Grazie a tutti per la bellissima domenica.
Voi uomini (unica rappresentante femminile sul lato Reit la Lucia a cui vanno i miei complimentoni) avete camminato su un lato della montagna ma anche noi donne abbiamo scarpinato. Partenza da stradone verso le 10.30 e dopo pochi metri abbiamo deciso di tagliare su per i boschi a caccia di funghi. Dopo un po' di salita le prime soddifazioni da parte di Maru che ha raccolto il suo tesoro con espressione soddisfatta e ha posato i suoi funghetti nel cestino di Enrica che sembrava Cappuccetto Blu in giro per il bosco. Cammina e cammina siamo arrivati ai primi monti di Confinale. Dopo essermi rassicurata che avessero ben capito il percorso da fare ho lasciato che la Enri e Maru proseguissero per il bosco, mentre io, Annarita e la Cinzi ci siamo dirette verso la baita per preparare la pappa. Ne approffitto per ringraziare le mie aiuto-cuoche che mi hanno dato una mano un cucina. Bravissime!!! Tempo di percorrenza un'ora circa ma ce la siamo presa proprio con calma.
Nel frattempo Piero aveva acceso i fuochi e così abbiamo trovato già l'acua che bolliva pronta per la polenta.
Preparata la pappa è arrivato dall'altro fronte il contingente (cavoli sembrava un esercito d'affamati
) che secondo me si era perso (nonostante le mappe satellitari stampate con Google) ed è stato salvato e guidato alla meta non da Sandrin ma dai profumini che salivano dalla griglia e si spandevamo nel raggio di chilometri. Dopo che Remans ha recuperato coperchio e mestolo e si è messo a suonare "La zuppa l'è cota!" con un'unica nota ci siamo seduti a tavolo e ci siamo sbafati tutto quel ben di Dio che avevamo cucinato. Rifoncillati per benino c'è chi ha collaudato l'amaca rotolando giù per il prato... chi ha dormicchiato per riprendersi dal pranzo (più che dalla salita)...chi ha suonato e cantato...chi è ripartito a caccia di funghi (scusate ma sarà pure la sua zona però Piero è stato il migliore! ..e anche Whisky ha fatto la sua parte
) e chi come il Bepi ha ciacolato per tutto il tempo! Preso il sole, riso, cantato, ciacolato... è stato stupendo condividere questa giornata con tutti voi. Alla prossima!!!