Già ieri mi hanno nominato segretaria ufficiale della gita.... Bene bene sono molto happy lasciatemi gasare un pochino......
Comunque cominciamo col resoconto....
Orario variabile tra 7 e 8 e mezza-9.... tutti si svegliano!!!!!
Il cielo è grigio e promette male, e comincia un rapido giro di mesaggi... ma dopo 10 minuti comincia già a schiarirsi e ogni dubbio se ne va... TUTTI IN GITA!!!!
Alle 8 e mezza (orario prestabilito per la partenza...) in piazza ci sono solo 3 persone! ma piano piano, ecco che cominciano a arrivare altre persone, poi ancora altre, alla fine per le 9 passate siamo circa pronti e partiamo con le macchine per Arnoga!!
(notare l'organizzazione... nessuno è rimasto a piedi!!!!!). Si parcheggia alla casa del vescovo, e si parte.... dopo poco c'è la fermata per i consigli utili e lo stretching (perdonatemi, non so come si scrive...),
alla guida del mitico professor Janez stampellato. Chi più e chi meno, gli esercizi vengono svolti diligentemente.... poi si parte per la camminata vera e propria, anche se qualcuno è ancora più incriccato di prima....
Il messicano Remans in testa con la cartina...
e dietro gli altri... durante il viaggio si parla, si canta, si comunica con le radioline, si ride, si sta in compagnia!!! il tragitto non eccessivamente faticoso (è circa tutto in piano...) e le soste sono abbastanza frequenti. Alla 39 professor Janez ci fa spianare nel prato, ci fa rilassare e poi ci legge una bella frase sulla natura.... Poi si riparte alla volta del Val Dosdè (anzi piana Dosdè...).
Da notare il bellissimo paesaggio.... io non ero mai stata fin così in dentro, ma veramente, è una cosa SPETTACOLARE!!! tutti ci siamo fermati stupiti a una cascata tra le rocce... tipo un canyon... Wow!!!!!
Dopo un (se non sbaglio) 2 orette ecco che arriviamo alla nostra meta... Gli stambecchi intrepidi continuano imperterriti, gli altri si sdraiano su prato, prendono il sole, giocano a ciamin (Soxs, Enri, Frizz, Silvietta e Maru, con una vittoria schiacciante di Soxs...) qualcuno comincia a spizzigolare anche se si era detto di aspettare il ritorno degli avventurieri per pranzare insieme.... quando arrivano, si mangia tutti (più o meno)... e poi comincia il pomeriggio. Molto libero, semplice ma bellissimo.
Qualcuno preferisce stare al caxxeggio totale, altri mangiano tutto il pomeriggio (dove è il Toblerone????? mmmmmmm... che buono
....... ), qualcuno si diverte a seppelire la povera Pho e altri giocano a calcio. Maschi (i bravissimi bimbi + Sandrino l' eterno giovincello) contro gentili donzelle (io, la Maru, Frizz, la Susan che è un'ottima giocatrice...). I maschi ovviamente vincono anche grazie all' intelligenza suprema di me e la Maru che segnamo 2 autogol.... :risateindica: .
Poi dopo un momento di merenda insieme con salamet, bresaola, furmai, ciuculat e chi più ne ha più ne metta, si sono fatte le 4 ed è ora di partire... Tiriamo su i rut, controlliamo se ci sono dispersi, e poi si parte....
Il ritorno è tranquillo, ci mettiamo circa 2 orette, tra pause e merende
Per le 6 e 10 circa arriviamo a Arnoga, abbiamo fatto un'altra strada rispetto all'andata.... siamo abbastanza stanchi,
qualcuno striscia e qualcuno rotola, però siamo tutti vivi!!!! nessun ferito, un sacco di divertimento e un bellissimo pomeriggio!!!
Che bella giornata... grazie a tutti, davvero, era da un po' che non facevo una gita così....
Ora vi lascio e alla prossima!!!!
Ah, abbiamo creato anche grazie a una geniale intuizione di Remans un diario delle gite....
Ci sono anche le foto da qualche parte.... così potete vedere i presenti!!! meglio che io non faccio liste se no dimentico sicuramente qualcuno..... Ciao ciao!!