico inoltre dopo ormai due anni continuare a citare "la passata amministrazione" e lo "sperpero del tesoretto".
Come piu' di un consigliere di maggioranza ha proclamato ieri sera "ora ci siamo noi, e decidiamo noi", e non ha senso continuare a piangere sul fatto che qualcuno prima aveva i soldi e li ha spesi. Dovevano lasciarli li' a chi???????? A voi?????? Spesi bene?? Spesi male????? Ognuno valuta da se .... ma SONO STATI SPESI, o meglio .... INVESTITI in opere, strutture, progetti. Se fossero rimasti li', probabilmente oggi il comune di Valdidentro conterebbe su un saldo di cassa non di 7.000.000 ma di 15.000.000 o forse piu' ...... e non sarebbe stato sicuramente motivo di vanto.
L'area di Rasin ..... va riqualiificata???? Certamente si', ma passando per una attenta valutazione di cio' che si vuole divnti non domani, a fra dieci o vent'anni .... bisogna guardare avanti, bisogna avere un'idea, un progetto, e bisogna valutarlo per bene. E non mi pare che l'idea di trasformare Rasin in una "piazza" in cui la gente che passeggia possa ritrovarsi a scambiar ciacole sia una gran trovata. "Ci apriremo pure un bar", ha detto qualcuno, e mi e' parso di capire "a gestione comunale" ...... non so con quali prospettive di guadagno/pareggio se non inserito in un contesto logistico e progettuale dell'area che vada oltre la creazione di una "piazza".
Ezio Martinelli ha citato oil fatto che l'acqua in Valdidentro non sempre e' potabile .... mi chiedo se nei periodi in cui non lo e' non ci sia un qualche obbligo di porre dei cartelli anche sulle fontane pubbliche ....... non mi risulta sia mai stato fatto!!!!!!! C'e' la bacheca comunale????? E chi la legge???????
1.000.000 e rotti euro per la sestemazione dell'edificio scolastico a Semogo ...... cosa vuol dire che se poi la scuola chiudera' si daranno i locali alle associazioni?????? E' questo il "guardare al futuro"?????
Ex latteria di Arnoga ...... qualcuno ha risposto alla domanda "cosa intendete farne"??????? NO!!!!! E perche'????? Perche' non e' lecito porre queste domande????? Perche' non si sa cosa rispondere????? Il comune ha affittato la struttura per 1000 euro, a Natale, ma il solo conto del gasolio (pagato dal comune) credo superasse di gran lunga questa cifra ...... questo e' amministrare col principio del "buon padre di famiglia"????????? E' questo l'uso che se ne intende fare in futuro?????
Vorrei tralasciare il fatto di essere stato accusato dal sindaco (dopo la fine del consiglio comunale) di non saper leggere ....... Ma la bugia (e bella grossa) l'ha detta lui ..... "Abbiamo dato una sede alla Proloco". Se andate in "Proloco e dintorni" c'e' la lettera nella quale "l'amministrazione conferma la disponibilita' ad assegnare quale sede ......." eccetera eccetera. Questo non vuol dire aver assegnato una sede ...... mi perdoni signor sindaco, e mi consenta ..... non sono io a non saper leggere ..... avevo la lettera in tasca, e l'ho riletta davanti a tutti i presenti .........
comunque alle ore 2 circa, in quel della Piazza di Isolaccia, le sue parole sono state "A vosc la delibera???? La fei quando te vosc ..... " Questo BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA dura da un anno ....... di delibere NISBA!!!!!!!! Che sia la volta buona???????? Di tesimoni stavolta ce n'erano tanti, quasi tutti poco prima erano seduti accanto al sindaco in consiglio comunale ...... vediamo se il BLA BLA BLA prosegura' ancora per altri dodici mesi. (scusate lo sfogo, ma mi sono sentito proprio preso per il culo).
Faustino