Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Commissione Per Il Commercio?

Commissione Per Il Commercio? 10/05/2007 21:37 #15094

  • Domandiere
  • Avatar di Domandiere
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • - Lo staff -
  • Messaggi: 74
[align=justify]Ritenete che l'istituzione di un'apposita Commissione comunale che coinvolga l'Amministrazione comunale ed i rappresentanti delle realtà commerciali ed artigianali della Valdidentro, possa essere uno strumento efficace per l'individuazione di linee d'azione che possano incentivare lo sviluppo della nostra Valle?
[/align]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Commissione Per Il Commercio? 14/05/2007 19:20 #15442

Riteniamo sicuramente utile e importante ogni forma di collaborazione tra pubblico e privato, l’individuazione di un tavolo unico di confronto è sicuramente auspicabile.
Riteniamo altresì che il mondo imprenditoriale della Valdidentro debba trovare la giusta espressione rappresentativa dei propri interessi (ad esempio il Consorzio Turistico), evitando quindi forme troppo personali.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Commissione Per Il Commercio? 14/05/2007 19:26 #15453

Gli strumenti di partecipazione attiva della cittadinanza sono utili ed efficaci se usati e organizzati correttamente. I cittadini smetterebbero così di svolgere semplicemente il ruolo di destinatari passivi delle decisioni e potrebbero condividere la responsabilità della scelte che li riguardano.
Tra i diversi strumenti e processi di partecipazione, nel primo mandato di Trabucchi è stato sperimentato quello delle Commissioni ma è stato scarsamente valorizzato e non più riproposto nel secondo mandato quando, la mancanza di una minoranza all’interno del consiglio comunale, avrebbe reso ancora più significativo tale importante strumento di confronto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Commissione Per Il Commercio? 14/05/2007 19:32 #15465

Lo strumento delle Commissioni comunali assume importanza per la vita pubblica e per condividere idee e proposte con gli operatori locali. Tuttavia l’esperienza passata insegna che non è semplice essere produttivi in questi contesti. Riteniamo che, ferma restando l’esigenza di coinvolgere la comunità nel confronto sui temi amministrativi, sia opportuno incontrare gli operatori economici (artigiani, commercianti, agricoltori, operatori turistici) anche tramite le loro organizzazioni, promuovendo un confronto a livello comunale e di comprensorio per coalizzare gli imprenditori e renderli più forni nelle loro proposte di iniziativa.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.381 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy