allora, io ho ben 30 anni e l'età dell'adolescenza, ahimè, è un lontanissimo ricordo. non ci crederete ma tra febbraio e marzo mi sono letta 3MSIC, Ho voglia dite, Scusa ma ti chiamo amore, la trilogia di Moccia. Il primo film l'ho visto l'anno scorso, il secondo a Livigno un mese fa. Non sto a fare commenti sui contenuti, la regia, il modo di scrivere..certo non possono essere considerati strumenti per imparare a scrivere l'italaino o per riflettere sulla vita o grandi tematiche. Eppure io con Step e le sue storie mi sono fatta un tuffo dove l'acqua è più blu, ho rivissuto momenti di follia ed emozioni che poi non tornano più, mi sono lasciata cullare da quella leggerezza e disimpegno che la vita non ci concede, perchè sempre presi da mille pensieri e problemi che poi ci tolgono spazio ai sogni. E io ho ancora voglia di sognare!!!
Film che meritano da ogni punto di vista: Blade runner, Shining e Kubrik tutto, Ovosodo di Virzì, Gatto bianco gatto nero e Underground di Kusturiza.... a freddo mi vegono in mente questi
ciao a tutti