Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: CAMMINERO' CAMMINERO' ...

CAMMINERO' CAMMINERO' ... 22/03/2007 15:35 #8435

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
diciamo che quelli erano esempi sul medio lungo..si puo accorciare come allungare basta mettersi li un momentino ,ditemi voi cosi´mi preparo qualcosa di piu dettagliato

Forse per cominciare si potrebbe proporre un percorso più "facile" per testare le gambe ... ma l'obbiettivo è di arrivare quest'autunno a fare a cornate con gli stambecchi sui versanti delle Cime di Plator per ottenere le tane migliori ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CAMMINERO' CAMMINERO' ... 22/03/2007 15:54 #8438

• Valgo
  • Senior Boarder
Se vuio gli stambecchi dobbiamo andare verso la PIAZZI..
Loro non si allarmano..sono abbastanza tonti...il problema è che arrampicano sul 6°grado di difficoltà...cosa gia difficile x gli umani.. quindi la sfida si fa molto impegnativa...
PS..non si cornano x le tane...ma x le donne...li madre natura non ha fatto differenze..

CAMMINERO' CAMMINERO' ... 22/03/2007 16:00 #8440

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Ma ste stambecche poi , fanno il tifo o guardano e aspettano ?!?!?!?
A parte scherzi lo stambecco è abbastanza estremo come scalatore .. 6° grado non so cosa significa ma mi sembra di capire che è tosto come dislivello ....
E' una vita che vorrei mettermi da qualche parte con un binocolo e osservare i nostri "conviventi" animali .. ogni tanto dietro casa mia vedo caprioli e l'anno scorso un cervo che era grosso come una mucca per poco non mi entr nel forno .. e dire che una volta stavano leggermente più lontani dagli umani ... qual'è il periodo migliore per andare a osservare i selvatici ?
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

CAMMINERO' CAMMINERO' ... 22/03/2007 16:07 #8442

• Valgo
  • Senior Boarder
dipende dacosa vui vedere..il periodo migliore se non sbaglio dovrebbe essere settembre...ma ultimamente il clima ha cambiato tutto..
X i cervi e caprioli vai in val zebru li trovi sempre..i camosci sono molto selvatici un bel gruppeto lo trovi in giro nelle zone sopra i boschi 2000m circa verso arnoga(zona forcellina, motta grande, ometri)X gli stambecchi devi alzarti ancora sui pascoli piu alti o sulle cengie erbose delle creste dietro la cresta sinigalia o verso la forcola di livigno

CAMMINERO' CAMMINERO' ... 22/03/2007 16:10 #8443

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
..i camosci sono molto selvatici un bel gruppeto lo trovi in giro nelle zone sopra i boschi 2000m

Buongiorno signor camoscio ... mi hanno detto che siete dei tipi un po' selvatici ma se non vi dispiace mi picerebbe stare qui un po' a guardarvi .. voi fate pure come se io non ci fossi ...

CAMMINERO' CAMMINERO' ... 22/03/2007 16:22 #8445

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
A parte scherzi .. grazie per i consigli Valgo ... ho li' lo strumento che uso per lavoro che ha un bel cannocchiale da usare come binocolo ... magari che sabato o domenica vado a "caccia" ....
Tornando alle escursioni estive siamo già in una decina così a occhi e croce .. mi sembra già buono .. ma c'è ancora un sacco di spazio per chiunque volesse e vorrà .. termine ultimo per proposte (specialmente per le date) i primi di maggio dopodichè si pianificheranno gli itinerari ... chiaramente delle gite seguiranno i reportege in apposita sezione del forum con foto e varie ...

CAMMINERO' CAMMINERO' ... 23/03/2007 16:10 #8603

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Ilaria non sei interessata a fare una camminata in compagnia in alta Lombardia ?

CAMMINERO' CAMMINERO' ... 23/03/2007 16:16 #8608

• ilaria
  • Gold Boarder
scusa sto topic me lo sono completamente persa..me lo leggo un attimo...
io si strainteressata, anche perche sto facendo un gran allenamento, cammino alla forrest gamp tutti i giorni per andare a lezione

CAMMINERO' CAMMINERO' ... 24/03/2007 09:51 #8719

• Manu Sosio
  • Senior Boarder
  • Manuela Sosio
Manuela Sosio?
PRESENTE!!!!!!!!!!!
Io però mi associo a Laura... Tenete conto che con voi ci sono delle donne.....

CAMMINERO' CAMMINERO' ... 26/03/2007 09:07 #8854

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Valgo , la cartina a cui facevi riferimento settimana prossima dov'è che si può recuperare ?Sabato pomeriggio ho fatto quattro passi in zona Spigolon alto - crap de scegn musaglia ecc. e non nego di aver fatto fatica a trovare dei sentieri nella boscaglia che si perdono abbastanza di spesso se non si conoscono ... non so' a che livello di dettaglio si spinga la mappa che dicevi tu ma non sai se esiste un progetto di mappare anche i sentieri più "piccoli" che passano per i boschi ? Senno' qui bisogna muoversi .. ci sono dei geometri topografi registrati sul forum .. mettersi lì annche per questo e fare un bel lavoretto .. un po' alla volta ... che dici Valgo ? .. TOPOGRAFI , CHE DITE ?

CAMMINERO' CAMMINERO' ... 26/03/2007 10:14 #8860

• Pise23
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
Avendo tra "mansioni" che svolge un geometra la topografia, essendo questo un campo che ha conquistato, fin dai banchi di scuola nel lontano anno scolastico 2001/2002,la mia passione, si potrebbe ragionarci sopra...
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.

CAMMINERO' CAMMINERO' ... 26/03/2007 11:51 #8880

• Valgo
  • Senior Boarder
Valgo , la cartina a cui facevi riferimento settimana prossima dov'è che si può recuperare ?Sabato pomeriggio ho fatto quattro passi in zona Spigolon alto - crap de scegn musaglia ecc. e non nego di aver fatto fatica a trovare dei sentieri nella boscaglia che si perdono abbastanza di spesso se non si conoscono ... non so' a che livello di dettaglio si spinga la mappa che dicevi tu ma non sai se esiste un progetto di mappare anche i sentieri più "piccoli" che passano per i boschi ? Senno' qui bisogna muoversi .. ci sono dei geometri topografi registrati sul forum .. mettersi lì annche per questo e fare un bel lavoretto .. un po' alla volta ... che dici Valgo ? .. TOPOGRAFI , CHE DITE ?
...la cartina a cui facevi riferimento settimana prossima...
sei sicuro di quanto scritto sopra???
come cartina intendo una comune cartina1:25000 non della "kompass"(passime a non precise)consiglio quelle della igm o della tabacco probabilmente non tutti i sentieri sono segnalati pero sono molto facili da consultare e quindi orientarsi..
Tempo creazione pagina: 0.455 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy