Bravo Velentino...
Ottimo riassunto del consiglio comunale di oggi!
Ok, sarò di parte... ma do pienamente ragione ai consiglieri di Minoranza...
Consiglio convocato d'urgenza, quando la cosa si sapeva da mesi (però si scarica il barile alla CM che, guarda a caso, piazza la riunione proprio il lunedì in cui si voleva fare il consiglio...)
Orario pessimo: con la scusa che era un discorso tecnico che non interessa alla gente... Già ai consigli comunali la popolazione non può parlare, se ora gli impediamo anche di ascoltare... Evitiamo direttamente i consigli!!! No???
Mancata presentazione del (nuovo?) segretario: a proposito, qualche presente al consiglio ha sentito la risposta da parte della maggioranza relativamente alla domanda del Gino "Sarà presente solo per questo consiglio, o sarà presente anche prossimamente?" (detto in parole diverse...)
Piano di studio: 8.000€ prelevati dal fondo a disposizione... prima di portare la questione in consiglio e approvare...
Altro..beh, 40minuti interessanti... dove Aldo si è trovato di fronte una buona opposizione (GIno,Silvio,Rosangela e Bebe) che hanno sollevato problemi seri..e, a parer mio, si è trovato in difficoltà a trovare risposte "accettabili"
Bello lo scambio di battute tra Bebe e il Sindaco riguardo alla contabilità da chiudere entro fine settembre (data però non improrogabile): Bebe accusa il sindaco di non avere ancora presentato "il conto", Aldo gli ricorda gli errori a riguardo della precedente amministraizone (di cui faceva parte) dicendogli di non stare li a cercare "il pelo nell'uovo" visto che anche loro di errori ne hanno fatti...e in replica si sente dire "Andiamo a prendere "LA FINESTRA" per vedere come ti comportavi tu 10anni fa quando eri all'opposizione?"
In attesa del prossimo consiglio comunale (aspettiamo le nomine per il delegato SIVAL e PROLOCO, il piano allo studio, etcetcetc...)