Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: CMAV Assemblea 24/02/2009

CMAV Assemblea 24/02/2009 24/02/2009 23:20 #30331

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Salve a tutti. Con ValeMTB, 2 giornalisti ed altri 3 "curiosi" ho partecipato all'assemblea della CMAV.

Non pensavo che le assemblee di questo organo sovracomunale fossero così deserte ... forse l'orario (18:00) non è dei più incoraggianti ; certo è che sentire rieccheggiare le discussioni e le decisioni che riguardano tutta l'alta valtellina e quindi le 23.689 persone che la compongono in una sala così vuota non è bello ....

Questo l'ODG discusso :

1. Lettura e approvazione dei verbali della seduta precedente.
2. Esame e approvazione del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2009, del
Bilancio pluriennale 2009-2011 e della Relazione previsionale e programmatica.
Provvedimenti inerenti e conseguenti.
3. Indicazioni al Consorzio B.I.M. dell'Adda circa l'utilizzo delle quote di spettanza del
fondo comune per l'anno 2009.
4. Protocollo d’intesa per il miglioramento dell’accessibilità alla Valtellina – Sviluppo
progettuale e realizzazione della risoluzione dei nodi di Morbegno e Tirano.
Provvedimenti.
5. Promozione di programmi di cooperazione strategica tra le aree territoriali dell’Alta
Valle Camonica (Provincia di Brescia) e dell’Alta Valtellina (Provincia di Sondrio) e
per lo studio di forme di integrazione tra i rispettivi demani sciabili. Atto di indirizzo.
6. Modalità organizzative e di funzionamento dell’organo politico del Piano di Zona per
l’ambito territoriale dell’Alta Valtellina. Provvedimenti.

Mi è piaciuto sentire pareri a volte discordanti sulle questioni trattate ma comunque in un clima costruttivo e propositivo ..
Spero di riuscire domani a riportare qualche dettaglio dell'assemblea ..
Lascio l'esclusiva ai "giornali" ..

Vi anticipo solo che il "nostro" dott. Gino ha "usato parecchio il microfono" confermandosi anche in seno alla CM uno che non si tira indietro ma anzi con le sue esternazioni e provocazioni è di stimolo all'assemblea ponendo le questioni da un diverso punto di vista.
Il presidente Pozzi mi ha dato anche in questa circostanza un ottima impressione , in particolare nel discutere della necessità per i "singoli" comuni della CM di trovare strategie "sovracomunali" condivise nei diversi ambiti.

P.S. Sentendo per la prima volta alcuni dei componenti dell'assemblea mi è piaciuto ascoltare le loro esternazioni complentamente senza pregiudizi cogliendo le ragioni degli uni e degli altri cercando di cogliere " l'idea " senza avere modo di conoscere la persona ... ottima cosa .. dovrebbe sempre essere così .. :wink:
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CMAV Assemblea 24/02/2009 26/02/2009 07:09 #30334

• GiaLanf
  • Gold Boarder
  • Giacinto Lanfranchi
Mi è piaciuto sentire pareri a volte discordanti sulle questioni trattate ma comunque in un clima costruttivo e propositivo ..
Spero di riuscire domani a riportare qualche dettaglio dell'assemblea ..
Lascio l'esclusiva ai "giornali" ..

Vi anticipo solo che il "nostro" dott. Gino ha "usato parecchio il microfono" confermandosi anche in seno alla CM uno che non si tira indietro ma anzi con le sue esternazioni e provocazioni è di stimolo all'assemblea ponendo le questioni da un diverso punto di vista.

Noi Coltòri della montagna, coltòri mancanti di cultura, obbligati al lavoro, ci ritroviamo in una era comandati da persone che di cultura hanno appreso Università di ogni tipo, in un tempo di sviluppo non mancato non è stata negata loro la cultura.
Apprendimento ha mio modo di pensare, non applicato nei modi e tempi dell'epoca attuale.
Ci ritroviamo in un sistema di non governo, dalla cultura si precipita di nuovo ha diventare Coltòri di una terra che non sappiamo nemmeno trattare.
Purtroppo i dati sono presenti, ognuno per la sua strada accompagnati dal benessere misèria.
Noi internauti : dalla guida C.M.A.V. nemmeno i dati al sito WEB, da un aggiornamento, ha avuto incarichi specìfici, tutto in rete niente di più......
Non penso di avere sbagliato topic?
Alla prossima..............
[ Sel'gion al savès el'vegl al podès, quanta roba se farès ]
[ Se il giovane sapesse e l'anziano potrebbe quante cose si Evi!!!!! ]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.414 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy